FOCUS SULL'AVVERSARIO - Difesa ritrovata e fantasia in avanti: il Frosinone sfida al "Cabassi" un Carpi in ottima forma

26.05.2017 12:30 di  Graziano Urbani  Twitter:    vedi letture
FOCUS SULL'AVVERSARIO - Difesa ritrovata e fantasia in avanti: il Frosinone sfida al "Cabassi" un Carpi in ottima forma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Mancano ormai poche ore alla sfida tra Carpi e Frosinone valida per le semifinali play-off. I canarini saranno di scena al "Sandro Cabassi" nell'andata e sfideranno un avversario in ottima forma. La squadra di Castori, pur non essendo partita bene in Campionato, nelle ultime sfide ha dimostrato di meritare qualche chance nella corsa alla promozione.

NUMERI - Il Carpi, tra campionato e play-off, è imbattuta da ben sei turni. Lunedì sera ha superato a domicilio e in scioltezza un Cittadella nettamente inferiore sul piano del gioco. A decidere la gara sono state le reti di Lollo e Mbokogu, non a caso due dei giocatori più talentuosi del roster biancorosso. Da sottolineare le ottime prestazioni della difesa di Castori. Negli ultimi sei incontri ha subito solo tre reti.reparto arretrato solido dunque, e spazio alla fantasia davanti dove Di Gaudio e Lasagna riescono sempre a fare male agli avversari. Calciatori che evidentemente c'entrano ben poco con la serie cadetta.

PRECEDENTI - Nelle ultime quattro sfide in cui si sono affrontati Carpi e Frosinone, tra Serie A e Serie B, sono arrivate rispettivamente due vittorie per i ciociari, un pareggio e un successo degli emiliani. Sfide sempre affascinanti tra due squadre e due società con ottimi calciatori e progetti ambiziosi. Indimenticabile per i tifosi gialloazzurri la vittoria per 2-1 dello scorso anno al Matusa, firmata da Sammarco a tempo quasi scaduto. La cabala dunque vede favorito il Frosinone anche se non bisogna certamente fidarsi dello straordinario momento di forma del Carpi. Servirà la massima attenzione per portare a casa un buon risultato da sfruttare nella gara di ritorno.