FOCUS SUGLI AVVERSARI - Ascoli, l'eterno Cacia e i giovani a disposizione dell'esordiente Maresca puntano ad un Campionato tranquillo

18.07.2017 17:30 di Graziano Urbani Twitter:    vedi letture
FOCUS SUGLI AVVERSARI - Ascoli, l'eterno Cacia e i giovani a disposizione dell'esordiente Maresca puntano ad un Campionato tranquillo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'Ascoli nella prossima stagione sarà guidato da Enzo Maresca e Fulvio Fiorin. L'ex giocatore di Juventus e Palermo è alla prima esperienza da allenatore, quindi rappresenta una vera e propria scommessa per il Presidente Cardinaletti. 

La rosa marchigiana è di tutto rispetto. La scorsa stagione i bianconeri sono riusciti a salvarsi nelle ultime giornate grazie alle 12 reti messe a segno dal sempre verde Cacia, secondo bomber nella storia della Serie B. L'attaccante, nonostante le numerose offerte, dovrebbe rimanere all'Ascoli per continuare a scrivere record su record. Stesso discorso per Andrea Favilli. Il giovane ha stupito nello scorso Campionato con 8 gol siglati, 3 assist e prestazioni brillanti. Niente male per un classe 1997. Non a caso la Juventus, club in cui Favilli è cresciuto, lo sta monitorando con l'intenzione di riportarlo a casa tra qualche anno.

La società torinese del resto ha dimostrato di essere molto attenta ai giovani della serie cadetta. Marotta è stato il Ds più rapido a strappare proprio all'Ascoli uno dei talenti azzurri più promettenti: Riccardo Orsolini. L'attaccante, che ha guidato l'Italia nei Mondiali under-21 appena conclusi, è una delle sorprese del vivaio marchigiano. Certo non sarà facile sostituirlo, ma l'Ascoli è già al lavoro per consegnare a Maresca una rosa pronta sin da agosto.

Proprio negli ultimi giorni è arrivato infatti l'ufficialità dell'acquisto di Lores Varela. L'attaccante, che in passato ha indossato la maglia di Palermo e Vicenza, è un prospetto molto interessante. Classe 1991, molto veloce e bravo sotto porta è pronto alla conferma dopo le ultime due stagioni al Pisa.

L'Ascoli dunque punta ad un campionato tranquillo: con la rosa che ha disposizione la coppia Fiorin-Maresca ci potrebbe essere da divertirsi per i tifosi bianconeri.