FOCUS CALCIOMERCATO - Krajnc verso il ritorno a Frosinone: si rinnova il trio difensivo con Ariaudo e Terranova

20.07.2017 15:30 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
FOCUS CALCIOMERCATO - Krajnc verso il ritorno a Frosinone: si rinnova il trio difensivo con Ariaudo e Terranova
TUTTOmercatoWEB.com

La scintillante campagna acquisti del Frosinone sembra non volersi più fermare: Luka Krajnc potrebbe prolungare ancora per un'altra stagione il suo legame a tinte giallazzurre. Difensore centrale, classe '94, sotto la guida di Marino ha costituito insieme ad Ariaudo e Terranova una cerniera difensiva massiccia ed assai difficile da penetrare. Roccioso, ruvido, ma sempre pulito negli interventi ed abile anche palla al piede. Altro tassello fondamentale per la squadra, giunge alla corte di Mister Longo nel momento migliore, ai battenti della preparazione stagione.

Lo sloveno si è formato tra le giovanili del Genoa ed ha trovato modo di esprimere al massimo le proprie potenzialità tra le fila del Cagliari, squadra che tutt'ora risulta proprietaria del suo cartellino. Dopo essersi affermato in Sardegna con una stagione giocata a grandi livelli, un anno or sono Krajnc venne preso in prestito dalla Sampdoria, nell'ultimo giusto di mercato. Ma la destinazione blucerchiata del giocatore, nel corso dei mesi, si è rivelata tutt'altro che consona agli standard del classe 1994: poco spazio, mancanza di feeling con il tecnico Giampaolo ed un minutaggio con il contagocce. Queste le cause che lo hanno spinto a cercare una nuova possibilità a Frosinone. In Ciociaria il riscatto per lui c'è stato, eccome: sei mesi di grande livello per lui e per la squadra, culminati però dall'amara delusione playoff. Ma ora Krajnc vuole provarci.

Alto 187 centimetri, il centrale fa della prorompenza e della fisicità i suoi punti di forza. Molto irruento ma poco falloso, bravo ad impostare il gioco ed avviare la manovra, il difensore presenta molti punti in comune con Ariaudo. Ma l'apparizione in campo di uno dei due non nasconde la presenza dell'altro, anzi, tutt'altro: in una difesa a tre, i due possono perfettamente coesistere come hanno confermato dal "tridente" difensivo costituito con Terranova. Reparto difensivo il quale verrà riproposto anche in vista dell'anno prossimo.