esclusiva

TMW - Riva: “Cosí è nato l’affare Campbell”

18.08.2018 14:00 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: tmw
ESCLUSIVA TMW - Riva: “Cosí è nato l’affare Campbell”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È stato uno dei trasferimenti più interessanti e clamorosi della fase finale della sessione estiva, ma alla fine Joel Campbell ha lasciato l’Arsenal per sposare la causa del Frosinone. Una trattativa condotta dall’intermediario italiano ma operativo sopratutto su mercati internazionali Umberto Riva, che svela ai microfoni i retroscena di una pazza idea diventata realtà.
Come è nata la trattativa?
“Una trattativa nata solo all’inizio di questa settimana, quando ho ricevuto segnalazione da uno dei miei partner sul mercato italiano Vasco Morelli della volontà del Frosinone di portare al Benito Stirpe un attaccante di caratura internazionale che potesse giocare in velocità e tra le linee. Ho subito pensato al profilo di Joel. Sapevo che non sarebbe stata una trattativa facile ma forte dei buoni rapporti con l’Arsenal e con l’agente del giocatore sono stato da subito molto fiducioso sulla buona riuscita dell’operazione”.

In quanto tempo è andata a buon fine?
“Grazie alla grande professionalità e competenza del direttore sportivo Marco Giannitti ed alla celerità nel viaggiare dell’agente del giocatore Joaquim Batica, abbiamo trovato l’accordo con club e giocatore in un giorno senza far trapelare alcuna notizia, richiesta esplicita di alcune delle parti in causa”.

È stato complicato convincere Campbell ad accettare questa soluzione? L’attaccante ha rinunciato a parecchi soldi pur di sposare la causa ciociara
“Non voglio, per rispetto verso i due club, parlare di dettagli relativi al contratto ma posso dirvi che il giocatore ed il suo agente hanno immediatamente capito la serietà e le ambizioni del progetto Frosinone e sono da subito stati felici di poterne far parte”.