esclusiva

TF - Nicola Verdun (Tifosy.com): "Stirpe un esempio per il calcio italiano. Tifosi, attaccamento incredibile per i colori giallazzurri"

22.02.2018 16:30 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TF - Nicola Verdun (Tifosy.com): "Stirpe un esempio per il calcio italiano. Tifosi, attaccamento incredibile per i colori giallazzurri"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il responsabile di Tifosy.com Nicola Verdun, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, ha avuto modo di commentare l'esito finale della campagna Frosinone Bond, che ha visto la tifoseria giallazzurra rispondere in massa all'appello della società partecipando in prima linea per la crescita del club canarino.

La campagna di crowdfunding si è conclusa col botto finale: si reputa soddisfatto?
"Essendo la prima operazione che abbiamo fatto in Italia sicuramente c'era tanta curiosità, le aspettative erano molte ed alla fine è stato raggiunto il massimo dell'incasso. Non possiamo che essere soddisfatti".

I supporters frusinati si sono fatti sentire il più vicino possibile alla propria squadra...
"L'obiettivo che ci eravamo prestabiliti era il raggiungimento del milione di euro, mentre la cifra di € 1.500.000 - che poi è stata raggiunta - l'avevamo inserita come massimo della raccolta. Il fatto di aver tagliato questo traguardo ha dimostrato sicuramente che questa qui era un'operazione importante dal punto di vista finanziario, ma è stato confermato anche l'attaccamento incredibile che c'è da parte di tutta la comunità di Frosinone nei confronti della società".

Se l'aspettava?
"Diciamo che in questi anni il Frosinone Calcio ha investito tanto, dando molto ai tifosi anche e soprattutto sul piano delle infrastrutture: penso al 'Benito Stirpe' così come al centro sportivo realizzato a Ferentino. In occasione della campagna di crowdfunding la tifoseria ha ricambiato il proprio affetto partecipando attivamente a quest'iniziativa".

Com'è nata questa idea?
"All'inizio c'è stato un incontro nel quale abbiamo proposto due soluzioni alla società, dopodiché insieme al Presidente si è scelto di intraprendere un percorso di preparazione per l'operazione che poi è partita a fine novembre".

Qual è il suo rapporto con Maurizio Stirpe?
"Ci siamo incontrati durante i preparativi di questa operazione, nel corso delle settimane abbiamo avuto modo di conoscerci. Per lui parlano i fatti: ha dato molto per questa società, credo sia una persona da prendere come riferimento per l'intero panorama calcistico internazionale".

Potrebbe esserci in futuro un "Frosinone Bond 2.0"?
"Il rapporto che si è instaurato con il Presidente e con tutti i componenti della società è molto positivo, c'è senz'altro l'intenzione anche da parte nostra di considerare una nuova operazione in futuro. Adesso chiaramente abbiamo appena concluso questa, però se ci sarà l'opportunità di valutare qualcosa di simile per altri progetti o situazioni noi risponderemo presente. Spero lo sia anche la società".

Se ne è già parlato?
"No, perché comunque l'obiettivo era quella di portare quest'operazione a termine nel miglior modo possibile. Vedremo l'evolversi della situazione".