esclusiva

TF - Mark Iuliano: "CR7 a Frosinone per il riscatto"

21.09.2018 15:30 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TF - Mark Iuliano: "CR7 a Frosinone per il riscatto"

L'ex difensore della Juventus Mark Iuliano ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni in vista della prossima sfida di domenica che i bianconeri sosterranno contro il Frosinone. Vari gli argomenti affrontati, tra il presente delle due squadre ed alcune reminiscenze del passato.

Ottimo avvio di campionato per la squadra di Allegri: quali sono le sensazioni in vista del prossimo incontro?
"La Juve ha una rosa molto ampia, senz'altro arriverà al 'Benito Stirpe' per fare la sua partita e cercare la vittoria. Contro un Frosinone che è una buona squadra, ma purtroppo ha difficoltà ha fare risultato".

Settimana dai due volti per Cristiano Ronaldo: prima la doppietta col Sassuolo, poi la sciocchezza di Valencia.
"Sicuramente vorrà rifarsi. Lui è uno che vuole sempre fare gol ed essere sempre il migliore in campo. Questo stop in Champions dev'essere trasformato in rabbia agonistica da riversare in campionato".

Ha avuto modo di seguire il Frosinone?
"Sì. Credo sia una squadra molto ben organizzata. Poi però la Serie A è diversa dalla B. Il club giallazzurro ha un ottimo allenatore, giovane e che sta facendo esperienza".

La zona rossa comincia a delinearsi.
"Il Frosinone non è l'unica squadra che ha delle difficoltà. Naturalmente ha bisogno di fare punti, domenica ha una partita molto difficile dinnanzi a sé. Se ti devi salvare devi sperare più che altro negli sconti diretti e nelle avversarie in affanno".

I canarini saranno necessariamente caricati?
"Sicuramente vorranno tentare di riscattarsi: stiamo parlando di una società ottima, con un allenatore preparato a capo dello staff tecnico. D'altronde ci sono tanti elementi nuovi, alcuni dei quali anche ottimi".

La salvezza è fattibile?
"Io spero che il Frosinone faccia bene, sicuramente crescerà".

Infine, una domanda sul suo passato. Celebre il fallo che commise in area su Ronaldo nello scontro Scudetto del '98 contro l'Inter, non fischiato dall'arbitro. Cosa si prova a vincere un titolo in questo modo?
"Mah, di Scudetti con quella maglia ne ho vinti tanti. La squadra che aveva la Juventus in quel momento era molto difficile da battere: sono polemiche che hanno vent'anni e noi stiamo a ricordarle ancora".