Empoli, prima vittoria nel '19. Il Sassuolo non vince in trasferta da Frosinone

17.02.2019 18:30 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
Empoli, prima vittoria nel '19. Il Sassuolo non vince in trasferta da Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Prima gioia del 2019 per l'Empoli di Giuseppe Iachini: al Castellani gli azzurri demoliscono il Sassuolo, travolto col risultato di 3-0 e mai davvero in partita. Gara già decisa all'intervallo, quando le squadre rientrano negli spogliatoi sul 2-0: in tre minuti, prima Krunic e poi Acquah, avevano regalato il doppio vantaggio e un colpo da k.o. micidiale. Due legni nel primo tempo, uno per parte: lo stesso Krunic per l'Empoli e Sensi per il Sassuolo.

A nulla valgono i tentativi di De Zerbi, che alla ripresa del gioco manda in campo Berardi, non al meglio della forma: la riscossa del 25 inizia e finisce con un tiro rasoterra da fuori che non mette in difficoltà Dragowski. Impegnato, invece, da Locatelli al 75'. Nel frattempo, però, è arrivato il 3-0 di Diego Farias, alla prima marcatura con la maglia dell'Empoli e migliore in campo. Boccata d'ossigeno per i padroni di casa, che si portano a un punto dalla SPAL e staccano momentaneamente il Bologna, impegnato domani contro la Roma.

Il Sassuolo esce ridimensionato dal Castellani: parlare di Europa non ha portato benissimo ai neroverdi, che fuori casa non vincono dal 16 dicembre contro il Frosinone.