Domenica il Frosinone in campo a mezzogiorno: quanti ricordi...

18.10.2018 12:30 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
Fonte: ExtraTV
Domenica il Frosinone in campo a mezzogiorno: quanti ricordi...

In campo alle 12:30, alla faccia delle tradizioni e del pranzo in famiglia domenicale. Tutti allo stadio di buon mattino: è il prezzo da pagare nel nuovo calcio "spezzatino" dominato da denaro ed interessi televisivi. Il 'Benito Stirpe' è pronto allora ad aprire le porte, in quella che sarà la prima partita con fischio d'inizio alle 12:30 ospitata dal nuovo stadio.

La galleria dei ricordi è però bella lunga e ci riporta alla stagione 2009/10, con il Frosinone di Francesco Moriero battuto a mezzogiorno sotto il sole di Reggio Calabria: decisivo un calcio di rigore di Brienza. Il campionato successivo, ancora in Serie B, stesso orario per il match tra i canarini e la Reggina. Il finale, però, non cambia: i giallazzurri finiscono ko.

Poi, con il derby cambia tutto: poker clamoroso nel 2014 al Latina, una partita che diventa leggenda. Nello stesso anno, i canarini si arrendono nella vigilia di Natale al Crotone trascinato da Raffaele Maiello. In Serie A c'è poco da fare contro la Fiorentina di Paulo Sousa: all'Artemio Franchi finisce 4-1, con esordio di Zappino e gol di Frara. Nel girone di ritorno il brutto tonfo contro il Palermo, nel match clou per la salvezza (0-2 al Matusa). Ma finisce comunque in applausi.