Criscitiello durissimo su Frosinone e Carpi: "C'è la sensazione che faranno 38 amichevoli. Vogliamo bene a Ciofani e Dionisi ma la Serie A è altra cosa..."

21.09.2015 13:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Criscitiello durissimo su Frosinone e Carpi: "C'è la sensazione che faranno 38 amichevoli. Vogliamo bene a Ciofani e Dionisi ma la Serie A è altra cosa..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Michele Criscitiello, direttore di tuttomercatoweb.com e di SportItalia, analizza così (senza peli sulla lingua come suo solito) il campionato di Serie A e in particolare la lotta salvezza. Ecco quanto si legge in parte del suo editoriale su Frosinone e Carpi:

"...In coda alla classifica, senza offendere nessuno, diciamo che stiamo cercando soltanto la terza vittima. Le prime due sono predestinate. La cosa ci dispiace perché leggere le favole fa sempre piacere. C'è, però, la sensazione che Carpi e Frosinone - nonostante qualche sprazzo buono - faranno 38 amichevoli. Perdono e vengono applaudite per una sorta di riconoscenza per il fatto stesso di essere lì. Sbagliato! La serie A ha un senso se te la giochi ma se già parti battuto era meglio restare in B. Le due società hanno provato a fare un mercato decente ma di più non potevano fare e quella che va cambiata è la mentalità. Il Carpi paga a caro prezzo soprattutto l'assenza di uno stadio in città. Giocare la serie A a Modena non è la stessa cosa. Troppe figurine del passato, come Zaccardo e Borriello, e un progetto che già sai che andrà a finire a maggio. Il Frosinone peggio ancora. Si respira l'aria di rassegnazione. Si è respirata da subito ed è il primo anno che le matricole danno la sensazione di resa anticipata a settembre. E' un peccato perché gli altri anni le neo-promosse comunque se la sono giocata, chiudendo a 35-38 punti e sfiorando quota 40. Poi, ovviamente, ci sono sempre le eccezioni. Vogliamo bene a Ciofani e Dionisi, anche a Soddimo, ma la serie A è diversa dalla serie B. Una squadra promossa in C può fare una buona B, ma una squadra promossa in A non può fare un dignitosa serie A..."