CONFERENZA STAMPA - Stefano Pioli: "Troveremo un Frosinone motivato"

08.11.2018 15:05 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
Fonte: firenze viola
CONFERENZA STAMPA - Stefano Pioli: "Troveremo un Frosinone motivato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Classica conferenza stampa di vigilia di campionato in casa Fiorentina, con il tecnico viola Stefano Pioli che alle 14 ha preso la parola allo stadio Franchi per presentare il match di domani sera contro il Frosinone. Queste le sue dichiarazioni:

Su cos'è cambiato nel Frosinone nelle ultime gare: "Il Frosinone ha sofferto il salto di categoria, poi ha trovato compattezza e equilibri migliori. Troveremo una squadra motivava e pronta, che vive un bel momento e vorrà continuare su questa strada".

Sui mancati gol dalla panchina: "Non è un buon dato, è un delle situazioni sulle quali possiamo fare meglio. E' importante non sbagliare gli 11 iniziali ma anche le sostituzioni sono fondamentali. Confronti di mercato con Corvino? Ora ci sarà la sosta, ci sarà occasione di parlare di certi argomenti".

Su quando tornerà Pjaca: "Tornerà presto: Marko va aspettato, è un giocatore di qualità: l'ho visto bene in settimana, sta tornando a buoni livelli fisici. Ci aspettiamo tanto da lui e tanto lui aspetta da se stesso".

Sull'idea di Chiesa centravanti: "Federico è un attaccante esterno che può e deve accentrarsi. L'azione in cui non siamo riusciti a fare il 2-0 con la Roma è la sua preferita... Fede è più portato ad accentrarsi per andare alla conclusione se sta a sinistra, se invece è a destra preferisce crossare. Abbiamo commesso un errore in quell'azione: non essere nemmeno riusciti a tirare in porta è un nostro sbaglio. Dobbiamo metterci un po' di malizia in più. Dal punto di vista del gioco, abbiamo giocato contro squadre molto forti".

Su Simeone: "Tutti i miei giocatori hanno bisogno di essere stimolati e incentivati, con Simeone stiamo facendo tutto il necessario: con la Roma, la prestazione di Giovanni è stata simile a quella dell'anno scorso, quindi positiva, e diversa rispetto ad altre partite. Con i giallorossi ha avuto due buone occasioni ma il lavoro che ha fatto per la squadra è stato buono. E' giovane, può diventare un attaccante molto forte. La vittoria manca, siamo ambiziosi e vogliamo tornare a vincere".

Sul gruppo: "Sono tutti a disposizione tranne Thereau che non ha recuperato dall'affaticamento muscolare".

Sulle sue prime 50 partite in Serie A: "Tutte le volte che festeggio qualcosa le cose vanno male... Posso solo dire che spero che siano soltanto le prime 50 partite in viola".

Sulla vicenda del Tas: "Per me la vicenda Tas-Europa si è chiusa il 19 luglio, adesso mi preoccupo a provare a riconquistarla sul campo. Chi dice che sono un uomo solo e non mi sento con la società non dice la verità. La Fiorentina con me si è sempre comportata con grande trasparenza e sull'argomento mi è stato garantito che è stato fatto tutto il possibile: non sarebbe cambiato nulla se quella famosa mail fosse arrivata in tempo al Tas".

Sul gesto di Mourinho allo Stadium: "Non saprei che dire, ci si deve trovare in certe situazioni... forse l'aveva preparato quel gesto".