CONFERENZA STAMPA - Moreno Longo: "Serve alzare l'asticella. Domani vogliamo la prima vittoria in casa"

15.12.2018 15:45 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
CONFERENZA STAMPA - Moreno Longo: "Serve alzare l'asticella. Domani vogliamo la prima vittoria in casa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alla vigilia di Frosinone-Sassuolo ha parlato mister Longo. Queste le sue parole:

"Il Sassuolo fino a questo momento ha giocato con il 4-3-3 e con il 3-4-3. Predilige comandare il gioco e dunque adatta il proprio modulo in base all'avversario. Ha giocatori abili ad attaccare la profondità. In base a come si schiererà il Sassuolo sarà più o meno importante il rendimento dei nostri esterni.

Che avversario mi aspetto? Sapete bene come la penso, i periodi Dìdelle squadre vanno presi con le pinze. Credo più nella partita singola che nei periodi delle squadre. Domani entrambe le squadre proveranno a portare a casa con i tre punti. Se non ci fosse stata l'espulsione di Djuricic domenica scorsa avrebbero vinto contro la Fiorentina. A noi del Sassuolo domani deve interessare solo fino ad un certo punto perché servirà fare comunque una grande prestazione. Rispettiamo il Sassuolo ma quel che ci interessa domani è il nostro spirito e la nostra voglia di vincere perché inseguiamo da troppo tempo la vittoria in casa.

Formazione? Quando si inizia un ciclo di partite così importante come lo sono le prossime quattro sicuramente è fondamentale partir bene. Ad oggi non stiamo pensando a gestire energie, domani schiereremo la miglior formazione possibile.

Da qui alla fine io per primo ma poi i calciatori dobbiamo metterci quel qualcosa in più. Siamo noi che andiamo in campo e dobbiamo prenderci le nostre responsabilità. Se fino ad oggi non è bastato quanto fatto vuol dire che serve fare di più. Dobbiamo recuperare quelle sei o sette giornate iniziali. Tolta la gara di Napoli le nostre prestazioni sicuramente sono in crescita

Critiche? Fanno parte del nostro lavoro, sappiamo che se facciamo bene arrivano i complimenti e in caso contrario critiche. Ripeto le parole del post gara di Napoli, io dopo nove prestazioni di fila della squadra io non posso alla prima battuta d'arresto venire a criticare i miei calciatori. Non siamo andati a Napoli per fare una passeggiata, sicuramente dopo il gol preso non siamo stati in grado di reagire. Già da domani con il Sassuolo vogliamo scendere in campo con la determinazione giusta.

Non dovevamo ritrovarci dopo Napoli, venivano da ottime prestazioni prima del San Paolo. Siamo andati in ritiro perpetrare al meglio queste prossime quattro gare perché siamo convinti di poter far bene. Servirà alzare il livello delle nostre prestazioni perché altrimenti non arriveranno i risultati"