Conferenza stampa Breda: "La gara di domani è una grande incognita"

20.01.2017 16:01 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttoentella.com
Conferenza stampa Breda: "La gara di domani è una grande incognita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di LaPresse/Donato Fasano

Ultima rifinitura per i biancocelesti in vista del match contro il Frosinone ed il tecnico Roberto Breda è intervenuto nella consueta conferenza stampa di vigilia.

Ci fu un break a novembre non previsto e non vi ha fatto bene, questo è programmato. Dopo le partite non brillantissime di dicembre può aver fatto bene?

"Secondo me ci ha fatto bene perchè il campionato di B è tosto, è lungo e senza soste tranne quella preventivata e c'è bisogno di tirare il fiato. Si spende tanto è c'è bisogno di staccare un pochino. La ripresa è mese particolare perchè rimane aperto il mercato però ritornano le partite, le cose giuste. Credo che sia per tutti quanti un pò un incognita, però noi siamo tranquilli, abbiamo fatto un buon lavoro e siamo concentarti sull'avversario che richiede tanta attenzione".

Il Frosinone è fino adesso quella in fase di mercato ha cambiato di più. Domani pensa di trovare di fronte una squadra diversa o non rischierà niente?

"Domani è una grande incognita e vedremo in campo. Hanno cambiato rispetto a dicembre, perchè già le ultime partite del girone di andata le avevano ipostate con questo nuovo modulo. Si sono rinforzati, erano già una grande squadra e la battaglia è bella. Dobbiamo fare la nostra partita come sappiamo senza tanti pensieri.

Per quanto riguarda la sua squadra ci sono tematiche particolari legati al mercato oppure i ragazzi sono tranquilli? 

"Io guardo gli allenamenti e dicono che soprattutto l'ultima settimana è stata fatta bene e giusta. A prescindere da tutti il resto io alleno chi ho e faccio giocare chi ho. I ragazzi tesserati con l'Entella sono professionisti e devono pensare alla partita, poi a gennaio può succedere di tutto. Gli obbiettivi della squadra che sono nella partita vanno davanti a tutto".

 Dopo due settimane di lavoro e due amichevoli com'è la condizione della squadra e come ha visto il nuovo arrivato Ardizzone? 

"Abbiamo fatto due settimane diverse, nella primatanti carichi e nella seconda siamo tornati alla settimana tipo pre gara. E' un protoccollo che abbiamo usato sempre negli ultimi anni quindi sappiamo cosa comporta ed è necessario per preparare questi mesi da qui ala fine. Come saremo è una grande incognita ma non solo per noi, per tutti quanti. Le prime partite dell'anno un pò come le prime di agosto e settembre sono particolari perchè non hai l'abitudine della gara. Dobbiamo usare le nostre caratteristiche che sono intensità e spinta, poi cercare se c'è bisogno di aggiustamenti. Ardizzone si è presentato bene, viene a portare caratteristiche che magari non c'erano, l'atteggiamento è giusto, ha bisogno di lavorare con noi per conoscere il nostro linguaggio".

La gara di andata al Matusa ha dimostrato che potete giocarvela allapare con i ciociare e come ad incidere siano state due palle inattive. Avete lavoro su questo fatto? Come imposterete la gara? 

"La prima partita e forse anche alla seconda marcavamo a zona sui corner e poi non l'abbiamo più fatto. Abbiamo cambiato in modo radicale l'approccio e l'atteggiamento sulle palle inattive. Paradossalmente le peggiori partite su palle inattive sono state la prima e l'ultima di campionato quindi dobbiamo tornare a fare quello che facevamo nel resto del campionato che abbiamo fatto mediamente buone cose. Loro hanno cambiato qualcosa, dal punto di vista tattico, degli interpreti e noi magari un pochino meno".

Per quanto riguarda gli infortuni? 

"Sono tutti arruolabili,chi è fuori lo è per scelta tecnica".

Come cambia la squadra in base a quello che è stato finore il mercato? 

"Cambia poco, non è che la nostra squadra è stata stravolta dal mercato. Innanzitutto auguro a tutti iragazzi che sono andati via un grandissimo in bocca al lupo. Dal punto di vista professionale e del comportamento sono stati impeccabili tutti quanti. Dei tre che sono andati via quello che giocava con più frequenza era Keita e là abbiamo sicuramente alternative. Sugli altri nell'ultimo periodo hanno giocato poco".