Ciano a Dazn: "Quel pallone pesava, spero questa sia la svolta stagionale. Dionisi? Gli auguro di rifarsi"

21.10.2019 22:58 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Ciano a Dazn: "Quel pallone pesava, spero questa sia la svolta stagionale. Dionisi? Gli auguro di rifarsi"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"Dedico questo gol a mio figlio e mia moglie, che mi stanno guardando da casa". Camillo Cianomatch-winner di Frosinone-Livorno, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Dazn nel post-gara direttamente sul prato del 'Benito Stirpe'. Di seguito le sue dichiarazioni.

Hai trasformato il rigore decisivo, a pochi minuti dalla fine: quanto pesava quel pallone?
"Tanto. Ma l'importante era fare gol, per portare a casa i tre punti. Erano fondamentali per noi: siamo contenti, perché abbiamo lottato fino alla fine".

Il Frosinone segna poco: qual è il problema di questa squadra?
"Per adesso, diciamo che sono mancati concentrazione e lucidità sotto porta. Anche oggi abbiamo avuto 3-4 palle-gol, tra cui la mia, che io ho sbagliato. Dobbiamo essere più lucidi per sfruttare le occasioni che ci capitano".

Può essere questa la vera svolta della stagione?
"Lo spero, perché ce lo meritiamo: abbiamo sempre lottato, creato tanto e raccolto poco. Mi auguro che questa possa essere la svolta per il nostro campionato".

Dionisi ha sbagliato il suo rigore, poi ti è venuto ad abbracciare quando tu hai trasfromato il tuo.
"Federico è un grande giocatore e un grande uomo-spogliatoio. Mi dispiace, perché ha sbagliato il rigore, ma l'ho sbagliato anche io a Chiavari. Chi non li calcia, non può fare gol e non può sbagliarli. Sono contento per me e per la rete personale; al tempo stesso, auguro a Federico di segnare già nella prossima partita".

La prossima gara vedrà il Frosinone sfidare la Cremonese degli ex: ultimo dei quali, Marco Baroni.
"Sarà una partita bella e importante per noi. Ritroviamo vecchi compagni. Giocheremo come sappiamo, cercando di fare punti anche a Cremona".