Caputo a Sky: "Andreazzoli è il numero uno. Ci siamo meritati la A"

23.04.2018 22:35 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
Caputo a Sky: "Andreazzoli è il numero uno. Ci siamo meritati la A"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'attaccante dell'Empoli Francesco Caputo ha parlato ai microfoni di Sky Sport in seguito al trionfo di Frosinone: "Questa è stata l'ennesima prova che siamo una grande squadra e un grande gruppo. Oggi abbiamo dimostrato che ci siamo meritati il primo posto in classifica: abbiamo giocato contro una squadra forte su un campo difficilissimo, ma abbiamo comunque vinto con onore".

Ormai siete in Serie A.
"L'ho sempre desiderata. Sicuramente la matematica non ci dà il pass, ma dopo questa ennesima vittoria manca davvero poco. Ci siamo meritati la promozione, anche se ora godiamoci solo la vittoria".

Gioia incontenibile per tutta la tifoseria.
"Sicuramente il gol dopo un minuto ci ha tagliato le gambe. Ma non abbiamo perso la testa: siamo consepevoli dei nostri mezzi. Nell'intervallo il Mister ci ha detto che la rete è qualcosa che capita, noi siamo tornati in campo a testa bassa ed abbiamo rimontato".

La svolta c'è stata dunque tra il primo e il secondo tempo negli spogliatoi?
"Il Mister è il numero uno: trasmette una serenità ed una calma incredibile. Nel risultato finale ha detto: "Ragazzi, a me del risultato finale non frega nulla". E siamo andati a vincerla".