Campionato Primavera 2 - Il regolamento del campionato e dei play off!

19.08.2017 18:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Campionato Primavera 2 - Il regolamento del campionato e dei play off!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Regolamento del campionato Primavera 2 TIM

Fase a gironi - Il Campionato Primavera 2 si articola in due fasi: due gironi all’italiana quindi i play off. Ogni girone è formato da 13 squadre (Girone A, Girone B) che si incontrano in gare di andata e di ritorno con una squadra che riposa. In caso di parità in classifica al termine del campionato la posizione viene definita con i seguenti criteri: a) dei punti ottenuti negli incontri diretti fra tutte le squadre a parità di punti; b) della differenza tra reti segnate e subite negli incontri diretti fra tutte le squadre a parità di punti; c) della differenza tra reti segnate e subite nell’intera fase a gironi; d) del maggior numero di reti segnate nell’intera fase a gironi; e) del sorteggio.

I playoff - Al termine della regular season, la prima classificata di ogni girone verrà promossa al Campionato Primavera 1 2018/2019. La terza si decide attraverso gli spareggi ai quali avranno accesso la 2a, 3a e 4a di ogni girone con il metodo dei playoff della Serie B: un turno preliminare, di semifinale e di finale, tutti giocati in gara secca. Nel caso in cui le due squadre nella fase a gironi avessero raggiunto la medesima posizione di classifica, per determinare quella che gioca la partita in casa si tiene conto nell’ordine: a) dei punti ottenuti nell’intera fase a gironi; b) della differenza tra reti segnate e subite nell’intera fase a gironi; c) del maggior numero di reti segnate nell’intera fase a gironi; d) del sorteggio. In caso di parità al termine dei 90’si disputano i supplementari e quindi i rigori.

Gli orari - Le gare della fase a gironi si disputano, salvo anticipi e posticipi, al sabato; dal 9 settembre al 26 ottobre 2017 alle 15, dal 27 ottobre 2017 al 26 marzo 2018 alle 14.30 e dal 27 marzo 2018 a fine campionato alle 15