Campilongo: "Il 'Benito Stirpe' tra i più belli d'Europa. Longo, la differenza la stanno facendo gli attaccanti"

18.03.2018 18:30 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Campilongo: "Il 'Benito Stirpe' tra i più belli d'Europa. Longo, la differenza la stanno facendo gli attaccanti"
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

L'ex giallazzurro Salvatore Campilongo, intervistato da TuttoSalernitana.com, ha parlato in questo modo del momento che sta vivendo il Frosinone: "La squadra ciociara è diventata una grande realtà. Oggi il club gialloblù ha una società importante, un grandissimo presidente, uno stadio di proprietà tra i più belli d'Europa, e questo fa senz'altro la differenza. Conosco la realtà".

Di ruolo attaccante, Campilongo ha vestito la maglia canarina dal 1996 al 1998 in Serie C2 (49 presenze e 22 gol), per poi allenare i ciociari in Serie B nel 2011. Ecco il suo giudizio sulle ultime stagioni dei giallazzurri: "Non dimentichiamoci che il Frosinone viene da una recente retrocessione dalla Serie A, e i calciatori sono più o meno rimasti gli stessi. Quindi la rosa è sicuramente adatta nel fare quello che sta facendo attualmente: un campionato di vertice per ritornare in massima serie".

Infine, una chiosa sul percorso stagionale e sul reparto offensivo: "Il campionato di B è lungo e dispendioso: il Frosinone ha avuto parecchie battute d'arresto, specialmente in casa. La squadra canarina dispone di attaccanti che stanno facendo la differenza".