calciomercato

- Le trattative di lunedì 19 giugno

19.06.2017 11:00 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Le trattative di lunedì 19 giugno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

ASCOLI:

Novità importanti per la società bianconera: in difesa si punta su Casaola, classe ’95, la scorsa stagione a Trapani ma di proprietà della Roma. Obiettivo concreto anche il nigeriano Adejo. A centrocampo si guarda in Serie A, sponda Benevento: occhi puntati su Buzzegoli, pupillo del d.s. Giaretta. Sondaggi anche per Kostadinov, ma c’è la concorrenza di Perugia e Carpi. In uscita Bianchi (Foggia e Bari su di lui) e Orsolini, che tornerà alla Juve.

AVELLINO:

Nomi caldissimi in difesa: il preferito della dirigenza irpina è Suagher, ma sul giocatore di proprietà dell’Atalanta ci sono anche Bari, Entella e Cesena. L’alternativa porta il nome di Leonardo Blanchard. In arrivo il centrocampista Di Tacchio dal Pisa: firmerà un biennale con opzione per il terzo anno. Si lavora sul prestito del giovane Marchizza, di proprietà della Roma, mentre in attacco vengono sondati Vido (ex-Cittadella) e Pinamonti (Inter Primavera). Capitolo cessioni: il centrocampista D’Attilio è nel mirino del Modena, ancora da delineare il futuro di Benjamin Mokulu.

BARI:

Ufficializzato Fabio Grosso in panchina, si guarda già al mercato: il sogno per l’attacco è Moise Kean, giovane talento della Juventus, che vanta già più presenze e un gol in Serie A. Per il centrocampo si guarda a Vercelli: fari accesi su Emmanuello, come ha confermato lo stesso agente. In attacco piace Ganz, così come Cacia. La pazza idea di mercato porta il nome di Davide Di Gennaro, l’anno scorso titolare tra le fila del Cagliari. Anche tra i pali si muove qualcosa: Audero e Pinsoglio le idee per il ruolo di portiere.

BRESCIA:

Molto attive le rondinelle nell’ambito del mercato in entrata: piace il giovane Picchi dell’Empoli, a centrocampo spunta l’idea che porta il nome di Gomis. Dal Novara rientrerà Edoardo Lancini mentre Gaston Camara tonerà all’Inter, detentrice del suo cartellino. Rimangono in bilico le situazioni legate al futuro di Arturo Calabresi e Alessandro Martinelli, rispettivamente con Roma e Sampdoria.

CARPI:

Il Benevento insidia Letizia, ma la società biancorossa spara alto: alla finestra per il terzino anche Genoa e Cagliari. In attacco si punta su Polidori, mentre sempre in uscita il centrocampista Bianco è nel mirino di Entella e Cremonese. Il Napoli valuta l’ipotesi di cedere in prestito Prezioso al ‘Cabassi’. Sinergia tra Carpi e Verona per Yanick Frick, in entrata il club emiliano valuta l’ipotesi Nzola. Su Blanchard moltissimi club di Lega Pro, oltre che l’Avellino.

CESENA:

I bianconeri aspettano il via libera dell’Inter per mantenere Donkor un altro anno in prestito: non sarà facile, però, vista la concorrenza della Virtus Entella. Suagher obiettivo per la difesa, mentre Ciano potrebbe partire: “è pronto per la Serie A”, ha riferito il suo procuratore.

CITTADELLA:

Per la mediana proprio in queste ore spunta il nome di Maita, del Cittadella. Richiesto anche Finitto, di proprietà della Spal neopromossa in Serie A. Idea Marchizza, il veterano Iunco verso il rinnovo. Il giovane Carolo, invece, sarà prestato in Serie C. Il Lugano punta Paolucci, mentre a centrocampo sembra fatta per l’arrivo di Settembrini.

CREMONESE:

Molte le richieste di Tesser per la prossima stagione: Bianco primo obiettivo, ma c’è anche l’Entella su di lui. Occhi anche su Almici, in attacco il sogno è Galabinov, in forza al Novara fino alla scorsa stagione. Intanto la pazza idea Gilardino è più di una semplice suggestione: il campione del mondo ci pensa, e non è detto che rifiuti la proposta dei lombardi…

EMPOLI:

La retrocessione è ancora da smaltire, al momento sono ben pochi i nomi in entrata. I papabili per la cessione, invece, sono molti: Tonelli non tornerà sicuramente, sulle sue tracce c’è il Torino. Fari accesi anche per Pucciarelli, richiesto da Sassuolo e Sampdoria. Il giovane Picchi piace molto al Brescia, così come alla Pro Vercelli. Come possibile acquisto si fa il nome di Donnarumma, della Salernitana. Regoli obiettivo principale per la fascia destra.

FOGGIA:

Sirene in Lega Pro per Sicurella, richiesto dal Monza. Idee Semenzato e Milinkovic per le corsie esterne, occhio alle richieste “spagnole” del centrocampista Vacca, tenuto sott’occhio dal Las Palmas. Ipotesi Cirigliano per il ruolo di portiere, piace anche Bianchi dell’Ascoli. Pazza idea Ciano in avanti, come alternativa sondato il nome di Elio Calderini, ala sinistra del Fondi.

FROSINONE:

Giorni delicatissimi per il futuro di Dionisi: il Benevento fa sul serio e per il club ciociaro nessuno è incedibile. In uscita anche Soddimo (direzione Perugia) e Bardi (ritorno all’Inter). Ci provano i giallazzurri per Maiello, che potrebbe restare ancora un altro anno in Ciociaria. Longo spinge per Aramu (ala sinistra) e Luperto (difensore centrale). Per la porta sondato il profilo di Zaccagno, anche se è più probabile per lui l’ipotesi Serie C mentre attenzione a Brignoli che potrebbe essere il vero obiettivo del Frosinone per la porta.

NOVARA:

Confermato Calderoni ancora per un altro anno, Buzzegoli è nel mirino dell’Ascoli. Il difensore Scognamiglio sondato dalla Salernitana, pista viva ma resta comunque difficile che la trattativa vada in porto. A centrocampo piace Gucher, ma c’è anche il Bari su di lui. Corini, del resto, è arrivato sulla panchina piemontese appena quattro giorni fa: ancor presto per parlare di possibili acquisti.

PALERMO:

In entrata il mercato stenta a decollare, per via dei problemi societari dei siciliani: Zamparini vuole vendere, la nuova proprietà sembra già avere un accordo di massima con il patron rosanero ma la data del closing continua a slittare. In uscita, invece, Hiljemark è richiesto in Spagna dal Betis.

PARMA:

Promossi appena due giorni fa, gli emiliani cominceranno a pianificare il da farsi sul mercato soltanto dopo i consueti giorni di riposo successivi all’epilogo di stagione.

PERUGIA:

In arrivo Brignoli, il Grifone punta anche Soddimo. A centrocampo piace Maiello, in uscita Ricci interessa (e non poco) al Crotone. Per Di Chiara sondaggi da parte di Sassuolo Benevento e Sampdoria. Drolé sarà riscattato dall’Antalayaspor, Acampora resterà in Ligura allo Spezia. Fari accesi per Kostadinov, centrocampista, richiesto anche da Carpi e Ascoli.

PESCARA:

Grandi ambizioni per il club abruzzese, che in attacco punta Roberto Insigne (ex-Latina) e Verde (ex-Frosinone). Memushaj piace al Benevento, Bizzarri interessa all’Udinese come secondo portiere, Polidori è richiesto da mezza Serie B (Frosinone compreso). Il profilo del portiere Fiorillo, per giunta, è gradito da Benevento e Spal.

PRO VERCELLI:

Dopo l’addio di Longo, stentano ad arrivare i primi nomi in entrata. Nel mercato in uscita, invece, lo stesso ex-tecnico dei piemontesi sarebbe sulle tracce di Luperto, Aramu e Zaccagno (poco probabile la pista che porta a quest’ultimo). Emmanuello è richiesto dal Bari, mentre la dirigenza vercellese guarda in Serie C: a centrocampo piacciono Varone (Fondi) e Spanò (Reggiana).

SALERNITANA:

Il club campano punta forte su De Francesco. Agazzi individuato come possibile rinforzo tra i pali, mentre in difesa occhi puntati su Scognamiglio del Novara. In attacco piace Polidori, mentre finiscono sul mercato Rosina, Coda e Donnarumma (Empoli e Novara su di lui). Idea di scambio Coda-Ceravolo con il Benevento, ma al momento questo rappresenta soltanto una suggestione.

SPEZIA:

Summit con l’Inter per i due giovani portieri Radu e Di Gennaro, previsto a breve un incontro con la Spal per Finotto. Confermato Acampora, fissato a 2 milioni di euro il prezzo di Ristovski (richiesto dal Genoa). Il Chievo punta Rigione. Si pensa allo svincolato Bassi come rimpiazzo di Chichinzola.

TERNANA:

Ore delicate per il futuro del club, che sta per passare dalle mani della famiglia Longarini a quelle dell’Università Niccolò Cusano: di conseguenza, la nuova denominazione della società sarà “Unicusano Ternana”, aspetto che non convince i tifosi e potrebbe portare a una clamorosa rottura tra i sostenitori delle Fere e la nuova proprietà. L’Unicusano, dunque, trasloca da Fondi (Serie C) a Terni, portando con sé il d.s. Evangelisti, Mister Pochesci e anche quattro giocatori: Signorini, Varone, Tiscione e Calderini.

VENEZIA:

In arrivo il giovane attaccante Mlakar dalla Fiorentina, si punta anche a bomber Cacia. Per il reparto arretrato spunta l’idea Diakité (ex-Frosinone), che risulta ad un passo. La dirigenza prova a trattenere Moreo, richiesto da moltissimi club di Lega Pro, mentre per Caccavallo ci sono Foggia, Avellino e Pisa.

VIRTUS ENTELLA:

Caldo in entrata il nome di Bianchi, dell’Ascoli. Fredda la pista che porta a Paghera. In vista un duello con il Cesena per Donkor, delle giovanili dell’Inter. Scontro di mercato con la Cremonese per Bianco, ci sono anche i liguri per il richiestissimo Suagher e per Spanò della Reggiana.