calciomercato

– Ecco tutte le trattative di mercoledì 21 giugno!

21.06.2017 07:00 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO – Ecco tutte le trattative di mercoledì 21 giugno!
TUTTOmercatoWEB.com

ASCOLI:

Spesa record per Favilli: 3 milioni e l’attaccante resta dei bianconeri. La dirigenza marchigiana valuta Buzzegoli e Signori per il centrocampo, mentre in uscita la società avrebbe proposto Bianchi al Bari, anche se i pugliesi avrebbero declinato l’offerta. Resta viva la pista Quaranta: il giocatore sembra destinato a tornare alla base dopo il prestito all’Olbia, stesso club che ha esercitato il riscatto per Luca Iotti (difensore). Cacia piace a quattro squadre di B: Venezia, Bari, Parma e Cremonese.

AVELLINO:

Gli irpini salutano Arrighini, riscattato dal Cittadella. La Cremonese sfida il club campano per il cartellino di Longhi, mentre resta vivo l’asse di mercato con il Genoa: in vista un clamoroso scambio Omeonga-Ujkani. A quanto pare il tecnico Novellino avrebbe richiesto come rinforzo per il centrocampo Viola del Benevento: sarà assai difficile, però, strappare il giocatore al Presidente Vigorito…

BARI:

Il sogno per l'attacco resta Moise Kean, di proprietà della Juventus, anche se la smentita ufficiale di Mino Raiola lascia perplessi i vertici biancorossi. Sondaggi anche per Ganz, ma la pista che porta all'attaccante risulta più intricata del previsto. Grosso vuole trattenere Brienza, che però è corteggiato dal Chievo.

BRESCIA:

Le rondinelle risultano ancora poco attive sul fronte del calciomercato: tanti i possibili partenti, pochi i corteggiamenti e al momento nessuna trattativa in entrata. Resta ancora tutto un rebus la situazione della società lombarda.

CARPI:

Blanchard-Lecce: è (quasi) fatta. Ormai ci siamo, il difensore sta per trasferirsi il Serie C. Richiestissimo Letizia, sul quale sembra essere piombato con una certa irruenza il Benevento di Baroni: il club campano, neopromosso in Serie A, vorrebbe a tutti i costi il terzino biancorosso. Ma per la società emiliana è incedibile.

CESENA:

Al club romagnolo piace (e non poco) Suagher dell'Atalanta, anche se è ancora troppo presto per dire avviata la trattativa riguardo al giocatore nerazzurro: i bergamaschi al momento sono impegnati su altri fronti (Conti, Gomez, Petagna) e soltanto nel mese di luglio sarà valutata la situazione legata al difensore centrale.

CITTADELLA:

I granata hanno esercitato il diritto di riscatto per Arrighini, in prestito dall'Avellino nella scorsa stagione: ora è ufficiale. Il giocatore si lega al club veneto per il secondo anno consecutivo. Proseguono le trattative in entrata per la squadra di Venturato, che vorrebbe portare al 'Tombolato' il giovane Carissoni, di proprietà del Torino.

CREMONESE:

Continua l'interesse per Cacia, anche se al momento l'attaccante è più vicino al Venezia piuttosto che alla società lombarda. La squadra di Tesser si intromette nella trattativa per Longhi: ci sarà da superare la concorrenza dell'Avellino. Proseguono spediti i contatti con l'entourage di Pablo Gonzalez: è lui il sogno per il reparto offensivo.

EMPOLI:

I toscani ancora si trovano a fare le prese con la retrocessione, difficilissima da smaltire: soltanto tra qualche giorno si comincerà a pianificare il da farsi sul mercato. Nel frattempo i "big" empolesi interessano alla Serie A: Pucciarelli richiestissimo nel massimo campionato, così come l'attaccante Piu.

FOGGIA:

Nelle ultime ore si è registrato un sondaggio da parte dei pugliesi per Pisseri, del Catania, mente per l'attacco spunta la pazza idea: Rey Manaj, ex Cremonese, di proprietà dell'Inter e nell'ultima stagione in prestito al Pescara. È lui il centravanti prediletto da Mister Stoppa: un tentativo verrà sicuramente fatto.

FROSINONE:

Proseguono le trattative per Francesco Signori, che a fine giugno si libererà dal Vicenza: sul giocatore anche Perugia e Venezia. Trovato l'accordo con la Juventus per Brignoli, dovrebbe essere lui il rinforzo prescelto tra i pali. Dionisi-Benevento? Il giocatore conferma: "C'è un club che punta forte su di me, staremo a vedere". Intanto Aramu non convince: da accantonare la pista che porta all'attaccante scuola Toro.

NOVARA:

È ufficiale: Koch si è trasferito al FC San Gallo. I nomi in entrata sono due: Chiosa e Calderoni, ma la dirigenza piemontese sembra voler aspettare ancora qualche giorno prima dell'affondo definitivo per uno dei due. O perché no, entrambi: tutto resterà da vedere.

PALERMO:

Mercato ancora fermo, ma intanto in società c'è la svolta: Zamparini vende, ha trovato l'accordo con i nuovi acquirenti ed è disposto a cedere ufficialmente il club in vista del 30 giugno. Data che segnerà il passaggio di testimone tra vecchia e nuova proprietà.

PARMA:

L'obiettivo principale in questi giorni è un grande acquisto in attacco: resta in orbita il nome di Andrea Pinamonti, gioiello dell'Inter Primavera, così come viene sondato il profilo di Cacia. Spunta anche una pazza (ma non impossibile) idea Gilardino: la nuova dirigenza cinese sembra voler puntare sull'ex-campione del mondo per la prossima stagione.

PERUGIA:

Trattativa già avviata con il Trapani per l'acquisto di Coronado: il club ha detto sì, resta da convincere il giocatore sull'ingaggio. Intanto s'infiamma anche il mercato in uscita: Ricci piace al Crotone, che sogna il grande ritorno in vista del prossimo campionato di Serie A. Bomber Nicastro torna al Pescara.

PESCARA:

In programma nella giornata di venerdì la firma di Andrea Palazzi: il centrocampista ex Pro Vercelli va in Abruzzo in prestito secco dall'Inter. Gli stessi nerazzurri studiano il colpo Coulibaly: il giocatore è giovane, promettente e già con un'esperienza in Serie A alle spalle. Profilo che soddisfa e non poco la nuova dirigenza cinese.

PRO VERCELLI:

In dirittura d'arrivo le operazioni per il giovane Grossi: andrà in Piemonte in prestito dalla Roma. Investimento importante, quello della società vercellese, che è soltanto il prosieguo di una campagna acquisti impostata sulla valorizzazione dei giovani: discorso iniziato nell'era Longo ed oramai già avviato, secondo standard ben precisi.

SALERNITANA:

Massimo Coda è nel mirino del Benevento: il giocatore approderebbe nel club sannita soltanto nel caso in cui saltasse l'operazione Dionisi. Richieste in Serie C per Rosina, così come Donnarumma viene attenzionato da numerosi club del campionato cadetto.

SPEZIA:

Spuntano le prime insidie di mercato per il club ligure: Maggiore è richiesto in Serie A. Fiorentina e Atalanta, infatti, sembrano voler puntare forte sul giocatore, anche se l'ultima parola spetta all'entourage dello stesso e alla società spezzina. Tutto sarà ancora da definire.

TERNANA:

Domani sarà il giorno della svolta: con il Fondi Calcio venduto a Pezone, l'Unicusano potrà finalmente prelevare le quote di maggioranza del club. A Terni in vista della prossima stagione approderanno Mister Pochesci, il d.s. Evangelisti e molto probabilmente anche il giocatore Elio Calderini.

VENEZIA:

In attacco si punta forte su Cacia: attualmente la squadra di Inzaghi è la più avanti nella trattativa, anche se ancora siamo molto lontani dalla dirittura d'arrivo. Per l'Ascoli il giocatore non è incedibile, ma manca ancora un accordo tra le parti: diciamo che su tutte le squadre che vogliono Cacia il Venezia è quella che sembra fare più sul serio, ma al momento di concreto non c'è ancora nulla.

VIRTUS ENTELLA:

Il club ligure vuole a tutti i costi blindare i big: in particolar modo bomber Caputo, ricercato da molte squadre del campionato cadetto. Resta da definire ancora la strategia nel mercato in entrata. Ma del resto, il calciomercato è appena iniziato...