calciomercato

– Ecco tutte le trattative di martedì 20 giugno!

20.06.2017 11:00 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO – Ecco tutte le trattative di martedì 20 giugno!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Conterio

ASCOLI:

Riscattato ufficialmente Favilli dal Livorno, ora i bianconeri puntano su Daniele Buzzegoli: nella giornata di ieri, lo stesso procuratore del giocatore ha confermato le voci di mercato che ritraggono il suo assistito accostato alla società marchigiana. Nel frattempo l’attaccante Cacia viene corteggiato dal Bari e dalla neopromossa Venezia. Il Catania (Serie C) si intromette nella trattativa per Casaola, di proprietà della Roma.

AVELLINO:

Il club irpino ha offerto proprio ieri un contratto biennale a Filippo Bandinelli, attualmente svincolato con un passato tra le fila del Latina. I Lupi continuano a lavorare per costruire una rosa competitiva, tassello per tassello, e il prossimo obiettivo individuato dalla dirigenza biancoverde porta il nome di Balzano: per il giocatore del Cagliari c’è la concorrenza del Pescara. Interessa anche il portiere Lezzerini.

BARI:

Il nuovo allenatore Fabio Grosso arriverà nella giornata di mercoledì: ancora in fase di stallo il mercato in entrata. Mino Raiola, agente di Kean, intanto smentisce le voci che accostano alla Serie B il classe 2000: “Resterà alla Juve anche la prossima stagione”. In attacco sondato Cacia, anche se il Venezia attualmente è in vantaggio nella trattativa legata al centravanti dell’Ascoli. Intanto Capadarossi, in prestito dalla Roma, verrà riscattato.

BRESCIA:

Piccoli passi indietro per Picchi dell’Empoli: il profilo del giovane non convince del tutto la dirigenza lombarda. Le rondinelle, che continuano a sondare Gomis per il centrocampo, restano comunque poco attive in questi giorni sul fronte del calciomercato.

CARPI:

Blanchard, ex-difensore del Frosinone, risulta ormai a un passo dal trasferimento al Lecce in Serie C. Il Bari rispedisce al mittente, per il momento, Matteo Fedele: il centrocampista tornerà tra le fila degli emiliani e verrà valutato da Antonio Calabro, nuovo tecnico dei biancorossi. Il club carpigiano resta in pole per Zerbin del Cuneo, mentre per l’attacco spunta l’idea Polidori.

CESENA:

L’attaccante Luca Garritano finisce nel mirino della Spal, neopromossa in Serie A, che sembra voler puntare sull’esterno scuola Inter. Il portiere Agazzi è sondato dalla Salernitana, alla ricerca di un rinforzo tra i pali. Mentre il calciomercato in entrata resta un punto interrogativo, in uscita c’è Balzano, che dal 1° luglio tornerà al Cagliari.

CITTADELLA:

I granata risultano molto vicini a Camigliano dell’Udinese: sarà lui il primo acquisto della campagna acquisti estiva, verrà prelevato in prestito dal club friulano. In uscita c’è Litteri, che piace (e non poco) al Catania militante nel Girone C di Serie C. Intanto sarà esercitato il diritto di riscatto per Arrighini, di proprietà dell’Avellino.

CREMONESE:

La squadra lombarda, neopromossa in Serie B, pianifica la prossima stagione con l'obiettivo di conquistare una salvezza tranquilla. La prima richiesta del tecnico Tesser porta il nome di Pablo Gonzalez: su questo fronte la dirigenza si sta attivando in questi giorni. In attacco prende forma la pazza idea Gilardino, che al momento però resta soltanto una suggestione.

EMPOLI:

Nella scorsa giornata sono arrivate due ufficialità: Vivarini nuovo allenatore, Butti nuovo direttore generale. Il mercato in entrata, dunque, sarà pianificato nei prossimi giorni e al momento non c'è alcuna trattativa in corso. I gradimenti per i giocatori azzurri sono tantissimi, provenienti soprattutto dalla Serie A, ma per ora non c'è nulla di concreto.

FOGGIA:

Il direttore sportivo dei rossoneri Fares ha confermato che in città è in arrivo il giocatore Milinkovic. Il centrocampista Vacca, invece, è incedibile: nel reparto, infatti, non verrà adottato alcun "ritocco" né in entrata né in uscita.

FROSINONE:

Confermatissimo il "canterano" Michele Volpe, che si dirige verso un anno da protagonista all'ombra del Campanile. Discorso a parte per l'attacco: Dionisi rischia di fare le valigie, pertanto la società si sta premunendo e avrebbe già individuato il suo successore. In uscita Soddimo in direzione Perugia, si tenta l'avanti tutta per la conferma in Ciociaria di Raffaele Maiello. Per la porta Brignoli sempre più vicino

NOVARA:

La società piemontese nella giornata di ieri ha portato a termine il primo "colpo" di questa finestra estiva di calciomercato: il prolungamento di contratto di Andrea Orlandi. Restano ancora in fase di stallo le operazioni in uscita, mentre la campagna acquisti verrà definita nei prossimi giorni con un colloquio tra staff tecnico e dirigenza.

PALERMO:

Mercato al momento fermo, per il "semplice" fatto che, proprio in questi giorni, la cordata con a capo Massimo Zamparini sta per definire la cessione del club. Vendita societaria inequivocabile dopo la tormentata e deludente ultima gestione del vertice rosanero: tra pochi giorni il closing che segnerà il passaggio di testimone tra la vecchia e nuova proprietà.

PARMA:

A due giorni dalla promozione in Serie B, gli emiliani calano già tre colpi in entrata! Acquistati, infatti, Antonino Barillà (centrocampista, classe '88, svincolato), Marco Frediani (ala destra, '94, della Roma) e Francesco Galuppini (centravanti, 24 enne, svincolato). Per l'attacco si punta anche a Pinamonti, punta di diamante della Primavera dell'Inter fresca di conquista del campionato.

PERUGIA:

La dirigenza biancorossa continua a sondare Maiello per il centrocampo e Soddimo per la trequarti. Ormai fatta per il rinnovo del centrocampista Di Chiara: ad ore arriverà l'annuncio. A breve anche l'ufficialità di Federico Giunti.

PESCARA:

La società abruzzese ha instaurato una vera e propria asse di mercato con l'Inter: il giovane Palazzi va in prestito alla corte di Zeman, il promettente Coulibaly raggiungerà i prossimi compagni nerazzurri ad Appiano. In entrata i biancorossi opzionano anche Balzano, di proprietà del Cagliari, ma su di lui c'è anche l'Avellino.

PRO VERCELLI:

Molti dubbi e troppe poche certezze per il club piemontese: l'addio di Moreno Longo ha lanciato un profondo segnale di scossa che dev'essere ancora "smaltita" da tutti, dalla dirigenza fino alla tifoseria. È ancora troppo presto per fare discorsi di mercato.

SALERNITANA:

Il club campano tenta l'avanti tutta per Agazzi: la società capeggiata da Claudio Lotito avrebbe individuato nel portiere ex Milan e Cagliari il rinforzo ideale tra i pali. Filtra ottimismo per l'acquisto dell'estremo difensore: è lui, al momento, l'unico nome presente sul taccuino del d.s. amaranto.

SPEZIA:

Ore delicate per la società ligure, che non ha ancora delineato il da farsi sul mercato in entrata, ma vede invece i propri giocatori corteggiati da molti club del campionato cadetto. Primo su tutti il terzino destro Filippo De Col: mezza Serie B su di lui, con l'Avellino in pole e l'Ascoli in seconda fila.

TERNANA:

Dovrebbe arrivare proprio nella giornata di oggi il closing della trattativa tra famiglia Longarini e Unicusano, che segnerà la fine di un'era storica per il club neroverde e l'inizio del monopolio universitario sulla società umbra. In arrivo Mister Pochesci e il d.s. Evangelisti. A centrocampo si punta forte su Ivan Varone del Fondi.

VENEZIA:

Il club lagunare sembra aver deciso, con fermezza, la volontà di andare alla ricerca di Davide Cacia, bomber di razza per il campionato di Serie B, che sarebbe stato individuato come il vero obiettivo per rinforzare il reparto offensivo. Resta, però, da convincere l'Ascoli: la trattativa per il giocatore ancora deve cominciare.

VIRTUS ENTELLA:

Ancora da definire la volontà della dirigenza ligure sul fronte del calciomercato in entrata: il diktat dettato dalla società è quello di non vendere a tutti i costi i propri gioielli. "Troiano e Caputo (i giocatori più richiesti sul mercato) restano qui", ha riferito il Presidente. E questa (al momento) è l'unica certezza in Entella.​