calciomercato

– Ecco tutte le trattative di giovedì 22 giugno!

22.06.2017 11:00 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO – Ecco tutte le trattative di giovedì 22 giugno!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

ASCOLI:

I bianconeri mettono a segno il colpo De Feo: classe ’94, scuola Milan, viene dalla Lucchese. Il direttore sportivo dello stesso club toscano, Cristiano Giaretta, ha garantito: “Il giocatore ha spiccate doti tecniche, la società ascolana prendendolo fa un affare”. Sarà lui il primo volto della squadra marchigiana in vista della prossima stagione.

AVELLINO:

Calciomercato sempre più nel vivo per gli irpini, alla vigilia della conferenza stampa del d.s. Taccone. Per la fascia sinistra piace Falasco (classe ’93) della Roma, mentre in difesa si sonda il profilo del giovane Pecorini (24 anni) in uscita dalla Virtus Entella. Sempre con la Roma si limano i dettagli per portare a casa il giovanissimo Marchizza, classe ’98. In porta arriveranno Ujkani dal Genoa e Lezzerini dalla Fiorentina. Per la mediana è invece questioni di giorni per Di Tacchio, mentre in attacco si avviano i contatti per Donnarumma, individuato per rimpiazzare Mokulu.

BARI:

Nasce il Bari targato Fabio Grosso: il tecnico si è presentato nella giornata di ieri alla stampa ed ha espresso le prime parole in biancorosso. Il club pugliese è in procinto d’instaurare una sinergia di mercato con la Juventus: in arrivo il rinnovo del prestito per Roman Macek e per l’arrivo in Puglia di Rogerio (terzino sinistro classe 1998) e di Filippo Romagna, difensore centrale.

BRESCIA:

Il futuro di Antonio Calabresi sarà ancora al ‘Rigamonti’: il classe ’96 scuola Roma resterà in Lombardia, dove ha trovato un ruolo da titolare fisso (42 presenze nella scorsa stagione). Per il resto del mercato in entrata, le "rondinelle" devono ancora definire la politica societaria riguardo la campagna acquisti.

CARPI:

Il Genoa, proprio in queste ultime ore, sembra aver deciso di tentare l'avanti tutta per Letizia: il terzino piace e non poco al club ligure, che avrebbe battuto la concorrenza del Benevento. Questa, al momento, è l'unica operazione in uscita che sta riguardando la società emiliana.

CESENA:

Alcuna nessuna trattativa di mercato riguardante i romagnoli: nessuno dei membri della rosa ha finora riscontrato richieste ufficiali o contatti con i rispettivi procuratori. Per giunta la dirigenza sembra voler tentennare e prendersi il giusto tempo per pianificare la campagna acquisti.

CITTADELLA:

Il riscatto di Arrighini è valso come il primo vero e proprio "acquisto" di mercato per i granata, che puntano a un campionato dignitoso nella prossima stagione e pertanto provvederanno a rinforzarsi con pochi rincalzi, ma buoni. Al momento ancora dev'esser scelto il prossimo giocatore su cui accendere i fari...

CREMONESE:

I lombardi puntano Ujkani del Genoa per il ruolo di portiere, anche se l'ex Palermo è richiesto da mezza Serie B: per giunta i rossoblù avrebbero trovato già un accordo con l'Avellino e la trattativa, dunque, risulta quasi impossibile da concludere. Sondaggi anche per Abdou Doumbia: classe '90, di proprietà del Lecce, esterno d'attacco.

EMPOLI:

È proprio di queste ore la notizia che vede i toscani fortemente interessati ad Ivan Varone: il centrocampista, in scadenza nel 2018 con il Fondi, sembra essere in procinto di lasciare il club di Serie C per approdare in cadetteira. Pista calda quella che porta al classe 1992, così come restano in tanti nel campionato di massima serie ad essere interessati per il cartellino di Pucciarelli...

FOGGIA:

Possibile asse di mercato con il Catania? Questo è presto per dirlo, fatto sta che di recente i profili di Coletti e Sainz-Maza (entrambi di proprietà dei siciliani) sembrano essere graditi dalla dirigenza rossonera. I pugliesi puntano a rinforzarsi e per l'attacco il sogno porta il nome di Davide Luppi, in uscita dall'Hellas Verona. Sondato anche Gazzola del Sassuolo.

FROSINONE:

La dirigenza giallazzurra sembra prendere in considerazione la pista che porta ad Andrea Beghetto, centrocampista di proprietà del Genoa. Nessuna novità di rilievo per quanto riguarda i portieri con i giallazzurri in attesa sempre di ricevere una risposta da Brignoli.

NOVARA:

Ronaldo vicinissimo al Novara. Con il campione del Real Madrid finito (clamorosamente) sul mercato, si potrebbe pensare a uno dei tanti scherzi che circolano in questi giorni: e invece no, perché i piemontesi fanno sul serio. Per Ronaldo, quello della Salernitana: il centrocampista classe '90 sta nuovamente per cambiare maglia e sembra aver individuato gli azzurri come destinazione gradita. E intanto lì davanti spunta il sogno Floro Flores...

PALERMO:

Con la cessione societaria che sta finalmente per andare in porto, comincia ad accendersi il fronte calciomercato: in entrata piace Mlakar della Fiorentina, ma c'è da tempo il Venezia sulle sue tracce. In uscita, invece, occhio a un clamoroso interesse del Milan per il giovane Pezzella: l'agente dello stesso procuratore ha confermato l'interesse dei rossoneri, unito a quello dell'Udinese. Intanto nei rosanero Diamanti è sempre più prossimo all'addio.

PARMA:

I cinesi prelevano il 60% della società, e intanto spunta una pazza idea Cassano: "Per il Parma sarei disposto a giocare in B", ha riferito il giocatore pugliese. Per lui si tratterebbe di un clamoroso ritorno. Nel frattempo Calaiò smentisce le voci di mercato: "Resto... al 90%". E la tifoseria emiliana sogna il grande salto in Serie A: la nuova dirigenza sembra avere il colpo in canna, anche se al momento ancora è presto per far nomi...

PESCARA:

La dirigenza abruzzese avrebbe messo nel mirino il difensore centrale Ricardo Bagadur, classe '95, della Fiorentina e nell'ultima stagione al Benevento. Potrebbe essere il croato il rinforzo per la difesa di Zeman che vuole costruire una squadra che riconquisti immediatamente la massima serie. In uscita c'è Gilardino, che verrà svincolato.

PERUGIA:

Bucchi, nuovo tecnico del Sassuolo, non si nasconde in conferenza stampa. E dice: "Vorrei portare Di Chiara qui a Reggio Emilia". Prendere o lasciare: il rinnovo con il Grifo è arrivato 24 ore fa, ma la chiamata di una piazza ascendente e prestigiosa della massima serie potrebbe far vacillare anche il centrocampista finora così fedele ai colori biancorossi. E intanto il Crotone mette le mani su Ricci: Roma convinta, il giocatore lascerà il capoluogo umbro.

PRO VERCELLI:

Lo staff di mercato piemontese avrebbe individuato il principale obiettivo di mercato: si tratta di Samuele Perisan, dell'Udinese, nell'ultima stagione aggregato in prima squadra come terzo portiere. Anche lui, come gli altri due (Scuffet e Meret) è del 1997 e il prossimo anno potrebbe andare in Serie B per farsi le ossa. Resta viva la pista Pro Vercelli, che sta spingendo per averlo a disposizione nella prossima stagione come sostituto di Zaccagno.

SALERNITANA:

Un enorme "via vai" in questi giorni per il club campano: saluta il centrocampista Rolando, che va a Novara, così come Coda, ormai a un passo dal Benevento e vagamente accostato anche al Frosinone di Moreno Longo. In entrata, per gli amaranto piacciono Acampora dello Spezia e Bocalon dell'Alessandria, con quest'ultimo che potrebbe realizzare il sogno di debuttare in B.

SPEZIA:

Il giovane Acampora è tallonato dalla Salernitana, disposta a puntare forte sul suo profilo. In entrata, però, è in arrivo un regalo per Mister Gallo: sorpresa che porta il nome di Matteo Pessina, regista classe '97 in forza al Como e di proprietà del Milan. Vigile su di lui anche l'Atalanta, che in questi ultimi anni sta investendo molto sui giovani: trattativa da tener d'occhio, che potrebbe riservare clamorosi colpi di scena...

TERNANA:

Ora è praticamente fatta: l'Unicusano, in quanto ha già venduto il Fondi alla famiglia Pezone (con tanto di conferenza stampa passa testimone), può finalmente prelevare il club umbro. Questione di 24 ore e la società prenderà il nome di "Unicusano Ternana". In panchina Pochesci, che al secondo anno tra i professionisti debutterà in B. Mercato? Sarà tutto nelle mani del d.s. Evangelisti: in arrivo Varone e, forse, anche Calderini (attualmente entrambi al Fondi in Serie C).

VENEZIA:

Il club lagunare piomba su Audero, estremo difensore di proprietà della Juventus che l'anno scorso ha vestito i panni del terzo portiere alle spalle di Buffon e Neto. Una sola apparizione in stagione, nell'ultima in campionato contro il Bologna, lo rende comunque un vice-campione d'Europa. Riuscirà la neopromossa in cadetteria a rendere fattibile questa "prestigiosa" soluzione di mercato? Tutto resta ancora da delineare: nella giornata di ieri c'è stato un incontro tra entourage del giocatore e la società veneta. In attesa di ulteriori aggiornamenti...

VIRTUS ENTELLA:

"Sono orgoglioso di essere qui". Queste le prime parole in maglia biancazzurra per Nizzetto, neo acquisto della società di Chiavari. Il club ligure ha ufficializzato l'acquisto del giocatore ex Trapani e, nei prossimi giorni, vedrà di puntare presubimibilente su nuovi obiettivi in vista del prosieguo di questa finestra estiva di calciomercato.