calciomercato

– Ecco tutte le trattative della giornata!

Il punto sul calciomercato della Serie B. Pescara a un passo da Ganz, Pro Vercelli molto attiva. Carpi-Benevento asse caldo. E il Frosinone...
28.06.2017 13:00 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO – Ecco tutte le trattative della giornata!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Primo rinforzo in arrivo per la Ternana: dalla Spal è in procinto di essere acquistato il terzino Cristiano Del Grosso, con una grande esperienza alle spalle anche nel campionato di Serie A. La neopromossa Venezia potrebbe accordarsi nelle prossime ore con il difensore Matteo Bruscagin, svincolatosi dal Latina in seguito al fallimento del club pontino; i lagunari seguono poi Granoche per l'attacco, ma su di lui c'è, però, la concorrenza della Cremonese, mentre dall'Atalanta potrebbe arrivare in prestito il centrocampista Filippo Melegoni. La Pro Vercelli perfeziona due colpi: arrivano il difensore Bergamelli (ultima stagione a Catania, svincolato) e il giovane attaccante Rovini (in prestito dall'Udinese) in queste ultime ore i piemontesi proveranno poi a chiudere per il giovane estremo difensore della Lucchese, Tommaso Nobile, e per il prestito di Firenze dal Crotone, mentre si segue anche il centrocampista Pugliese della Pro Piacenza.

FROSINONE - Molto attivi i ciociari sul fronte del calciomercato: la società, assicuratasi il rinnovo del prestito di Bardi dall'Inter, si mobiliterà a breve per scovare un giovane portiere da affiancargli come "secondo". Zappino è comunque prossimo al rinnovo: resterà almeno un altro anno in Ciociaria. Giornata chiave questa per il futuro di Kragl, mentre Dionisi risulta sempre più vicino al Benevento. Per il centrocampo si continua a seguire Maiello, anche se nelle ultime ore è spuntato un nuovo nome, quello di Dezi. Anche lui di proprietà del Napoli, con un passato rilevante nella Nazionale under-21.

L'esperto attaccante Nenè potrebbe dire addio allo Spezia, su di lui è forte l'interesse della Feralpisalò, anche se lo "scalo" di categoria potrebbe non convincere del tutto l'ex-Cagliari. Il difensore del Palermo Edoardo Goldaniga è richiesto dal Genoa e potrebbe, dunque, continuare la sua esperienza in Serie A ma porre fine alla propria avventura rosanero. Poco attivo sul mercato il Brescia, che però sta portando a termine un'altra operazione importante: il 20 luglio sarà consegnato il progetto del "Nuovo Stadio Rigamonti". Più acceso che mai, invece, il Carpi: la società emiliana sarebbe interessata ai due difensori del Benevento Padella e Gyamfi, che potrebbero rientrare nell'operazione Letizia-Belec, entrambi indirizzati verso il club sannita. Il Pescara, infine, è ai dettagli per definire Simone Ganz.