CALCIO E FINANZA - Crowdfunding Frosinone, il mini-bond avrà un rendimento dell’8%

22.11.2017 13:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: CALCIOEFINANZA
CALCIO E FINANZA - Crowdfunding Frosinone, il mini-bond avrà un rendimento dell’8%
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Con la campagna di crowdfunding il Frosinone non chiede soldi a fondo perduto, ma propone ai tifosi e a tutti coloro che dovessero decidere di sottoscrivere i mini-bond un investimento con un rendimento che i vertici della società ritengono «interessante».

Gli aspetti finanziari dell’operazione sono stati illustrati da Nicola Verdun, head of Italy and Spain di Tifosy, la piattaforma di crowdfunding specializzata nello sport fondata da Fausto Zanetton e Gianluca Vialli.

«I mini-bond sono obbligazioni a 5 anni, che potranno essere sottoscritte in tagli minimi di 500 euro e a multipli di 500 euro», ha spiegato Verdun.

In altri termini chi decidesse di investire 2.000 euro nel crowdfunding del Frosinone sottoscriverà 4 mini-bond da 500 euro.

«I mini-bond», ha spiegato ancora Verdun, «offriranno un rendimento annuo sull’investimento dell’8%, di cui il 5% in contanti ogni anno e il 3% che il sottoscrittore riceverà sottoforma di credito con il club, che potrà essere utilizzato per acquistare a tariffe scontate abbonamenti, biglietti e merchandising ufficiale».