Brescia-Frosinone 3-2: tabellino e cronaca

07.09.2019 17:15 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Frosinone Calcio
Brescia-Frosinone 3-2: tabellino e cronaca
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso (76’st Andrenacci); Sabelli (76’st Curcio), Gastaldello (89’st Papetti), Mangraviti, Mateju (76’st Semprini); Dessena (76’st Tremolada), Bisoli (89’st Lussignoli), Zmrhal (89’st Torchio); Romulo (58’st Spalek); Donnarumma (58’st Morosini), Balotelli (58’st Aye)

A disposizione: Ghezzi

Allenatore: Corini.

FROSINONE (4-3-1-2): Bardi (70’st Iacobucci); Zampano (70’st Eguelfi), Capuano (70’st Krajnc), Ariaudo (62’st Brighenti), Beghetto (1’st Salvi); Paganini (62’st Gori), Maiello (65’st Vitale), Haas; Dionisi (62’st Citro); Trotta (65’st Rohden), Novakovich.

A disposizione: Bastianello

Allenatore: Nesta.

Arbitro: Sig. Illuzzi della sezione di Molfetta; assistenti sig. Annaloro della sezione di Collegno e Miele di Torino

Marcatori: 26’pt Balotelli (B), 33’pt Romulo (B), 51’st Trotta (F), 58’st Bisoli (B), 90’st Vitale (F)

Note: 1500 spettatori circa,  recupero: / pt;  2′ st.

Allo stadio ‘Gino Corioni’ di Ospitaletto si affrontano in gara amichevole Brescia e Frosinone. Moduli speculari per i due allenatori con Nesta che schiera, nel suo 4-3-1-2, Dionisi alle spalle di Trotta e del neo arrivato Novakovich. Per i padroni di casa, invece, Corini mette in campo dal primo minuto la coppia d’attacco Balotelli – Donnarumma con Romulo a supporto.

Per vedere la prima azione degna di nota bisogna attendere il minuto 4. Novakovich si gira bene al limite dell’area e prova il destro a giro, la palla tocca il palo esterno ed esce. Al 10′ a provarci è Trotta, sinistro in corsa dell’attaccante e pronta risposta di Alfonso. Al 19′ è ancora Novakovich ad andare vicino al goal. Stavolta l’assist è di Zampano, rovesciata spettacolare del numero 18 e pallone fuori di pochissimo. Al 26′, però, a passare in vantaggio è il Brescia. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Romulo a saltare più in alto di tutti è Balotelli che batte di testa Bardi. Pochi minuti dopo la formazione di casa raddoppia. Stavolta l’assist di testa è di Balotelli che libera Romulo tra le linee. Il numero 28 supera Bardi in velocità e deposita in rete. Termina cosi la prima frazione di gara e nella ripresa il Frosinone accorcia subito le distanze. Al 51′ calcio di punizione battuto da Maiello e tap-in vincente di Trotta abile a liberarsi in area. La reazione del Brescia porta subito al goal. Al 58′ bella punizione di Balotelli che coglie in pieno il palo, sulla respinta è bravo Bisoli ad insaccare. Al 69′ a provarci è Citro, assist del neo entrato Rohden e sinistro in corsa dell’attaccante che non trova lo specchio della porta. All’85’ calcio d’angolo di Vitale e grande stacco di Brighenti, Andrenacci è attento e blocca. Lo stesso portiere di casa, però, non può nulla sulla punizione finale di Vitale che dai 35 metri fissa il risultato sul 3 a 2.