Bertoncini adesso non può più rientrare in rosa: ecco il motivo. Per lui si apre l'ipotesi della rescissione consensuale?

04.09.2016 15:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Bertoncini adesso non può più rientrare in rosa: ecco il motivo. Per lui si apre l'ipotesi della rescissione consensuale?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Davide Bertoncini adesso non può più essere utile in alcun modo al tecnico Marino: il giocatore dovrà aspettare per forza di cose la prossima finestra di calciomercato invernale per essere riammesso in rosa o al più potrà rescindere consensualmente il suo contratto dal Frosinone e andare ad accasarsi ad un'altra squadra. Sono infatti permessi cambiamenti nelle liste, anche fuori dalle finestre di calciomercato, solo per i portieri! Dunque esclusivamente se ad essere messo fuori lista fosse stato un portiere (Zappino) poi all'accorrenza sarebbe potuto rientrare (nel frattempo in panchina senza andare in lista sarebbe andato un under come secondo).

Dunque Bertoncini, proprio adesso che sarebbe servito, si può solamente allenare con il Frosinone senza prendere parte ad impegni ufficiali. Inutile non pensare ad una soluzione che contempli una risoluzione contrattuale consensuale in virtù di un nuovo tesseramento (ma per questo bisognerà attendere il comunicato della Figc che solitamente permette una deroga di tesseramento per gli esclusi dalle liste)