Baroni a Sky: "Noi in difficoltà per il possesso interista. Pinamonti sta crescendo"

14.04.2019 22:54 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Baroni a Sky: "Noi in difficoltà per il possesso interista. Pinamonti sta crescendo"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'allenatore del Frosinone Marco Baroni è stato intervistato da Sky Sport a margine della sconfitta (1-3) subita dai canarini in casa contro l'Inter. Di seguito le sue dichiarazioni.

E' stato un po' effimero il momento in cui avete accorciato?
"Non credo, abbiamo avuto momenti dove abbiamo gestito meglio il pallone. L'Inter nel primo tempo col suo palleggio ci ha messi in difficoltà, anche se sono stati episodi; sul primo gol potevamo gestire meglio il cross. Nella ripresa la squadra ci ha creduto, abbiamo avuto delle occasioni. Dispiace aver preso il 3-1 quando eravamo molto sbilanciati, concedendo un 3 contro 3 all'Inter è difficile non prendere gol".

I risultati sono mancati in casa, ti sei dato una spiegazione?
"Abbiamo affrontato squadre importanti, nell'approccio alla gara ci manca il piglio per affrontarle a viso aperto con compattezza ed equilibrio squadre con valori superiori. L'Inter lo ha evidenziato nel primo tempo".

Il pubblico però deve orgoglioso:
"Non ha mai fatto mancare l'apporto, ci spiace non aver regalato soddisfazioni in più ma ci ha sempre chiesto di lottare e lo ha fatto con convinzione. Questa è la cosa più importante".

Cosa dici di Pinamonti? Può far parte dell'Inter?
"Sta crescendo, ha impattato molto bene in questo campionato. Ma ha una testa da professionista adulto, crede nel lavoro e nei miglioramenti, cura i dettagli. Questo gli potrà essere utile per togliersi soddisfazioni anche in un grande club".