Avellino 1-1 Frosinone: il riassunto della gara

19.08.2017 22:21 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Avellino 1-1 Frosinone: il riassunto della gara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Si conclude sul risultato di 1-1 l’amichevole tra Avellino e Frosinone. Il match, di scena al ‘Partenio’ (prossima casa dei giallazzurri nelle prime giornate di Serie B), vede la squadra di Longo pareggiare contro compagine biancoverde, che trova nella fase finale della gara il coraggio di raggiungere allo scadere la formazione ciociara.

Partono con il piede sull’acceleratore gli irpini, con Molina che impegna Bardi tramite un potente e preciso sinistro a giro sul secondo palo: controlla in due tempi l’estremo difensore ciociaro. Con il passare dei minuti sale in cattedra il Frosinone, che passa in avanti con Daniel Ciofani: il centravanti trasforma dagli undici metri un giusto calcio di rigore. Nel prosieguo della prima frazione, i frusinati gestiscono bene il pallone facendo correre a vuoto gli avversari.

Nella ripresa la sfida si fa maschia e all'insegna di contrasti, interventi fallosi e continue mischie. Ne consegue un andamento di gioco spesso interrotto, che rallenta lo spettacolo. La squadra di Novellino, d'altro canto, comincia a farsi avanti. Ma il Frosinone replica e si rende pericoloso in contropiede: Paganini a tu per tu con il portiere spara alto e si divora il 2-1. Pochi istanti dopo, il neo entrato Bidaoui sigla il gol del pari che vale da beffa per i ciociari.