11 Gennaio 2019AL FILETICO LA II EDIZIONE DELLA ‘BENITO STIRPE SCHOOL CUP

12.01.2019 05:00 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
Fonte: Frosinone calcio
11 Gennaio 2019AL FILETICO LA II EDIZIONE DELLA ‘BENITO STIRPE SCHOOL CUP
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

E’ il Filetico di Ferentino ad aggiudicarsi la seconda edizione della ‘Benito Stirpe School Cup’, come lo scorso anno, sono ancora una volta i tiri dal dischetto a decretare i vincitori. 

Ad aprire la giornata al ‘Luigi Meroni’ di Ripi la finale per il 3/4 posto, che vedeva contrapposte le finaliste della prima edizione, Brunelleschi/Da Vinci e Don Morosini, che giocano a ritmi altissimi tutto il primo tempo, prima che l’Istituto di Ferentino prenda il largo, segnando nel secondo tempo ben tre reti e garantendosi così il gradino più basso del podio. 

LA FINALE 

I.T.E. MARTINO FILETICO – LICEO FRANCESCO SEVERI 0-0 (5-4 dcr)

I.T.E. MARTINO FILETICO – Masotti, Picano, Fiorini, Cicconi, Ancinelli (K), Pagliarosi, Salvatori, Mastrosanti, Navarra, Petrucci, Bianchi. A disposizione: Pennacchia, Messia, Ferrari, Datti, Adofarini, Sinai. Allenatore: Bianchi

LICEO FRANCESCO SEVERI – Calcagno, Cerbara, Perfili, Mingarelli, Avdiaj, Presutti, Massa, Meleo, Fejzulla, Iaboni, Carlesi. A disposizione: D’Arpino, Carnevale, Scaccia, Papa, Trapani, Venditti, Bracaglia, Federico, Magliocco, Salimei, Giordani. Allenatore:Casale

Grande tifo ed entusiasmo accoglie in campo le due squadre finaliste, Filetico e Severi tra le protagoniste assolute della rassegna, confermano la solidità della fase difensiva, nessuna rete subita dal liceo di Frosinone, solo 1 invece dall’Istituto di Ferentino. Equilibrio e difese di ferro, che limitano le folate offensive. Un paio di occasioni da una parte e dall’altra in contropiede, che Masotti e Calcagno chiudono senza alcun problema. Emozioni che non mancano invece dal dischetto, prima un rigore fallito per parte, poi Masotti (miglior portiere del torneo) para quello decisivo e regala la School Cup al  Filetico.