RIVIVI IL Live Frosinone-Udinese 1-3: Fine partita, il Frosinone perde ancora in casa

12.05.2019 13:00 di Luca Frasacco   vedi letture
RIVIVI IL Live Frosinone-Udinese 1-3: Fine partita, il Frosinone perde ancora in casa

49' Fine partita. Il Frosinone perde ancora in casa, davanti ad un pubblico poco numeroso e deluso. 

47' Ultimi tentativi del Frosinone 

45' 4 minuti di recupero 

44' Ammonito Samir per fallo a centrocampo

41' Nuova occasione per l'Udinese, prima De Paul poi Pussetto: sul primo bravo Bardi a respingere, il tiro del secondo termina in curva... 

41' Esce Okaka, entra Pussetto

40' Gol Del Frosinone! Dionisi! Il Frosinone accorcia le distanze! Da calcio d'angolo il colpo di testa del numero 18 sorprende Musso! Torna al gol Federico Dionisi! 

25 Esce Valzania entra Maiello 

35' Ancora serie di calci d'angolo per il Frosinone, vano ogni tentativo di trovare il gol. 

33' Diluvio allo Stirpe 

32' Esce Ekong entra Nuytinck

31' Vero acquazzone in corso allo Stirpe. 

30' Tenta il Tap-in Paganini, Musso respinge con i piedi! Frosinone sfortunato, non riesce a trovare il gol. 

28' Esce Ciano, entra Zampano

27' Occasione per Lasagna, palla sopra la traversa 

26' Ciano sbaglia da calcio di punizione, cross fuori misura 

24' Tiro di De Paul da fuori area, Bardi tocca in angolo 

23' Tiro di Ciano, colpo di mano di De Paul, reputato non volontario dall'arbitro Pasqua 

21' Calcio d'angolo per il Frosinone, mal sfruttato dai giallazzurri, palla messa fuori in mischia 

20' Esce Ciofani entra Dionisi 

18' Ancora poche occasioni da rete in questo secondo tempo, che annoia, e non poco, gli spettatori rimasti 

17' Esce Sandro entra Hallfredsson

13' Rinvio sbagliato di Musso, prova ad approfittare Pinamonti che fallisce clamorosamente la conclusione, Musso devia in calcio d'angolo 

11' Molti falli, partita spesso interrotta 

9' Fallo a centrocampo, ammonito Sandro, Brighenti a terra 

7' Prova ad attaccare il Frosinone, ma la squadra è incapace di creare pensieri a Musso 

1' Inizia il seocondo tempo, molti tifosi hanno abbandonato lo stadio nel corso dell'intervallo 

Intervallo in corso 

46' dopo un minuto di recupero termina il primo tempo. La Curva Nord, che ha continuato a cantare per tutta la partita intona il più classico dei cori: "Tanto già lo so che l'anno prossimo, gioco di sabato"

45'  Terzo gol dell'Udinese. Ancora Okaka. De Paul recupera palla a centrocampo, prende campo e pesca Lasagna in area di rigore, su di lui esce Bardi lasciando la porta vuota, Lasagna serve così Okaka al centro dell'area di rigore che libero, trova facilmente il tap-in. 

42' L'Udinese stava soffrendo, ma è riuscita a capitalizzare al meglio l'occasione da calcio da fermo. Frosinone sfortunato. 

41' Gol dell'Udinese! Da calcio di punizione De Paul crossa sul secondo palo, palla facile per Samir che schiaccia di testa e fa lo 0-2. 

40' Ammonito Ariaudo per fallo su Lasagna. Calcio di punizione per l'Udinese 

39' Ciofani attacca e si avvicina in area di rigore, serve Pinamonti sul versante opposto, il classe 99'  si accentra e cerca il tiro a giro sul secondo palo. Finisce in Curva Nord 

38' Sammarco cerca di servire Daniel Ciofani con una palombella, Musso esce ed anticipa l'attaccante 

36' Tiro di punta di De Paul dal limite dell'area, Bardi para. 

32' Tiro di D'Alessandro che si precipita in area in velocità, chiude Ariaudo in angolo. Dagli sviluppi nessun pericolo per il Frosinone

31' Ammonito Okaka per fallo a centrocampo su Valzania. 

29' Ancora pericoloso il Frosinone con Ciano ed una palla vagante sul suo calcio di punizione. 

28' Il Frosinone gioca bene e con ritmo. Conquista calcio d'angolo, Ciano crossa, Ariaudo colpisce ma l'impatto è troppo potente per essere preciso: palla in Curva Nord 

25' Conclusione di Ciano dalla distanza, respinge Musso, poi recupera palla e ci riprova da posizione defilata. Ancora Musso a dire "no"! 

21' Punizione per il Frosinone dai venti metri centrali. Sulla palla c'è Ciano: barriera piena. 

19' Trova coraggio il Frosinone... 

16' Calcio d'angolo del Frosinone, Batte Ciano, la spizza prima Valzania poi Paganini, ma il pallone termina sul fondo. 

15' Il Frosinone si è fatto vedere solo un paio di volte in attacco in questo primo quarto d'ora di gioco. La palla è stata sempre tra i piedi dell'Udinese. 

11' Gol dell'Udinese. Okaka! Azione del tutto personale dell'attaccante, parte dai trenta metri, protegge col fisico la sfera e va via a Sammarco e Capuano. Conclude tirando in diagonale sul secondo palo, a fil di palo. Bardi battuto. 0-1 Udinese

9' Tiro di Okaka da distanza ravvicinata, Brighenti respinge in angolo! 

5' Sammarco serve Pinamonti, controllo in corsa, stop, salta Musso e prova il tiro, De Maio con un colpo di testa chiude lo specchio. Calcio d'angolo. Dalla bandierina, nessun pericolo per gli ospiti. 

3' Calcio d'angolo per l'Udinese, D'Alessandro serve all'indietro De Paul che tira... facile per Bardi 

2' Prova la botta da fuori area Valzania... sopra la traversa 

1' Bassissima affluenza allo stadio. Persino la Curva Nord conta molti seggiolini vuoti 

0' Partiti! 

Squadre in campo. Il Frosinone giocherà in completo giallo, l'Udinese in blu scuro. I canarini attaccheranno da curva sud verso curva nord in questo primo tempo. Il calcio d'inizio è affidato all'Udinese. 

Pochi minuti al calcio d'inizio! 

- Sono solo 34 i punti dell’Udinese finora. Per i friulani il peggior risultato in un campionato a 20 squadre nell’era dei tre punti a vittoria è rappresentato dai 39 finali della stagione 2015/16. 

- Solo l’Udinese (tre) ha segnato meno gol di testa del Frosinone (cinque) nel campionato in corso. 

Curiosità: L’Udinese ha perso tutte le ultime 10 trasferte di Serie A nel Lazio e in sette di queste non ha trovato il gol. 

Curiosità: Kevin Lasagna ha segnato solo sei gol in questo campionato, esattamente la metà di quelli realizzati nello scorso torneo (12), pur avendo giocato più partite rispetto al 2017/18 (33 vs 29).

Curiosità: Il fantasista dell’Udinese Rodrigo De Paul è il giocatore che ha completato più dribbling nel campionato in corso (78)

- L'unico qualificato del match è Sportiello. Brighenti, Capuano, Cassata, Ghiglione e Maiello sono i diffidati del Frosinone; Nuytinck, Ekong e Zeegelaar quelli dell'Udinese. 

- Paganini partirà dal primo minuto. In attacco Ciano dietro Pinamonti e Ciofani. Trotta di nuovo in panchina.

Formazioni ufficiali

Frosinone (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Paganini, Valzania, Sammarco, Beghetto; Ciano; Pinamonti, Ciofani.

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Samir; Larsen, Mandragora, Sandro, De Paul, D'Alessandro; Lasagna, Okaka. 

Ore 13:50 Tra poco le formazioni ufficiali. L'Udinese sta svolgendo una breve ricognizione sul terreno di gioco. Finora sono entrati nello Stirpe circa un centinaio di spettatori 

Curiosità: Nei tre precedenti incroci di Serie A tra Frosinone e Udinese una vittoria per parte e un pareggio. 

Curiosità: Solo l’Udinese (nove) ha mandato a segno meno calciatori differenti rispetto al Frosinone (10) in questa Serie A. 

Curiosità: Cinque dei sette gol di Camillo Ciano, in rete nella gara d’andata, in questo campionato sono arrivati in trasferta: inoltre l’attaccante del Frosinone non segna da otto partite in campionato. 

Curiosità: Una delle sette vittorie casalinghe del Frosinone in Serie A, la penultima in ordine di tempo, è arrivata proprio contro l’Udinese nel marzo 2016. 

Buongiorno, lettori di tuttofrosinone.com e benvenuti nel live-match di Frosinone-Udinese, terzultima giornata del campionato di Serie A. I canarini già retrocessi, vanno alla ricerca della gloria con quella che potrebbe diventare la seconda vittoria in casa stagionale. I Friulani invece sono in piena lotta salvezza, e vedono la partita di quest'oggi  come un match-point infallibile per avvicinare l'Empoli alla retrocessione e scavalcare il Genoa in classifica. Calcio d'inizio alle ore 15:00, restate collegati su questa pagina per tutte le ultime notizie, le curiosità del match e le interviste del pre-gara; ecco intanto, a due ore dal calcio d'inizio, le probabili formazioni:

Frosinone (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano, Sammarco, Valzania, Beghetto; Ciano; Pinamonti, Trotta.

Udinese (3-5-2): Musso; Larsen, De Maio, Samir; D'Alessandro, Mandragora, Sandro, De Paul, Zeegelaar; Lasagna, Pussetto.