RIVIVI IL LIVE Entella-Frosinone 1-0: Fine partita, rete di Mancosu al 94' (R)

Virtus Entella (4-3-1-2): Contini; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Sala; Eramo, Paolucci, Nizzetto; Schenetti, Morra, Mancosu.

14.09.2019 13:00 di Luca Frasacco   Vedi letture
RIVIVI IL LIVE  Entella-Frosinone 1-0: Fine partita, rete di Mancosu al 94' (R)

95' Fine partita. Il Frosinone perde in zona cesarini. Sorprendente finale a Chiavari, prima un rigore giustamente negato ai padroni di casa, dopo la leggerezza di Salvi legittimamente sanzionata. Ancora sotto shock il Frosinone, sconfitta immeritata, ma tanti rimpianti per non aver fatto meglio. 

94' Gol di Mancosu, palla alta all'angolino, Bardi indovina il lato ma sceglie la soluzione rasoterra... 1-0 al '94 

93' Calcio di rigore per l'Entella. Ingenuo Salvi su Crimi, atterrato il giocatore dell'Entella presso vertice dell'area di rigore. 

91' Intervento di Bardi in uscita a mezz'aria: sul pallone. Travolge Manuel De Luca solo dopo aver allontanato il pallone, nessun calcio di rigore nonostante le proteste

90' 4 minuti di recupero

88' Squadre stanche il questo finale, il Frosinone con inerzia prova a portarsi avanti 

85' Novakovich cerca la girata: sul fondo  

83' Ultimo cambio Entella Toscano prende il posto di Schenetti 

82' Ammonito Paganini, placcato Crimi in fase di ripartenza 

81' Il Frosinone è ancora alla ricerca della giusta occasione

77' Il Frosinone non riesce a rendersi pericoloso dai tanti tiri dalla bandierina 

76' Occasione per Novakovich! Chiosa gli chiude la traiettoria al momento del tiro rifugiandosi in angolo! 

75' Crimi atterrato da Maiello, cartellino giallo per il giocatore frusinate

73' Dentro Krajnc fuori Ariaudo 

73' Occasione per il Frosinone, Novakovich da 13 metri calcio sopra la traversa! Chiuso da svariati giocatori dell'Entella... 

72' Cambio per il Frosinone, entra Citro esce Trotta 

70' Sinistro di Trotta, Contini si lancia e respinge la conclusione  

65' Frosinone in attacco: cross di Capuano in area, sventa il pericolo la difesa della Virtus Entella

62' Cambio per l'Entella: entra Manuel De Luca, esce Morra.

59' Cambio per l'Entella: entra Crimi, esce Eramo. 

58' Ciano dagli 11 metri... Parata di Contini. Palla angolata, Contini respinge, Ciano non può nulla sulla ribattuta, respinta in angolo.  

55' Calcio di rigore per il Frosinone, Haas viene colpito in area da Coppolaro. Per Maggioni non ci sono dubbi e indica il dischetto!

52' Entella in attacco.. 

45' Cambio nel Frosinone entra Novakovich per Dionisi 

45' Inizia il secondo tempo 

Dionisi all'intervallo ai microfoni di Dazn: "Stiamo facendo una buona gara, è difficile, loro si chiudono e ripartono in contropiede." 

Intervallo in corso

48' Fine primo tempo, qualche occasione in più per l'Entella, spesso fermata da Bardi e dalla mancanza di precisione nelle conclusioni. Al 25' la palla dell'1-0 è stata però sui piedi di Dionisi, da solo al momento della conclusione. Decisivo Contini. 

47' Punizione battuta da Ciano, sulla barriera. 

45' 2 minuti di recupero

45' Paganini atterrato da Eramo a 30 metri dalla porta, zona centrale. Ammonito il giocatore dell'Entella. 

39' Entella in attacco, fermata solo dalla bandierina del secondo assistente...

38' si gioca poco, tanti falli di gioco

36' Giallo per Salvi per fallo a centrocampo

33' Dionisi a terra da qualche minuto, indolenzito dopo un contrasto di gioco 

31' Mezz'ora di gioca, ora la partita diventa incandescente 

30' Occasione Entella, Schenetti dai 16 metri cerca il gol con tiro rasoterra. Bardi para! 

27' Tentativo di Trotta, respinto da Eramo. Ciociari più vicini alla porta avversaria in questi minuti. Portato avanti un possesso palla prolungato ed offensivo. 

25' OCCASIONE FROSINONE Dionisi si ritrova servito da Trotta a pochi metri dalla porta, il destro sul primo palo viene respinto da Contini in angolo. Dagli sviluppi, tiro di Capuano: sopra la traversa. 

23' Paganini serve Trotta, l'attaccante in area viene pescato in fuorigioco 

22' Giri lenti, Nesta vorrebbe un Frosinone più ritmato 

21' Ancora Morra cerca la conclusione, stavolta rasoterra. Non trova la porta. 

18' Morra in area, lanciato direttamente dalla difesa biancoceleste, aggancia il pallone e cerca il primo palo da posizione defilata: fuori lo specchio. 

16' Tiro di Trotta da fuori area, Contini risponde presente 

14' Colpo di testa di Chiosa da cross dalla bandierina, para Bardi! 

8' Paolucci tira da fuori (30 metri), Bardi ti tuffa e para il tiro rasoterra angolato alla sua destra. 

5' ammonito Nizzetto, fallo a centrocampo su Paganini

4' si fa vedere in avanti l'Entella

2' Cross di Ciano, colpo di testa di Trotta, palla sul fondo... 

0' Partiti! L'Entella dà il via alla partita. 

Ore 15:00 Squadre in campo. Entella in maglia biancoceleste e calzoncini bianchi così come i calzettoni. Tutto in giallo il Frosinone. Circa 80 tifosi ospiti al seguito. Batte l'Entella il calcio d'inizio 

Ore 14:45 Pochi minuti al calcio d'inizio 

Curiosità: Sono due gli ex dell’incontro: Iacobucci, in biancoceleste dal 2015 al 2018, e Francesco Zampano (2011-2013)

Curiosità:  È partita con un gol in due presenze la stagione di Paganini, che si preannuncia un punto fermo nel gioco di Nesta in questa annata. Luca, non avrà grandi difficoltà nel battere il proprio record di reti realizzate in una singola stagione in serie B con la maglia del Frosinone ( 4 gol stagione 2014-2015) 

Curiosità: L’Entella è tra le 10 squadre a cui Dionisi ha segnato di più in carriera, 4 reti. 
 

Ore 14: 12 Nessuna sorpresa nella formazione ufficiale dell'Entella 

Ore 14:10 Zampano tornerà a giocare nel ruolo di terzino sinistro, non si tratta di una novità. In partite ufficiali aveva ricoperto questo ruolo già in Coppa Italia contro il Monopoli, quando nel secondo tempo entrò in campo per sostituire Beghetto. 

.

Formazioni ufficiali: 

Frosinone (4-3-1-2): Bardi; Salvi, Ariaudo, Capuano, Zampano; Paganini, Maiello, Haas; Ciano; Dionisi, Trotta.

Virtus Entella (4-3-1-2): Contini; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Sala; Eramo, Paolucci, Nizzetto; Schenetti, Morra, Mancosu.

.

Ore 14:00  La vittoria dell'Entella nella scorsa giornata, è stata firmata da Andrea Schenetti (arrivato quest’anno dopo cinque stagioni al Cittadella, preannunciato protagonista dei Biancocelesti), il quale ha rotto il record di inviolabilità della Cremonese, che  non subiva gol in casa da 455 minuti, vittoria che lo scorso 31 agosto è stata notoriamente celebrata dalla stampa chiavarese, e che non può che evocare piacevoli ricordi ai liguri: il primo dei 4 successi dell’Entella a Cremona infatti, coincise con la partita che sancì la prima storica promozione biancoceleste in serie B, 2-1 in Lega Pro il 4 maggio 2014 con le reti di Troiano e Staiti, dopo il provvisorio pareggio con Antonio Caracciolo.

Curiosità:  Dopo la seconda gara di campionato, Maiello è al primo posto nei passaggi in Serie B: ben 164. 

Ore 13:45  “Gara difficile contro una squadra che gioca sempre ad alti ritmi. Per pensare di poter vincere bisognerà avere la stessa voglia, determinazione e atteggiamento che abbiamo avuto contro l’Ascoli”. Con queste parole Alessandro Nesta ha preannunciato i pericoli che oggi alle 15:00 il suo Frosinone potrebbe incontrare a Chiavari, contro la Virtus Entella. Una trasferta che si preannuncia enigmatica in primis per il criptico Frosinone visto in queste settimane: incapace di rendersi conto della posta in palio contro il Pordenone, brioso al ricevimento con l’Ascoli, ed infine distratto nelle amichevoli in pausa nazionali. 

- Le vere difficoltà però, saranno ampliate da un avversario lanciatissimo. Sei punti in due giornate sono un bottino che assicura tranquillità all’Entella e permetterà di affrontare il Frosinone a testa alta, cosciente però di una curiosità che nelle recenti partite disputate in Serie B, ha fatto sempre giocare i liguri sul filo del rasoio: nelle ultime sei giornate giocate in cadetteria, i Diavoli neri hanno sempre chiuso le proprie gare con il punteggio di 1-0: 4 vittorie (2 nelle ultime 2 del 2017/18 e 2 nella corrente annata), e 2 sconfitte (nel finale di stagione 2017/18).

- Indisponibili nel Frosinone Tribuzzi e Szyminski, squalificato Brighenti. Nella Virtus Entella indisponibile solo Settembrini. 

Buon pomeriggio, lettori di tuttofrosinone.com e benvenuti nel live-match di Virtus Entella-Frosinone, terza giornata del campionato di Serie B. La trasferta di Chiavari, contro una delle tre squadre a punteggio pieno in questa Serie B, sarà un banco di prova importante per comprendere meglio limiti e capacità del Frosinone di Nesta, deludente nella prima uscita, battagliero nella seconda. Su questa pagina vi racconteremo l’avvicinamento al match, le curiosità dell’incontro, le ultimissime in attesa del calcio d’inizio e della consueta diretta testuale dell’incontro. A poche ore dal calcio d’inizio ecco le probabili formazioni: 

Frosinone (4-3-1-2): Bardi; Salvi, Ariaudo, Capuano, Beghetto; Paganini, Maiello, Gori; Ciano; Dionisi, Trotta

Virtus Entella (4-3-1-2): Contini; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Sala; Eramo, Paolucci, Nizzetto; Schenetti, Morra, Mancosu