LIVE TF - Vicenza-Frosinone 2-1. FINISCE COSI'!! VICENZA AI PLAYOFF DA TERZA CLASSIFICATA!!

22.05.2015 19:00 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
LIVE TF - Vicenza-Frosinone 2-1. FINISCE COSI'!! VICENZA AI PLAYOFF DA TERZA CLASSIFICATA!!

93' - FINISCE QUI! Il Vicenza batte il Frosinone e agguanta il terzo posto grazie ai due gol in tre minuti di Cocco e Di Gennaro. Tira un grande sospiro Marino, con i biancorossi che ad otto minuti dal termine si trovavano addirittura al sesto posto in classifica e che risorgono proprio ai due che mancheranno martedì! Frosinone opaco, ma Daniel Ciofani si conferma bomber implacabile!

92' - Si attende solo il triplice fischio al "Menti"! Fa festa il pubblico..intanto viene ammonito Sammarco!

90' - Saranno 3 i minuti di recupero! Intanto angolo per il Frosinone

88' - Ora prova a gestire il Vicenza a due minuti dal termine!

85' - Grande regalo ai tifosi vicentini proprio dai due che mancheranno nella prima partita dei playoff!!

84' - DI GENNARO!!!!! Il Vicenza ribalta tutto in 3 minuti!!! GIacomelli crossa dalla sinistra, Ragusa rimette in mezzo al volo per l'accorrente di Gennaro che di testa da 3 metri mette alle spalle di Pigliacelli! Vicenza in questo momento terzo!!! Pazzesco!

81' - ANDREA COCCO, 1-1!!! Palla sanguinosa persa da Sammarco a centrocampo che serve involontariamente Petagna: palla a Cocco, ottima preparazione e battuta a rete di destro, rasoterra che si infila nell'angolo alla destro di Pigliacelli!!

80' - Dieci minuti al termine, spinge il Vicenza! Cross di D'Elia dalla sinistra, smanaccia Pigliacelli!

77' - Fuori Vita, dentro Petagna! Cambi finiti anche per Marino, Vicenza ora tutto a trazione anteriore!

76' - Cross di Ragusa dalla destra, Cocco di testa anticipa tutti, palla alta! Non c'è un attimo di pausa, il Vicenza tutto in avanti!

75' - Ammonito Ranelli per fallo su Giacomelli. Punizione interessante, vicino alla linea laterale destra, parte Di Gennaro, palla alta.

74'- Ancora un giallo per simulazione in area, questa volta per Di Gennaro! Anche lui diffidato, salterà il primo match dei playoff!!! Vicenza falcidiato in vista di martedì!

71' - Vuole il rigore per due volte Marino, prima per un intervento con il braccio di Zanon, poi per un fallo di Ranelli su Di Gennaro, appena fuori dall'area di rigore

70' - Esce Carlini, entra Ranelli. Cambi finiti per Stellone!

69' - In questo momento i biancorossi sono addirittura sesti in classifica, scavalcati da Spezia e Perugia, che stanno vincendo entrambe!

67' - Si innervosisce il Vicenza: esce Moretti,entra Di Gennaio. Marino è una furia!

65' - FROSINONE IN VANTAGGIO!!! INCREDIBILE AL MENTI!!!!DANIEL CIOFANI! Contropiede perfetto con Soddimo che prende palla fuori dall'area di rigore dei canarini, serve largo Daniel Ciofani che punta benissimo Sampirisi e fa partire una botta terrificante subito dentro l'area: palla che batte sulla parte interna della traversa e si insacca alle spalle di Vigorito!! Non perdona il numero 9!

62' - Crescenzi in ritardo su Giacomelli: giallo anche per lui. Si scalda intanto Di Gennaro...

60' -  Secondo cambio per Stellone: fuori Fraiz, all'esordio oggi, dentro Roberto Crivello.

59' - Pigliacelli in serata di grazia!! Cross di D'Elia, al volo Ragusa, Pigliacelli chiude la saracinesca con un altro intervento straordinario!!! Venti secondi dopo Giacomelli serve Cinelli al limite dell'area,  conclusione potente a lato di poco! Che partita del portiere giallazzurro!!!

55' - Primo cambio anche per il Frosinone, esce capitan Frara, entra Crescenzi!

54' - Cocco ammonito per simulazione in area di rigore! Ed è un giallo pesantissimo, perchè l'attaccante era diffidato e salterà quindi la prima gara dei playoff

53' - Ora è un assedio! Cross dalla sinistra, Ragusa tenta la rovesciata subiito fuori dall'area piccola ma manca clamorosamente il pallone!

51' -  INCREDIBILE DOPPIA OCCASIONE PER IL VICENZA IN 30 SECONDI!!! Ma che bravo Pigliacelli! Prima Cocco al volo servito dalla punizione di Giacomelli, ancora una paratona di Pigliacelli. Sul calcio d'angolo successivo, Gentili si trova da solo davanti al portiere giallazzurro, ma da 2 metri calcia debolmente e Pigliacelli blocca a terra!

50' - Punizione pericolosa per il Vicenza non lontano dal vertice sinistro dell'area di rigore, accordato per un fallo di Fraiz su Ragusa. Batte Giacomelli...

47' - Prova Moretti da fuori, palla alta!

46' - INIZIA LA RIPRESA!!! Un cambio per il Vicenza, Giacomelli per Spinazzola. Non cambia niente dal punto di vista tattico, sempre 4-3-3 per i biancorossi!

FINISCE IL PRIMO TEMPO AL MENTI!! 0-0: bella partita, com'era prevedibile i biancorossi fanno la partita, con almeno 4-5 occasioni clamorose per gli uomini di Marino. Per il Frosinone solo un paio di tentativi dalla distanza di Frara

47' - Ancora Frara dalla distanza, para Vigorito!

45' - Due minuti di recupero

41' - CLAMOROSA OCCASIONE PER CINELLI! Cross tagliato dalla destra di Vita, Carlini non riesce a contenere Cinelli che controllo e a tu per tu con Pigliacelli spara incredibilmente fuori!

37' - CHE PARATA PIGLIACELLI! Missile terra-aria di Moretti dai 25 metri praticamente da fermo, Pigliacelli si supera e con la mano di richiamo manda sopra la traversa!!! 

35' - Il Vicenza ora spinge sull'acceleratore!! Bello spunto di Vita che si accentra dalla destra e prova col mancino! Palla larga alla destra di Pigliacelli...

32' - PALO DI ANDREA COCCO!!! Un altro cross dalla sinistra (sta soffrendo molto sulle fasce il Frosinone), impatta splendidamente di testa Cocco, la palla si stampa sul palo alla sinistra di un Pigliacelli battuto! Secondo legno per il Vicenza!

29' - Ancora un cross insidioso dalla sinistra di Ragusa, il più vivace dei suoi, Spinazzola cerca la sponda per Vita che prova la botta, ribattuta da Bertoncini. Si abbassa molto il Frosinone in questa fase del match!

24' - Protesta il Vicenza per una presunta ostruzione di Bertoncini su Spinazzola all'ingresso dell'area di rigore! Lascia correre Ghersini..

22' - Intanto brutte notizie per il Vicenza: Mbaye porta in vantaggio il Bologna contro il Lanciano!

20' - Occasionissima per Ragusa!! Bello slalom all'altezza del centrocampo del giocatore in prestito dal Genoa, che poi allarga per Spinazzola; l'attaccante scuola Juve supera facilmente Fraiz e rimette in mezzo, dove proprio l'accorrente Ragusa prova con il piatto dal limite dell'area! Tiro centrale e debole, blocca facilmente Pigliacelli!

17' - Spinge ora il VIcenza! Due buone occasioni consecutive, ancora una volta con cross dall'esterno, prima dalla destra con Vita, poi dalla sinistra con Ragusa, in entrambi i casi non riesce ad arrivarci Cocco

15' - Altra buona occasione per il Vicenza con un cross insidioso dalla destra di Spinazzola che però non trova Cocco al centro dell'area! Allontana la difesa del Frosinone!

12' - Anche il Frosinone vicinissimo al vantaggio! Buona azione di Soddimo sulla sinistra, che serve l'accorrente Frara che controlla e lascia partire un destro a giro che termina alto di pochissimo sopra la traversa della porta difesa da Vigorito! Comincia a scaldarsi il match!!

9' - Sulla ripartenza del Frosinone, fallo di Moretti, punito con il primo cartellino giallo della partita!

8' - Sugli sviluppi dell'angolo, colpo di testa di Gentile con palla che colpisce il palo esterno! Vicino al vantaggio il Vicenza!!!!

7' - Prova Vita di destro dai 30 metri, palla deviata da Matteo Ciofani, primo corner del match

4' -  Ancora il Vicenza che prova a schiacciare i canarini, protesta Cocco per un presunto fallo ai suoi danni da parte di Frara, lascia correre l'arbitro! 

2' - Possesso palla del Vicenza, soprattutto sulla trequarti. Fallo di mano di Frara, punizione per il VIcenza da buona posizione...

20:32 - Inizia la partita al Menti, il Frosinone attaccherà da destra verso sinistra!

20:28 - Squadre in campo! 

20:21 - Le squadre rientrano negli spogliatoi

20:19 - Tra i tifosi berici buon riscontro per l'iniziativa riguardante la maglia-playoff, con la scritta "Voliamo con i piedi per terra"

20:15 - 15 minuti al fischio d'inizio!

20:12 - Va riempiendosi il "Menti" per questa partita fondamentale per il percorso playoff dei biancorossi, come ha dichiarato mister Marino

20:06 - Le due formazioni in campo per il riscaldamento

19:59 - Quindici gradi e nuvole sopra il Menti: sembra una serata autunnale, invece è il 22 maggio! Squadre tra poco in campo per il riscaldamento!

19:53 - Ecco le formazioni ufficiali di questa sera:


Vicenza (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Camisa, Gentili, D'Elia; Vita, Moretti, Cinelli; Spinazzola, Cocco, Ragusa. In panchina: Bremec, Alhassan, Garcia Tena, Di Gennaro, Giacomelli, Sbrissa, Laverone, Mancini, Petagna

Frosinone (4-4-2): Pigliacelli; Zanon, Bertoncini, M. Ciofani, Fraiz; Carlini, Sammarco, Frara, Soddimo; D. Ciofani, Lupoli. In panchina: De Lucia, Crivello, Pamic, Crescenzi, Ranelli, Gori, Dionisi, Paganini

 

SERIE A,  SERIE A,  SERIE A!!! É già passata una settimana dalla sfida contro il Crotone, forse la più bella settimana della storia del Frosinone, sicuramente,  la prima della storia in serie A!  In Ciociaria ancora non tutti si hanno realizzato cosa è successo e cosa sarà la prossima stagione, nel frattempo però c'è da concludere questo campionato di serie B. La sfida di questa sera al "Menti"  serve alle statistiche per il Frosinone mentre il Vicenza si gioca  la posizione nella griglia dei play off.  Stellone fa molto turn over,  queste le probabili formazioni:

Vicenza: Vigorito; Sampirisi, Camisa, Gentili, D’Elia; Vita, Moretti, Cinelli; Spinazzola, Cocco, Ragusa.

Frosinone:  Pigliacelli, Zanon, M. Ciofani, Bertoncini, Fraiz; Frara, Sammarco, Soddimo, Carlini; Ciofani e Lupoli.