Parla Mauro Miani (Fantamagazine.com): "Temiamo la spinta del Matusa, la lotta salvezza è tutt'altro che chiusa"

02.03.2016 16:30 di Antonio Visca   vedi letture
Parla Mauro Miani (Fantamagazine.com): "Temiamo la spinta del Matusa, la lotta salvezza è tutt'altro che chiusa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Quattro giorni al match che al Frosinone può valere un'intera stagione. I ciociari hanno infatti una grandissima opportunità, nello scontro diretto con l'Udinese, di ridurre il proprio gap dalla zona salvezza. Matusa che dovrà essere l'alleato in più della truppa giallazzurra nella delicata sfida contro i friulani, fattore che teme molto anche il redattore di Fantamagazine.com, molto vicino ai colori bianconeri, Mauro MianiQueste le sue dichiarazioni rilasciate ai nostri taccuini:

Come arriva l'Udinese a questa partita?

"Il club friulano non viaggiava in un buon momento, ma la vittoria contro l'Hellas Verona ha sicuramente ridato morale alla squadra ed a tutto l'ambiente, inoltre i tre punti sono stati una boccata d'aria nella classifica allontanando l'Udinese dalla zona calda della classifica".

Cosa preoccupa del Frosinone alla squadra di Colantuono?

"Il fattore campo potrebbe risultare una marcia in più per il Frosinone, tra le mura amiche è tutta un'altra squadra, non sarà facile per l'Udinese portare a casa punti al Matusa. Quindi temiamo, soprattutto, la spinta che può dare questo stadio alla squadra giallazzurra".

Quali saranno i giocatori chiavi delle due squadre?

"Dell'Udinese punto su Badu, il ghanese è il cuore ed i polmoni del centrocampo friulano e quando sta bene fisicamente è un'arma in più. Il Frosinone credo che farà di tutto per innescare il suo bomber Ciofani".

Che formazione metterà in campo Colantuono?

"Colantuono dovrebbe riproporre il 4-3-3 visto contro l'Hellas, se non altro per cercare di dare continuità alla squadra. Rispetto alla partita di Domenica scorsa si potrebbe rivedere Armero al posto di Adnan mentre davanti Zapata e Matos scalpitano e potrebbero venir preferiti a Di Natale e Fernandes, anche se al momento gli ultimi due sembrano ancora in vantaggio".

Secondo te il Frosinone lotterà fino alla fine per la salvezza?

"Con undici giornate da giocare la lotta per la salvezza è tutt'altro che decisa, negli ultimi anni la quota salvezza si è sempre aggirata intorno ai 34/35 punti. Il Frosinone quindi dovrebbe fare 11/12 punti in altrettante partite da qui alla fine per raggiungere virtualmente la salvezza. Niente di impossibile, anche se sarà tutt'altro che una passeggiata. Al momento penso che i ciociari dovrebbero puntare sul Palermo, Sampdoria, Genoa e ci metto pure l'Udinese e l'Atalanta anche se le ultime due hanno un discreto vantaggio".