Parla Matteo Casella (Parlandodisport.it): "Domenica il Carpi è condannato a vincere. Del Frosinone temo gli attaccanti Ciofani e Dionisi"

09.03.2016 16:30 di  Stefano Pantano   vedi letture
Parla Matteo Casella (Parlandodisport.it): "Domenica il Carpi è condannato a vincere. Del Frosinone temo gli attaccanti Ciofani e Dionisi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Archiviata la vittoria contro l'Udinese, il Frosinone è atteso ora dall'importante sfida con il Carpi. La redazione TuttoFrosinone.com ha contattato il collega carpigiano Matteo Casella, collaboratore di Parlandodisport.it, per parlare della gara del "Braglia".

Domenica sarà uno spareggio salvezza?

"La sfida del Braglia contro il Frosinone è il crocevia della stagione del Carpi. In caso di mancata vittoria, la squadra biancorossa sarebbe con un piede in Serie B".

Che partita ti aspetti al "Braglia"?

"Mi aspetto una partita molto offensiva del Carpi che dovrà in ogni modo cercare di segnare, senza gol non ci si salva e la squadra di Castori ne è consapevole".

Cosa temi in particolare del Frosinone?

"Del Frosinone temo soprattutto gli attaccanti Federico Dionisi e Daniel Ciofani, che in due hanno realizzato ben quindici reti. Tra le rivelazioni c'è anche Leonardo Blanchard che, però, domenica non sarà della partita a causa dello stop imposto dal giudice sportivo".

Con quale formazione si schiererà la squadra di Castori?

"È probabile una formazione offensiva con il tandem composto da Matteo Mancosu e Kevin Lasagna, il primo si dovrebbe giocare il posto con il rientrante Jerry Mbakogu".

Il Frosinone è ad un solo punto dal Palermo, ma Atalanta e Udinese non stanno attraversando un buon momento. La corsa salvezza coinvolgerà fino alla fine anche queste due squadre?

"Il Palermo sta sicuramente giocando una stagione brutta, sia dal punto di vista dei risultati che da quello societario. Oltre alla squadra di Iachini, vedo in bilico anche l'Atalanta, che nel 2016 non ha ancora addirittura vinto".