Parla Marco Sgroi (Palermo24.net): "Ballardini continuerà a seguire le sue idee tattiche. Partita decisiva sopratutto per il Palermo"

11.12.2015 16:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Parla Marco Sgroi (Palermo24.net): "Ballardini continuerà a seguire le sue idee tattiche. Partita decisiva sopratutto per il Palermo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia del match Palermo - Frosinone, la redazione di TuttoFrosinone.com ha deciso di contattare Marco Sgroi vicedirettore di Palermo24.net, per sentire cosa che area si respira in terra siciliana.

Dopo la brutta batosta contro l'Atalanta e la confusione che si è creata, che Palermo vi aspettate di vedere?

"Nonostante attorno al Palermo in questi ultimi giorni ci sia una vera e propria bufera, penso che Ballardini continuerà a seguire le sue idee tattiche senza farsi influenzare dalle vicende esterne. Quindi mi aspetto di vedere il Palermo schierato con il 4-3-2-1 visto nelle recenti uscite del neo tecnico rosanero. In difesa confermatissima la coppia formata da Gonzalez e Goldaniga. A destra potrebbe esserci la sorpresa Morganella, rientrato da poco dall'infortunio ma che comunque, contro Alessandria e Atalanta, ha fatto vedere cose buone quando è subentrato. Jajalo dovrebbe agire di nuovo in cabina di regia, con Chochev e Hiljemark ai fianchi. Brugman verrà riproposto sulla trequarti insieme al rientrante Vazquez. Gilardino unica punta".

Cosa temete particolarmente dei canarini?

"Il Frosinone, nonostante i nomi non altisonanti, ha dimostrato compattezza ed una forza mentale non da poco, visto che sta affrontando con la giusta mentalità il palcoscenico della Serie A.  Il pareggio contro la Juve parla da sé. Sarà difficile superare la linea difensiva, i canarini si chiudono molto bene. Temo le ripartenze, visti anche i limiti del Palermo in situazioni di campo aperto. Stellone è comunque un allenatore preparato e che sa il fatto suo, metterà in campo una squadra combattiva". 

Che partita vi aspettate di vedere?

"Mi aspetto una partita non molto spettacolare e con pochi gol. La tensione la farà da padrona, visto che comunque ci sono in palio tre punti pesantissimi. Per il pubblico del Barbera e per i tifosi ciociari mi auguro di sbagliare, ma credo che sarà la classica partita che si sbloccherà grazie ad un episodio".

Per quale delle due squadre la gara sarà decisiva?

"Classifica alla mano, è uno scontro salvezza a tutti gli effetti. Penso che la gara di sabato sia un bivio fondamentale soprattutto per il Palermo. Tutta la squadra, più che l'allenatore, è sotto esame. Dirigenza e tifosi, in contestazione, vogliono una risposta perentoria sul campo. Il Frosinone arriva con la mente più sgombra, ma il Palermo dovrà vincere a tutti i costi. Se ciò non dovesse avvenire mi aspetto altri scossoni".