Parla Giorgia Segala (Tuttohellasverona.it): "Frosinone-Verona è già uno spareggio salvezza. Il Verona sconta ancora i tanti infortuni. Su Toni..."

24.11.2015 16:00 di Alessandro Sarno   vedi letture
Parla Giorgia Segala (Tuttohellasverona.it): "Frosinone-Verona è già uno spareggio salvezza. Il Verona sconta ancora i tanti infortuni. Su Toni..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La redazione di TuttoFrosinone.com ha contattato la giornalista di Tuttohellasverona.it, Giorgia Segala in vista del prossimo match che si disputerà tra Frosinone e Verona. 

Frosinone-Verona può considerarsi già uno spareggio salvezza?

"Arrivati a fine Novembre la classifica parla chiaro. Il Verona ancora non ha mai vinto in campionato ed ha racimolato solo sei punti mentre il Frosinone, nonostante sia una neopromossa, ha conquistato undici punti in classifica e sta facendo un buon campionato. Certo sarà un match delicato per entrambe le squadre. Penso che per rimanere ancorati al treno salvezza, alla vigilia di Natale, bisognerà girare intorno ai 15 punti, quindi per il Verona questa gara vale ancor di più. Mandorlini, per mantenere alta la concentrazione, già da mercoledì porterà la squadra in ritiro". 

Quali sono stati i problemi che ha incontrato finora il Verona?

"Il problema principale è sicuramente quello degli infortuni. Mandorlini ha dovuto affrontare ogni gara con minimo cinque defezioni. Si è sentita molto anche l'assenza di un calciatore come Luca Toni che è stato fuori per due mesi. Poi, anche Pazzini ha avuto problemi quando doveva sostituire Toni. Altra assenza importante è stata quella di Viviani, calciatore pericoloso sui calci piazzati". 

Cosa temere del Frosinone?

"Sicuramente il Frosinone è una squadra compatta e motivata. L'onda emozionale che trascina una squadra neopromossa in Serie A è tanta. Poi, è bravo anche Stellone a tenere alte sia la concentrazione che la motivazione. I ciociari sono squadra che lotterà con le unghie e con i denti per cercare di conquistare la salvezza e per questo motivo sarà un avversario difficilissimo da affrontare. Sicuramente sotto l'aspetto motivazionale il Frosinone sta molto meglio il rispetto agli scaligeri".

Luca Toni è completamente recuperato?

"Toni è stato lontano dai campi per due mesi. In realtà l'infortunio prevedeva tre mesi come tempi di recupero, ma il giocatore ha spinto molto accelerando i tempi di recupero e una cosa del genere per un calciatore di 38 anni è più unica che rara. Sicuramente non avrà i novanta minuti nella gambe, ma vorrà sicuramente essere utile e determinante alla causa". 

Quali saranno i sicuri indisponibili e gli eventuali recuperati per il match con il Frosinone?

"In teoria potrebbero recuperare Sala, Ionita e Viviani, ma comunque dobbiamo aspettare l'evolversi della settimana di allenamenti. Per quanto riguardi gli indisponibili sicuramente non saranno del match Marquez, Matuzalem, Fares e gli ultimi due che hanno accusato problemi nel match col Napoli: Souprayen che ha accusato problemi nel riscaldamento del match ed Albertazzi, che ha accusato una lesione al muscolo della coscia destra".