Parla Bruno Petrino (Fantamagazine.com): "Il Frosinone ha messo in seria difficoltà la Juventus, se ripete questa prestazione può salvarsi"

08.02.2016 16:30 di Antonio Visca   vedi letture
Parla Bruno Petrino (Fantamagazine.com): "Il Frosinone ha messo in seria difficoltà la Juventus, se ripete questa prestazione può salvarsi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Per parlare del match tra Frosinone e Juventus, la redazione di TuttoFrosinone.com ha contattato un redattore di Fantamagazine.com molto vicino ai colori bianconeri: Bruno Petrino. Queste le sue dichiarazioni:

Quali sono state le maggiori difficoltà che ha avuto la Juventus a Frosinone?

"Per gran parte della partita ho avuto la sensazione che la Juventus avrebbe terminato con un pareggio la striscia di vittorie, per via di un Frosinone che ha fatto la partita che doveva fare, ha chiuso gli spazi soprattutto nelle vie centrali e pressava ogni pallone. Là davanti Ciofani mai servito (anche se ha avuto una buona occasione per sbloccare il match) ha fatto esclusivamente a sportellate con Bonucci. Per i bianconeri ha funzionato l'asse Alex Sandro-Cuadrado e da li sono arrivati i gol e i maggiori pericoli per la porta di Leali"

Che impressioni ti ha fatto la squadra giallazzurra?

"Il Frosinone mi ha fatto una buona impressione, un buon Blanchard ha limitato Dybala con le buone e con le cattive per 70 minuti, bene anche Ciofani. Male Crivello per due volte vicino al secondo giallo e male Dionisi completamente annullato dalla difesa bianconera".

Può salvarsi?

"L'impressione è che il Frosinone per salvarsi deve fare del Matusa il suo punto di forza e cercare di fare più punti possibile, in quel caso può salvarsi sicuramente. Se ripete la prestazione vista ieri con squadre più alla sua portatata, può centrare la salvezza. Secondo me,inoltre, deve dare di nuovo fiducia a Soddimo visto che manca un po' di qualità dal centrocampo in su".

Sabato match decisivo per la Juventus o credi che, come dice Allegri, il campionato non si deciderà contro il Napoli?

"Tornando ai bianconeri, sabato ci sarà il grande match contro il Napoli di Higuain e Insigne, è vero che mancano molte partite ma l'impressione è che sia una sfida che avrà forti ripercussioni psicologiche su chi la vincerà e su chi la perderà. Il Napoli in quel caso, avrebbe vinto entrambi gli scontri diretti e si porterebbe a +5 mentre la Juve in caso di vittoria proseguirebbe l'incredibile striscia di vittorie consecutive e metterebbe le cose in chiaro in modo abbastanza marcato, togliendo sicurezza al Napoli".