Parla Anna Vuerich (TuttoHellasVerona.it): "Il Verona verrà a Frosinone per vincere! Ai ciociari toglierei Gori..."

27.11.2015 16:00 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
Parla Anna Vuerich (TuttoHellasVerona.it): "Il Verona verrà a Frosinone per vincere! Ai ciociari toglierei Gori..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domenica al Matusa ci sarà la sfida tra Frosinone ed Hellas Verona. Per parlare di questo importante match la redazione di TuttoFrosinone.com ha contattato la giornalista Anna Vuerich di TuttoHellasVerona.it. Queste le due dichiarazioni:

Per entrambe le formazioni sarà un match fondamentale, che partita ti aspetti di vedere?

"Domenica i giocatori di entrambe le squadre lotteranno sicuramente con grinta e voglia di vincere. Le partite tra le ultime in classifica sono sempre ricche di tensione, si percepisce l'elettricità nell'aria sin da quando si aprono i cancelli degli stadi. Credo quindi che i ventidue in campo daranno il massimo per le loro squadre, perché tutti sono coscienti di quanto potrebbe costare una sconfitta in questo momento del campionato e con così pochi punti in classifica. Il Verona ha forse una motivazione in più: non ha ancora raggiunto una vittoria dopo ben tredici partite giocate, per cui la voglia di rivalsa e la frustrazione sono alle stelle."

Parlando del Verona, cosa non sta funzionando?

"Il Verona ha un grosso problema: un'infermeria sempre troppo affollata. Dopo ogni partita, almeno un giocatore è sempre infortunato, e questo comporta che Mandorlini abbia solo scelte obbligate per quanto riguarda la formazione. La squadra quindi ha spesso giocatori non al meglio che dovrebbero rimanere a riposo, ma giocano perché non hanno sostituti. In aggiunta, credo che le continue sconfitte abbiano creato un blocco mentale nei giocatori e quindi non riescano a dare il meglio delle loro capacità per un esagerato desiderio di fare gol. Si vede bene che in campo non c'è più naturalezza, ma solo tensione."

Il Frosinone al Matusa ha perso tre partite negli ultimi tre anni, il Verona verrà qui per tentare il colpaccio o si accontenterà di un pari?

"Anche se un pareggio potrebbe bastare per tornare a casa senza un peso ulteriore sulle spalle, il Verona ha sete di vittoria. Non solo per avere 3 punti in più in classifica, ma anche per dare un sostegno a Mandorlini, che tanti incolpano della grave situazione in cui è ormai la squadra e quindi è la figura più incerta del momento. Credo sia ancora presto per escludere completamente qualcuno dalla A. E' vero che siamo alla quattordicesima giornata di campionato, ma non c'è ancora nulla di certo, per cui non è detto che qualcuno retrocederà automaticamente con l'eventuale sconfitta di domenica. C'è ancora tempo per riuscire a fare bene, anche se la cosa certa è che bisogna darsi una scossa per farlo il più in fretta possibile e questo vale sicuramente per entrambe le squadre."

Nel Verona torna Toni mentre nel Frosinone torna Dionisi, chi sarà più determinante?

"Dionisi sembra aver trovato la sua squadra. E' un giocatore fondamentale per il Frosinone, ma il sostegno è reciproco. Sta facendo una buona stagione e si fa notare assieme al suo compagno Ciofani, per cui il ritorno in campo dopo la squalifica darà alla squadra uno sprint in più. Il Verona invece avrà un Luca Toni che rientrato solo domenica scorsa, per poco tempo di gioco, dopo un lungo periodo di riabilitazione, per cui non avrà ancora i 90 minuti nelle gambe che poteva avere ad inizio campionato. Il suo ritorno in campo potrebbe sicuramente dare una scossa negli animi dei compagni, ma non penso potrà fare miracoli."

Se fosse possibile quale giocatore vorresti togliere al Frosinone domenica?

"Toglierei Gori, perché è un giovane centrale che rappresenta bene il Frosinone."

Chi perde è fuori dalla lotta salvezza?

"Credo sia ancora presto per escludere completamente qualcuno dalla A. E' vero che siamo alla quattordicesima giornata di campionato, ma non c'è ancora nulla di certo, per cui non è detto che qualcuno retrocederà automaticamente con l'eventuale sconfitta di domenica. C'è ancora tempo per riuscire a fare bene, anche se la cosa certa è che bisogna darsi una scossa per farlo il più in fretta possibile e questo vale sicuramente per entrambe le squadre."