L'ANGOLO DEL TIFOSO - L'opinione di...

15.02.2016 16:30 di Stefano Pantano   vedi letture
L'ANGOLO DEL TIFOSO - L'opinione di...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ai taccuini di TuttoFrosinone.com, per la rubrica "L'angolo del tifoso", c'è oggi Stefano Iannello, abbonato da dieci anni in Curva Nord come suo padre Benedetto e suo fratello Francesco. Con lui abbiamo parlato della prima storica vittoria in trasferta ottenuta ad Empoli e del prossimo impegno al "Matusa" contro la Lazio.

Finalmente una vittoria esterna, quella contro l’Empoli è stata la gara della svolta per i ciociari?

"Beh, questo solo il futuro lo potrà dire. Sicuramente ha dato una scossa a livello morale ai giocatori. Erano molto felici e contenti a fine partita quando sono venuti sotto il settore ospiti. È un segnale importante, perché significa che il gruppo ci crede".

Sinora chi ti ha impressionato di più tra i calciatori canarini? E chi invece ti ha sorpreso in negativo?

"Senza dubbio Paolo Sammarco, Federico Dionisi e Daniel Ciofani, non solo per i recenti gol ma soprattutto per l'impegno e la volontà che mette sempre sul campo. In negativo nessuno, penso solamente che Longo debba essere sostenuto dall'ambiente e dalla stampa. L'attaccante scuola Inter sta attraversando un momento difficile, ma sono sicuro che passerà".

Su chi deve fare la corsa il Frosinone?

"Purtroppo è una domanda molto difficile a cui rispondere, visto che nel giro di pochi punti si trovano molte squadre. Dobbiamo pensare a noi stessi, giocare come stiamo facendo dalla gara con la Roma e vedere la classifica solo alla fine. Ragioniamo di partita in partita".

Il Palermo ha cambiato sei allenatori e si trova invischiato nella lotta per non retrocedere. La scelta del presidente Stirpe di confermare Stellone sta pagando…

"È tipico di Zamparini purtroppo, comunque i risultati si vedono alla fine. Visto l'organico che abbiamo essere terzultimi è oro, anche se penso che la Serie A non sia molto competitiva da metà classifica in giù. Magari con qualche acquisto mirato nel mercato invernale avremmo avuto sicuramente una posizione migliore".

La Lazio ha una rosa di qualità, ma al Frosinone servono punti. Che partita sarà domenica?

"Sinceramente la Lazio non mi entusiasma affatto, vedendo le ultime prestazione e ricordando benissimo la partita dell'andata con il risultato ingiusto. Domenica i ragazzi conteranno sicuramente sul morale ritrovato e senza dubbio su un Matusa dal clima infuocato. Concluderei dicendo che l'entusiasmo è senz'altro un fattore positivo, ma sappiamo tutti che la strada per la salvezza è ancora molto lunga".