Il giornalista irpino Antonio Tedeschi ci presenta l'obiettivo Trotta: "Attaccante forte fisicamente e implacabile sotto porta, mi ricorda Vieri. Con Stellone può fare il salto di qualità"

29.12.2015 16:30 di  Stefano Pantano   vedi letture
Il giornalista irpino Antonio Tedeschi ci presenta l'obiettivo Trotta: "Attaccante forte fisicamente e implacabile sotto porta, mi ricorda Vieri. Con Stellone può fare il salto di qualità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La redazione di TuttoFrosinone.com ha contattato Antonio Tedeschi, giornalista del Quotidiano del Sud e corrispondente da Avellino per SerieB24.com, per parlare di Marcello Trotta, obiettivo numero uno del Frosinone per il reparto avanzato.

Quali sono le caratteristiche di Trotta?

"Marcello ha il killer instinct del gol. Si tratta di una punta forte fisicamente, fa valere alla perfezione i suoi centimetri. È un mix esplosivo tra potenza fisica e sregolatezza. Il classico attaccante che farebbe le fortune di qualunque tecnico. A tratti somiglia al vecchio Bobo Vieri nazionale".

Un pregio e un difetto?

"Un pregio decisivo in tutto e per tutto, basta ricordare la partita contro il Bologna nei playoff. Un difetto delle volte pecca un po' di egoismo, ma è normale per un centravanti che cerca sempre la via del gol".

È pronto per la Serie A?

"In questo anno e mezzo ha dimostrato di meritarla in tutto e per tutto. Anche se il campionato di massima serie è duro insidioso, non so quanto possa pagare lo scotto del salto di categoria. Preferirei farlo maturare ancore in Serie B, poi a giugno si vedrà".

Frosinone può essere la piazza giusta per il salto di qualità?

"Probabilmente sì, ma questo non sta a me dirlo. Dipende tutto da lui. Frosinone ha un tecnico giovane come Stellone, può farlo crescere al meglio. Come è accaduto nella passata stagione sotto la gestione Rastelli. Trotta sul su cammino ha incontrato diversi allenatori da cui ha appreso tanto".

La squadra di Stellone può centrare la salvezza?

"La squadra di Stellone ha dimostrato di essere in palla, purtroppo, è sempre una neo promossa nel massimo campionato italiano. Ha giocatori importanti, altri che per la prima volta affrontano questo campionato tortuoso. Per il girone di ritorno servirà grinta, tenacia ma soprattutto qualche buono innesto. Serviranno prestazioni importanti come quella contro la Juventus. Il resto verrà da sé".