esclusiva

INTERVISTA - Frosinone Milan vista da Beppe Incocciati, rossonero di cuore ma ciociaro doc: "Frosinone Milan gara da tripla. Sarà match molto compassato, deciso dai singoli"

17.12.2015 12:30 di Andrea Mastrantoni  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA INTERVISTA - Frosinone Milan vista da Beppe Incocciati, rossonero di cuore ma ciociaro doc: "Frosinone Milan gara da tripla. Sarà match molto compassato, deciso dai singoli"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

Ex giocatore rossonero ma nativo e originario della ciociaria: Beppe Incocciati presenta Frosinone Milan ai taccuini di tuttofrosinone.com. Alla vigilia del primo storico incontro tra le due formazioni in Serie A abbiamo chiesto all'ex attaccante Giuseppe Incocciati le impressioni sul match del "Matusa" di domenica e un giudizio in generale sul campionato delle due squadre:

Beppe Incocciati è stato uno dei pochi giocatori che può raccontare di aver vissuto già Frosinone Milan sul campo. Nel 1984 giocò infatti con la maglia rossonera in una storica amichevole al Matusa:

"E' stata veramente una bella giornata e conservo una grande emozione. Ritrovarsi a Frosinone nelle vesti di giocatore del Milan fu davvero emozionante per me. Ho un ricordo molto importante di quella giornata. Per me che considero il Milan come una seconda famiglia giocare nella mia terra rappresentò il massimo, un avvenimento speciale"

Adesso invece Frosinone Milan si gioca ufficialmente in Serie A in campionato! Se lo sarebbe mai immaginato?

"Ripensando a quella gara onestamente non avrei mai immaginato che potesse accadere di ritrovarsi dopo 30 anni a sfidarsi in Serie A. E sono felicissimo di poter vedere sul campo affrontarsi il Milan e il Frosinone in A"

Due squadre con obiettivi e caratura differenti ma entrambe in difficoltà in questo momento. Chi arriva meglio al match?

"L'aspetto psicologico è importante e attualmente è delicato per entrambe le squadre. Il Frosinone dopo la sconfitta di Palermo forse è un po' sfiduciato perché prendere quattro gol in quella maniera comunque è pesante. Forse tatticamente è un po' confuso. Dall'altra parte però la squadra in casa si esprime sempre molto meglio e ha sempre maggiori possibilità di vittoria. Il Milan invece è frenato molto dalla mancanza di risultati. Il fatto che Mihajlovic abbia perso un poco le staffe in Tv sta a sottolineare che l'ambiente è molto teso"

Che tipo di gara sarà dunque Frosinone Milan?

"Il Milan non è una squadra che gioca a due tocchi certamente. Può essere messo in difficoltà con la velocità. Ma di contro nemmeno il Frosinone è squadra con dei fulmini di guerra e dunque potrebbe uscirne fuori un match molto compassato dove alla fine le giocate dei singoli potrebbero fare la differenza. Il Frosinone deve ragionare da squadra. Soddimo da una parte sarà molto importante e in casa Milan penso che Niang, se dovesse giocare, oppure Bonaventura potrebbero essere decisivi. Ma anche se dovesse giocare Balotelli in un terreno così stretto come il Matusa poterbbe essere fondamentale. Il Milan chiaramente può vantare maggiori frecce nell'arco a favore"

Lotta salvezza troppo complicata per il Frosinone?

"Obiettivamente non credo che Genoa e Samp alla fine lotteranno per la salvezza, penso usciranno fuori. E' difficile perché non ci sono secondo me tante squadre su cui fare la corsa anche se la classifica ancora non è poi così negativa. Spero quanto prima nel mercato per il Frosinone! La salvezza secondo me passa da un ottimo mercato e penso che la società lo sappia benissimo. Servono elementi capaci di potersela giocare fino alla fine. Sarebbe un grande peccato per quello che rappresenta questa squadra che lasci questa categoria. ipeto, spero quanto prima in dei rinforzi sul mercato e spero si fortifichi la difesa in quanto il Frosinone è la peggiore difesa del torneo"

Ultima domanda, alla fine dove arriverà secondo lei il Frosinone e dove arriverà il Milan?

"Spero che il Milan raggiunga l'Europa, obiettivo cercato ormai da due tre anni. E' l'obiettivo minimo per una squadra come quella rossonera e va centrato. Ma la squadra rossonera non è molto distante ma se poi non vinci contro Carpi e Verona non so sinceramente come potrai farcela con squadre davanti a te. Quelle due partite andavano vinte! Per quanto riguarda invece il Frosinone non voglio che si pensi che non si possa salvare, bisogna crederci! Ma per me, ripeto, diventa fondamentale il mercato!"

Sarà al "Matusa" Domenica per la partita?

"Spero di esserci, ma non ci sarò da commentatore. Ci sarò da tifoso di entrambe!