Un bilancio sul nuovo stadio con il sindaco Nicola Ottaviani: "I lavori procedono come da programma. Nelle prossime settimane inizierà il montaggio delle tribune"

03.12.2015 16:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Mastrantoni
Un bilancio sul nuovo stadio con il sindaco Nicola Ottaviani: "I lavori procedono come da programma. Nelle prossime settimane inizierà il montaggio delle tribune"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Casinelli/TuttoFrosinone.com

Quest'oggi abbiamo intervistato per TuttoFrosinone.com, sulla situazione del nuovo stadio il sindaco Nicola Ottaviani. Queste le sue dichiarazioni:

"Sullo stadio stiamo continuando a seguire l'esempio della squadra di calcio, che con spirito di sacrificio, abnegazione ma sopratutto con grande organizzazione sta dimostrando che si possono ottenere grandi risultati. Risultati che due anni fa erano impensabili da raggiungere. Per passare alla tematica delle infrastrutture, già dalla promozione in serie B venne fuori la necessità di mettere a disposizione della squadra di calcio uno stadio che potesse chiamarsi tale e che sopratutto fosse omologabile sotto i profili della sicurezza e della capienza. Stiamo portando avanti questa grande infrastruttura e dobbiamo dire con grande orgoglio che stiamo rispettando la tempistica e quelli che sono i criteri organizzativi per far si che il prossimo campionato si possa giocare all'intero dello stadio, già battezzato come stadio Benito Stirpe. In questi giorni si stanno ultimando i lavori in cemento armato e di qui alla prossima settimana le imprese che sono impegnate in questi lavori possano riconsegnare all'amministrazione comunale l'opera ultimata per quanto riguarda le platee in cemento e di tutte le varie zone che sono destinate a ospitare le tribune. La "Clarint" ci ha confermato il cronoprogramma di conseguenza di qui a due settimane inizierà il montaggio di quelle che sono  le strutture che ospiranno i tifosi. L'amministrazione comunale sta continuando con il progetto iniziale di una struttura da 12000 posti che verrà successivamente ampliata a 16000 da parte del gestore. In questi giorni è in pubblicazione il bando per la costruzione-gestione degli ulteriori 4000 posti e per l'utilizzo delle aree commerciali interne ed esterne allo stadio. E' una procedura che permetterà all'investitore di poter utilizzare la struttura per 50 anni ritornando cosi dell'investimento iniziale grazie all'utilizzo delle aree commerciali e alle superfici sportive. Tutto sta procedendo come da programma, essendo un'infrastruttura doverosa sia per la squadra che per l'intera collettività"