Nuovo stadio Frosinone, scaduti i termini per il bando dei lavori. Una sola proposta formalizzata: è del Frosinone calcio!

23.02.2016 18:13 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: comunicato comune Frosinone
Nuovo stadio Frosinone, scaduti i termini per il bando dei lavori. Una sola proposta formalizzata: è del Frosinone calcio!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Mentre proseguono senza sosta i lavori, da parte dell'amministrazione Ottaviani, sul nuovo stadio Benito Stirpe, in zona Casaleno, sono scaduti oggi alle ore 12:00 i termini per la presentazione delle offerte per l'ampliamento della struttura, da 12.000 a 16.000 posti a sedere, da parte degli operatori privati, con la possibilità di gestire sia le aree commerciali che quelle sportive per la durata di cinquant'anni. Dopo che era stato effettuato l'accesso agli atti di gara da parte di alcune imprese di Roma e di Napoli, è stata formalizzata un'unica proposta progettuale finale, da parte di un'associazione temporanea di imprese (ATI), in cui compaiono la società Together, la Ciuffarella Costruzioni srl e la Benito Stirpe Costruzioni SpA. Entro la prossima settimana, dunque, espletate le verifiche formali dell'offerta, si potrà procedere all'aggiudicazione provvisoria della gara d'appalto, risparmiando tempo prezioso rispetto alla valutazione delle diverse proposte di partecipazione da parte di terzi.

《Con la giornata di oggi si compie un passo fondamentale nel percorso di fusione tra le risorse pubbliche e quelle private - ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani - volto alla realizzazione di una infrastruttura fondamentale per il capoluogo, che sarà il terzo stadio di nuova generazione in Italia, dopo quelli della Juventus e di Udine, su un totale di circa 60 squadre professionistiche, con le annesse realtà territoriali, che militano nelle prime  tre leghe del nostro Calcio. È d'obbligo, e soprattutto  sentito, un ringraziamento particolare alla famiglia Stirpe, per aver creduto fin dall'inizio nell'importanza del nuovo progetto e non solo nelle grandi conquiste sportive. Del resto, il nome scelto dalla città per il nuovo stadio, appunto in ricordo del Cav. Benito Stirpe, insieme all'eventuale nome commerciale della struttura, non costituisce soltanto un riconoscimento per quanto fatto in passato, ma una grande base di partenza per il futuro della nostra terra 》.