LIVE Frosinone-Cesena 3-3 È finita. Il Frosinone non sa più vincere

 di Luca Frasacco  articolo letto 8284 volte
LIVE Frosinone-Cesena 3-3 È finita. Il Frosinone non sa più vincere

50' È finita. Il Frosinone spreca incredibilmente un'altra occasione, quarto pareggio di fila. Fischi allo Stirpe, questo Frosinone non sa più vincere, nemmeno in superiorità numerica. Difesa da incubo.

49' Donkor provoca Ciofani, procurandosi un fallo e guadagnando minuti preziosi che il Frosinone sta sprecando

47' Longo preoccupato a bordocampo spinge in suoi... 

45' 5 di recupero

43' Russo ferma Jallow in scivolata a centrocampo. Ammonito 

42' Partita folle quella di quest'oggi, il Frosinone subisce troppo, la difesa sembra inerme e facilmente superabile dagli avversari 

41' Matarese perde palla dando vita ad un pericoloso contropiede, Donkor prova il tiro servito da Jallow, Krajnc mura e Bardi para

40' Calcio di punizione di Ciano dai 25 metri, zona centrale: sulla barriera

38' Gol del Cesena con Jallow: cross rasoterra di Vita in area, Jallow si inserisce con velocità e riceve il pallone, tira sul primo palo sorprendendo Bardi che rimane quasi immobile. Incredibile 3-3 in 11 vs 10 subìto dal Frosinone

37' Cambio per il Cesena  esce Fazzi dentro Moncini

35' Slalom di Citro che percorre più di 40 metri palla al piede prima di tirare in porta: Fulignati respinge a lato... 

33' Allontanato Cacia dalla panchina del Cesena 

IL GOL: Cross di Matteo Ciofani per la testa del fratello Daniel che non riesce a sorprendere Fulignati, la respinta del portiere è però un invito per Soddimo che dai 14 metri conclude con potenza in rete

32' SODDIMOOOOO GOOOOOOOOOL !!!! 3-2 !!! 

30' Ci sarà un recupero corposo, quando, tra 15 minuti scadrà il tempo regolamentare

29' Il gioco è fermo da alcuni minuti causa l'infortunio di Dalmonte, entra Vita al suo posto

27' Cambio Cesena, Schiavone fuori Donkor dentro

26' Esce Dionisi per Citro, qualche problema muscolare per Dionisi

24' CHE PARATA DI FULIGNATI! Il Portiere del Cesena dice di no ad un bel tentativo del Frosinone, iniziato con lo scambio Dionisi-Soddimo e proseguito con la conclusione di Maiello, poi la parata, con i piedi, del portiere avversario. Il Frosinone non trova ancora il gol 

22' Punizione Frosinone, Cross di Ciano al centro per Krajnc, ma Fulignati lo anticipa! 

22' Giallo per Laribi 

19' Corner per il Frosinone, occasione mal sfruttata che si conclude con un nulla di fatto, la palla però è ancora giallazzurra.. 

19' Ancora ritmi bassi per il Frosinone, con l'ingresso di Matarese il passo di gioco dovrà necessariamente cambiare 

18' Entra Materese per Gori, cambia ancora il centrocampo del Frosinone! 

13' Il Frosinone non riesce a sfruttare la superiorità numerica, i ritmi sembrano ancora molto bassi

12' Spunto di Beghetto per Soddimo, che cerca di indirizzare il pallone in porta non trovando lo specchio 

10' Cure mediche in corso per Gori a bordocampo

8' Ottima parata di Bardi su Jallow

7' Angolo per il Frosinone, Ciano crossa al centro per Fulignati che esce ed afferra il pallone 

5' Subito colpo di testa di Soddimo, Fulignati riesce a respingere... 

4' Gori-Maiello-Soddimo, così prende forma il nuovo centrocampo del Frosinone. 

4' Cambio nel Frosinone, fuori Brighenti, torna in campo Soddimo! 4-3-3

1' Inizia il secondo tempo! 

Intervallo in corso

46' Finale di primo tempo con un calcio d'angolo per il Frosinone. 

45' 1 di recupero

43' QUASI-GOL del Cesena: dopo uno slalom di Dalmonte, la palla passa al centro dove Russo, cercando di rinviare il pallone, viene atterrato, poi Laribi tenta il tiro che finisce il rete, ma l'arbitro fischia un sacrosanto fallo. 

41' Ammonito Perticone per fallo su Maiello, punizione dal limite per il Frosinone, ma la battuta equivale ad un calcio d'angolo. Palla in porta: TRAVERSA DI MAIELLO!!! 

40' Minuti movimentati di possesso palla giallazzurro, Frosinone in avanti!

35' Calcio di rigore per il Frosinone: dagli undici metri va Dionisi...... RETE ! IL FROSINONE PAREGGIA DI NUOVO! 2-2! Ed ora ciociari in superiorità numerica! 

32' Occasione per Dionisi su Cross di Ciano, palla indirizzata in porta dal numero 18, tentativo non pericoloso. Intanto Beghetto riceve una manata da Kupisz, l'arbitro estrae il ROSSO e fischia calcio di RIGORE!!!! 

31' Gol del Cesena! Punizione per gli ospiti, palla al centro per Laribi, il tiro deviato da Daniel Ciofani, beffa Bardi e  finisce in rete. Cesena in vantaggio

29' Da calcio d'angolo cross di Laribi al centro per Scognamiglio che di testa impegna Bardi in una bellissima parata! Il Frosinone è salvo! 

27' Kone prova il cross in area: fuori misura. Il Cesena prova timidamente a farsi vedere

25' Calcio d'angolo per il Frosinone, si conclude con un fallo in attaco di Daniel Ciofani ai danni di Esposito 

24' Ciano calcia in porta con una splendida punizione, respinta in angolo dal portiere avversario 

Il gol: cross di Mirko Gori al centro dell'area di rigore, la palla sfila davanti a molti giocatori prima di sbucare sul secondo palo dove Beghetto, da due passi, la spinge in rete! Il Frosinone trova il gol dopo aver ingiustamente subìto il vantaggio del Cesena. Molte responsabilità di Kupisz, poco reattivo nel proteggere ed allontanare la sfera

21' Beghetto !!!!! IL FROSINONE TROVA IL PAREGGIO!!!! 

19' Vantaggio del Cesena con Laribi: Laribi allarga per Jallow il quale  crossa nuovamente al centro per il compagno che salta su Matteo Ciofani e sorprende Bardi. Primo tiro in porta, primo gol del Cesena. 

17' Ci prova da fuori Gori dopo aver recuperato un pallone: Fulignati attento, la fa sua 

14' Il Frosinone continua ad attaccare, ma sono pochi i varchi concessi dal Cesena 

12' Kone vede in profondità Jallow e lo serve, ma sul pallone arriva prima Bardi. Prima palla giocata dal Cesena in attacco dopo 12 minuti 

9' Il Cesena si difende con tanti uomini, sei sulla linea più arretrata... 

7' Destro dai 20 metri di Dionisi, conclusione che termina a lato

6' Gori cerca il passaggio di prima per Beghetto, i due non si capiscono, il filtrante termina sul fondo. 

5' Sinistro di Ciano da fuori,  Fulignati respinge

1' Angolo per il Frosinone, dalla bandierina va Ciano, cross al centro, Kone devia sul fondo: ancora angolo. Sul successivo l'azione si ripete in modo identico portando all'assegnazione del terzo corner. Poi fallo commesso da Dionisi, riparte il Cesena

1' Partiti! 

Ore 15:00 Il Frosinone, in giallo attaccherà da Curva Sud verso Curva Nord. Calcio d'inizio giallazzurro

Ore 14:58 Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo

Ore 14:47 Squadre rientrano, tra poco si parte! 

Curiosità Il Cesena segna da 10 turni di campionato consecutivi, con ultimo stop in Cesena-Ascoli 0-2 del 24 settembre scorso. In questi 900’ i gol romagnoli sono stati 21. In pratica nelle 9 gare dell’era-Castori, il Cesena ha sempre segnato. 

Curiosità Daniele Cacia a 2 passi dalla storia: sarà il Cesena, con quasi assoluta certezza, la maglia con la quale diventerà il capocannoniere all-time nella storia della serie B, dal 1929/30 ai giorni nostri. Cacia si trova a 133 reti, -2 dal primato di Stefan Schwoch, attestato a quota 135. Il primo gol di Cacia in B risale al 15 febbraio 2004 – Piacenza-Napoli 2-3 - e la somma è data da 52 gol con il Piacenza, 4 con la Reggina, 11 con il Padova, 24 con l’Hellas Verona, 11 con il Bologna, 29 con l’Ascoli e 2 con il Cesena. 

Curiosità Oggi sarà il terzo confronto ufficiale tra i due allenatori in partite ufficiali. Nella doppia sfida della serie B 2016/17, la Pro Vercelli di Longo ed il Carpi di Castori hanno pareggiato per 0-0 sia in Piemonte che in Emilia.

Curiosità Il bilancio sorride al Frosinone nei 4 precedenti in terra ciociara contro il Cesena, dove mai è uscito il pareggio: 3 vittorie per i giallazzurri di casa, 1 per i romagnoli. Nei 360’ disputati, bianconeri ospiti sempre in rete a Frosinone, per un totale di 6 marcature   

Ore 14:25 E' in corso il riscaldamento dei giocatori al "Benito Stirpe"

Curiosità Il Cesena è la cooperativa del gol nella Lega B 2017/18 dopo 16 turni: 13 i marcatori. I 13 goleador bianconeri sono stati finora Cacia, Dalmonte, Fazzi, Kone, Kupisz, Jallow, Laribi, Moncini, Panico, Rigione, Sbrissa, Scognamiglio e Schiavone.   

Curiosità Il Cesena ha subìto 15 dei suoi 33 gol in questo campionato nella prima mezz’ora del secondo tempo, ossia dal 46’ al 75’, con – in specifico – 7 reti incassate dal 46’ al 60’ ed 8 dal 61’ al 75’ (primato del torneo in solitario in ambedue i periodi). 

 

Formazioni ufficiali: 

Frosinone (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Russo, Krajnc; M. Ciofani, Gori, Maiello, Beghetto; Ciano; D. Ciofani, Dionisi


Cesena (4-4-1-1): Fulignati; Perticone, Esposito, Scognamiglio, Fazzi; Kupisz, Schiavone, Kone, Dalmonte; Laribi; Jallow.

 

Ore 13:58 Tra pochi minuti le formazioni ufficiali! 

Curiosità Il Cesena, unitamente al Foggia, detiene la palma di difesa più “bucata” della serie B 2017/18 dopo 16 turni: 33 le reti subite da romagnoli e pugliesi.

Curiosità Il Cesena è la squadra cadetta 2017/18 che getta maggiormente al vento nelle riprese i risultati acquisiti al 45’: 10 i punti persi dai romagnoli in 16 giornate, passando da 0-0 a 0-2 in casa contro l’Ascoli, da 2-1 a 2-5 a Vercelli (gare con allenatore Camplone, -4), da 1-0 a 2-2 al “Manuzzi” contro il Novara, da 2-1 a 2-2 a Chiavari contro l’Entella e da 2-1 a 3-3 in casa contro la Salernitana (gare con coach Castori, -6). 

Ore 13:40 Le squadre hanno effettuato una breve ricognizione del terreno di gioco, tra poco scenderanno in campo per il riscaldamento 

 Curiosità In Frosinone-Cesena saranno di fronte due delle 3 formazioni cadette 2017/18 ancora senza rigori a favore dopo 16 turni: come ciociari e romagnoli, il Novara.  

Curiosità Il Frosinone è una delle 5 formazioni cadette 2017/18 ancora senza espulsioni a favore dopo 16 turni, come Ascoli, Pescara, Carpi ed Empoli. 

Curiosità Il Frosinone è una delle 2 squadre cadette 2017/18 imbattute in casa (come la Salernitana). I ciociari hanno ottenuto nelle 7 gare interne della B 2017/18 4 successi e 3 pareggi; l’ultimo k.o. è lo 0-1 dal Carpi nelle semifinali playoff di B del 29 maggio scorso.  

Curiosità Il Frosinone non perde in serie B dall’8 ottobre scorso: 1-2 esterno contro il Novara. Nelle successive 8 giornate sono arrivati 2 successi e 6 pareggi, in corso – pertanto – la striscia positiva record stagionale dei giallazzurri. Nelle ultime 7 partite i ciociari sono sempre andati in gol (13 reti segnate), ma sono sempre anche rimasti a porta aperta (10 gol subiti).

Un saluto agli amici di tuttofrosinone.com e benvenuti nel live match di Frosinone-Cesena, diciassettesima giornata di Serie B. I giallazzurri vogliono tornare alla vittoria dopo i tre pareggi consecutivi, ospite sarà il Cesena di Castori che fino ad adesso ha perso sette partite su sedici in questo inizio di campionato. In una Serie B dove nessuna squadra sembra ancora aver trovato il trampolino di lancio, ogni gara assume i connotati di una partita chiave: a poche ore dal calcio d'inizio ecco le probabili formazioni: 

Cesena (4-4-1-1): Fulignati; Perticone, Esposito, Scognamiglio, Fazzi; Kupisz, Schiavone, Kone, Dalmonte; Laribi; Jallow.

Frosinone (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Russo, Krajnc; M. Ciofani, Maiello, Gori, Beghetto; Ciano; D. Ciofani, Dionisi

fonte curiosità: footballdata