INTERVISTA TF - Parla Ugo dall'ospedale: "Tornerò allo stadio entro un mesetto, anche con il collare! Il Leone non si spezza""

28.09.2016 09:00 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Mastrantoni
INTERVISTA TF - Parla Ugo dall'ospedale: "Tornerò allo stadio entro un mesetto, anche con il collare! Il Leone non si spezza""
© foto di foto Gabriele Del Sette

Unico tifoso del Frosinone rimasto in Ospedale a Bussolengo dopo l'incidente occorso domenica pomeriggio poco prima di arrivare allo stadio di Verona, è Ugo Maddalena. Storico tifoso dei canarini, da sempre in Curva Nord, originario di Boville Ernica. Combattente, chi lo conosce personalmente sa benissimo che Ugo non è persona che si arrende di fronte alle prime difficoltà. Lo abbiamo contattato ieri telefonicamente e con lui abbiamo fatto una piccola chiacchierata.

«Fortunatamente la possiamo raccontare, non è stato molto semplice perché il pulmino si è girato un paio di volte all'interno dell'Autostrada e nel giro di un niente ci siamo ritrovati fuori strada. Mancavano sei chilometri e saremmo arrivati. Adesso sono allungato, con il collare, certamente ho vissuto momenti migliori. Mi gira molto la testa quando tento di alzarmi ma comunque poteva andare peggio. Costole rotte non le ho ma ho problemi alle vertebre della cervicale, dovrò stare molto con il collare. Rientro a Frosinone? Devono ancora decidere se rientro giovedì, se verrò trasportato all'ospedale Spaziani di Frosinone oppure restare qui. Come è successo? E' scoppiata la ruota e abbiamo perso il controllo del furgone, non guidavo io. Da subito ho sentito tanta solidarietà da parte di tutti i miei amici e componenti della Curva Nord, in tanti si stanno preoccupando per me. E' venuto anche il direttore generale Ernesto Salvini a trovarmi, è stata una visita molto carina. Mi ha riportato anche il cellulare che lo avevo perso e non ero contattabile. Lunedì sono venuti anche i tifosi del Verona a trovarmi, sono venuti quelli della Curva Sud e mi hanno portato anche la maglia di Ganz, è stato un bel gesto. Abbiamo anche scherzato insieme. Se ho sentito qualche giocatore del Frosinone? No giocatori no, ma mi ha chiamato Gianluca Capogna e sono stato felice, nostro compaesano. Prognosi? Ci vuole un mesetto, ma tornerò sicuramente allo stadio. Spero di tornare a tifare in Curva il 29 ottobre per Frosinone Cesena. Però io allo stadio potrei venire anche prima, vengo con il collare!»