CRONACA E TABELLINO - Frosinone-Crotone 3 a 1! CIOCIARI IN SERIE A!!!

16.05.2015 17:32 di Antonio Visca  articolo letto 1102 volte
© foto di www.imagephotoagency.it
CRONACA E TABELLINO - Frosinone-Crotone 3 a 1! CIOCIARI IN SERIE A!!!

Frosinone: Zappino; Crivello, Blanchard, Cosic (Bertoncini 80’), M.Ciofani; Soddimo (Frara 74’), Gucher, Gori, Carlini (Zanon 86’); Dionisi, D.Ciofani. All. Stellone. A disposizione: Pigliacelli, Santana, Fraiz, Paganini, Lupoli, Sammarco.

Crotone: Stojanovic; Cremonesi (Rabusic 73’), Dezi, Ricci, Torregrossa, De Giorgio, Maiello (Galardo 73’), Suciu, Gigli, Zampano (Salzano 73’), Modesto. All. Drago. A disposizione: Cordaz, Claiton, Matute, Padovan, Ciano, Stoian.

Marcatori: D.Ciofani 16’, Dionisi 40’, Dionisi 70’; Gigli 79’

Ammoniti: Crivello, Dionisi, Carlini, Cosic; De Giorgio, Gigl, Zampano

Espulsi: Blanchard; Gigli.

Note: 1’recupero p.t, 4’ s.t

Frosinone in Serie A!!! Per la prima volta nella sua storia, la squadra ciociara accede in massima serie! Battuto il Crotone per 3 reti ad 1 al termine di una partita non adatta ai deboli di cuore. Il Frosinone raggiunge l’Olimpo a coronamento di una stagione fantastica!!

Primo tempo – Frosinone che gioca con la consueta maglia gialla, Crotone invece con la maglia bianca. Pronti via è subito il Frosinone ad andare vicino alla marcatura con D.Ciofani che non riesce ad incrociare al meglio la palla dopo un lancio perfetto di Soddimo. Al 4’ ci prova Suciu su punizione ma è bravo Zappino a bloccare il tiro. All’ 11’ Suciu manda a lato di pochissimo, Zappino sembrava leggermente in ritardo nella circostanza. Al 15’ ci prova Dionisi con un tiro dal limite dell’area di rigore, palla deviata dal difensore va in angolo. Sul corner successivo i giallazzurri trovano il vantaggio con D.Ciofani che con una magnifica girata al volo batte Stojanovic. Al 20’ Crotone vicinissimo al gol del pareggio con De Giorgio che di testa scavalca con un pallonetto Zappino, ma Gucher è prontissimo a salvare il tiro sulla linea di porta. Al 34’ ci prova Gori dalla distanza, ma il suo tiro finisce alto sulla traversa. Al 37’ è Dionisi a provarci con un tiro dallo spigolo dell’area di rigore, palla però che va ampiamente a lato dalla porta di Stojanovic. Al 40’ Dionisi con un tiro da fuori area trova il 2 a 0, inutile il tentativo di parata del portiere ospite! Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

Secondo tempo – Inizia la seconda frazione di gara senza nessun cambio. Prima occasione della seconda frazione di gioco è ad opera di Modesto che al 48’ prova il tiro da fuori, palla che esce fuori con Zappino che sembrava comunque sulla traiettoria. Risposta giallazzurra che aariva al 53’ con Gori che ci prova da fuori, il suo tiro però è facile preda di Stojanovic. Al 55’ ci prova ancora il Crotone con Maiello, conclusione che però si perde ampiamente alta sulla traversa. Al 63’ il Crotone avrebbe l’opportunità con un calcio di rigore di riaprire la gara, ma Zappino compie il miracolo su Suciu mantenendo il risultato sul 2 a 0. Al minuto 70 Frosinone che trova il gol del 3 a 0 ancora con uno scatenato Dionisi che supera Stojanovic con un pallonetto delizioso e deposita in rete ormai a porta sguarnita. Al 76’ ci prova Carlini dopo un bello scambio con Dionisi, palla però facile preda di Stojanovic. Al 79’ Gigli accorcia le distanze con un colpo di testa molto angolato. All’85’ le due squadre restano in 10 per l’espulsione di Blanchard e Gigli per proteste. Dopo quattro di recupero, la partita finisce ed esplode la festa giallazzurra!