UNDER 16 - Esordio sfortunato per i canarini a Perugia

10.09.2017 20:00 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: Frosinone calcio
UNDER 16 - Esordio sfortunato per i canarini a Perugia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

PERUGIA: Torcolacci, Pomerani (12′ st Sorbelli), Calosci, Fuscagni, Baldoni, Tozzuolo, Mangiaratti (18′ st Zuppel), Bacchi (18′ st Fiki), Pareggi, Corradini, Corrado. A disposizione: Giustozzi, Busini, Giustini, Finetti. Allenatore: Migliorelli.

FROSINONE: Salvati, Perlingeri, Nigro, Giordani, Santarpia (37′ st Morelli), Mattei, Rimedio, Selvini (11′ st Santi), Cifarelli, Coccia, Simone (17′ st Ricci Smith). A disposizione: Renzi, Vitale, Marino, Santi, Di Bono, Ricci, Morelli. Allenatore: Galluzzo.
Arbitro: Costin Spataru di Siena; assistenti Luca Vinti e Beatrice Rossi di Perugia. Marcatore: 27′ pt Corradini.
Note: angoli 6-4 per il Frosinone; ammoniti: 37′ pt Fuscagni, 23′ st Santi, 41′ st Rimedio.


PERUGIA – Un po’ di naturale emozione, il campo appesantito dalla pioggia caduta sul capoluogo umbro e un approccio leggermente sottotono costano la sconfitta (1-0) all’under 16 del Frosinone allenata da Galluzzo che ha esordito in campionato contro i pari età. Sfida che i giallazzurri hanno iniziato ad interpretare diversamente solo dopo la rete dei grifoni ma il pur meritato gol del pareggio non è arrivato. Si giocava in contemporanea con l’Under 15, in uno dei campi dell’antistadio del ‘Renato Curi’. Dopo una lunga fase di studio nella quale nessuno dei due portieri è stato granché impegnato, al 15′ la prima vera conclusione è della formazione di casa, alta sulla traversa della porta difesa da Salvati. La risposta del Frosinone non si fa attendere e al 17′ Mattei imbuca un bel pallone nello spazio per Simone che si libera del diretto avversario ma conclude alto. La gara è viva, acquista tono sia sotto il profilo tecnico che tattico. Ma al 26′ arriva il vantaggio dei padroni di casa grazie ad una bella azione personale di Corradini che, piazzato tra le linee, elude la marcatura dei giallazzurrini e infila in diagonale sul secondo palo, con Salvati che nulla può sulla botta repentina. Il Frosinone non perde lo spartito, bravo mister Galluzzo a tenere sempre sulla corda la propria formazione. E 2′ dopo la rete del vantaggio perugino un bel cross per Rimedio che non ci pensa due volte e calcia al volo ma la sfera termina di poco fuori. Il Frosinone non molla la presa, ci crede e al 30′ Selvini serve Cifarelli, sponda per Santarpia e palla ancora fuori. Non accade più nulla fino alla pausa anche perché la squadra di casa prende le misure e azzera i rischi per la porta. Dopo il riposo il Frosinone rientra in campo deciso ad agguantare il pareggio e già al 4′ sfiora il gol: scambio in velocità tra Rimedio e Cifarelli, palla a Perlingeri che calcia ma il portiere respinge. Ancora Frosinone al 22′ con Coccia che ci prova ma Torcolacci non si fa sorprendere. Scatenato Coccia che ingaggia un duello personale con l’estremo difensore del Perugia che al 25′ gli respinge una conclusione dalla distanza. Il Perugia prova qualche manovra di alleggerimento ma è il Frosinone che si insedia nella metà campo umbra. Al 29′ mischione furibondo davanti a Torcolacci da azione d’angolo ma Ricci Smith calcia alto. Le speranze della squadra di Galluzzo evaporano al 39′ quando Mattei alza la mira di testa da due passi.