PRIMAVERA: Frosinone-Cagliari 0-2, le pagelle dei baby canarini

10.09.2017 12:00 di  Graziano Urbani  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA: Frosinone-Cagliari 0-2, le pagelle dei baby canarini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Nella prima giornata del Campionato Primavera 2 girone B il Frosinone è stato superato per 2-0 dal Cagliari. Ecco le pagelle dei canarini:

Palombo 6: Incolpevole sulle reti della formazioni sarda, il portiere ciociaro si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa salvando la porta giallazzurra con un paio di interventi sicuri

Cococcia 5.5: Spinge molto nel primo tempo sull'out di destra ma cala nella ripresa soffrendo nell'uno contro uno prima con Mastromarino e poi con Dervishi.

Verde 6: Dopo un avvio di partita difficile chiude la difesa canarini con interventi puliti.

Centra 6: Soffre la fisicità degli attaccanti sardi ma con il passare dei minuti prende sicurezza. Attento in copertura e propositivo quando c'è bisogno di impostare l'azione.

Capogna 5.5: Gara no per il terzino sinistro canarino, in ritardo nelle chiusure e mai pericoloso in fase offensiva.

Gori 6.5: Il migliore nella formazione ciociara: il capitano gialloblu è grintoso nelle chiusure a centrocampo e pericoloso palla al piede quando si tratta di attaccare. (Dal 79° Alfonsetti s.v.)

Mastrantonio 6: Lento e prevedibile nel primo tempo, cresce nella ripresa in cui domina a centrocampo.

Errico 6: Con velocità e dribbling impensierisce la difesa cagliaritana in un paio di circostanze ma non riesce mai a trovare il varco giusto per segnare.

Natalucci 5.5: Nella prima frazione di gioco è molto impreciso e finisce per perdere diversi palloni.

Dal 46° Obleac 6: L'esterno moldavo entra bene in partita e garantisce alla squadra ciociara più velocità ma soffre la maggiore fisicità dei difensori sardi.

Mastromattei 6: L'attaccante scuola Roma fornisce una prova di sacrificio, corre molto su tutto il fronte d'attacco fornendo anche spunti di qualità. Non riesce mai però ad impensierire la retroguardia avversaria.

Dal 64° Mancini 5.5: La punta appena arrivata dal Savio fatica molto e non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Daga. 

Origlia 6: Bravo nella prima frazione di gioco a puntare uno contro uno Pitzalis sulla fascia destra e a creare superiorità numerica in mezzo al campo. Nella ripresa cala fisicamente e non riesce ad essere pericoloso.