Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 14 luglio

15.07.2018 07:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 14 luglio
TUTTOmercatoWEB.com

APOLI, SARRI È IL NUOVO ALLENATORE DEL CHELSEA. ATALANTA, BASTONI SUBITO ALL’INTER: HA FIRMATO FINO AL 2023. JUVENTUS, IL PSG NON MOLLA ALEX SANDRO. NAPOLI, JORGINHO VA AL CHELSEA: È UFFICIALE. ROMA, INSERIMENTO DEL LIVERPOOL PER ALISSON. SPAL, OFFERTA IMPORTANTE PER PETAGNA. PARMA, UFFICIALE L’INGAGGIO DI GOBBI.CHIEVO, RINNOVO FINO AL 2021 PER SECULIN. INTER, L’ATLETICO MADRID DICE NO AL PRESTITO PER VRSALJKO: DUE LE ALTERNATIVE. JUVENTUS, RUGANI VERSO IL CHELSEA: AFFARE IN DIRITTURA D’ARRIVO. INTER, IL MANCHESTER UNITED TORNA SU PERISIC

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea. Attraverso i suoi canali social, il club londinese ha reso nota la firma del tecnico campano che ha firmato un contratto di durata triennale. 

FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con l'Atalanta per la chiusura anticipata del prestito di Alessandro Bastoni. Il difensore classe 1999 ha anche rinnovato il suo contratto con l'Inter fino al 30 giugno 2023. 

Il Paris Saint Germain tiene la barra dritta su Alex Sandro. I parigini sono pronti a sferrare l'attacco decisivo, intanto c'è l'accordo con il giocatore. Firmerà un quinquennale per cinque milioni di euro netti a stagione. La Juventus intanto chiede 50 per il brasiliano, il PSG ha fatto una prima offerta da 40 (rifiutata).

Jorginho è un nuovo calciatore del Chelsea. Il club londinese ha appena annunciato l'acquisto del centrocampista italo-brasiliano dal Napoli. Operazione da circa 65 milioni di euro, il calciatore ha firmato un contratto di cinque anni e indosserà la casacca numero 5. 

Non è un mistero che nel mercato dei portieri il nome di Alisson sia certamente uno dei più ricercati ed apprezzati. A questo proposito, il nuovo Chelsea di Sarri ha inserito da tempo nel suo mirino l’estremo difensore brasiliano come primo obiettivo. Tuttavia i Blues non rappresentano l’unica alternativa per il portiere della Roma e della Seleçao. Secondo le informazioni in nostro possesso, infatti, l’ingresso in scena da parte del Liverpool è diventato decisamente molto concreto. L’offerta che può scompaginare le carte, infatti, si attesa intorno ai 70 milioni di euro e potrebbe far desistere la società giallorossa dalla sua iniziale volontà di non privarsi del suo estremo difensore. L’alleato principale dei Reds è il tempo, rispetto alla concorrenza. Da una parte infatti il Chelsea necessita di trovare una sistemazione al suo attuale portiere Courtois prima di poter imbastire l’operazione Alisson che pure resta il primo obiettivo, dall’altra il Liverpool ha la disponibilità di cassa per poter chiudere questa operazione prima di dedicarsi alla cessione di almeno uno dei suoi due estremi difensori. Per questo motivo l’ingresso in scena della società vicecampione d’Europa rischia di diventare decisivo nello sviluppo del destino di Alisson. Uno dei portieri più corteggiati d’Europa.

La Spal vuole assolutamente Andrea Petagna, centravanti che rappresenta un surplus nella attuale rosa atalantina dopo l'arrivo di Zapata. I ferraresi sono pronti a un prestito con obbligo di riscatto (valutazione intorno ai 14-15 milioni totale) e a raddoppiare l'ingaggio all'attaccante, sfiorando il milione di euro.

Il Parma Calcio 1913 comunica il tesseramento del calciatore Massimo Gobbi (Milano, 31 ottobre 1980) che ha firmato un contratto annuale con scadenza 30.06.2019.

Compleanno speciale quello del portiere gialloblù, Andrea Seculin, che ha prolungato il suo contratto con il ChievoVerona fino al 30/06/2021, con opzione per un'ulteriore stagione.
Nato a Gorizia il 14/07/1990, l'ex Fiorentina inizierà la sua quinta stagione nel club di patron Campedelli. 

L'Inter è alla ricerca di un terzino che possa sostituire Joao Cancelo e il nome preferito è quello di Sime Vrsaljko. L'Atletico Madrid, però, non ha intenzione di aprire al prestito oneroso - formula scelta dall'Inter per provare a fare l'affare - e chiede 30 milioni per lasciar partire il croato. Da ambienti vicini ai Colchoneros filtra una chiusura totale per questa modalità e se il muro continuerà ad essere alto il club nerazzurro cambierà obiettivo. Le alternative sono Matteo Darmian, con cui i contatti sono continui, e Davide Zappacosta. A rifrirlo è Sky Sport.

Finalmente è arrivata l'ufficialità: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea. Un beneficio anche per il mercato dei Blues, che adesso può partire in maniera concreta. Si parla da tempo dell'interesse per Daniele Rugani e arrivano nuovi aggiornamenti direttamente dagli studi di Mediaset. Secondo l'emittente adesso l'affare sarebbe in dirittura d'arrivo. Sul piatto, per la Juventus, 40 milioni di euro. Importante la volontà del tecnico toscano, per cui il centrale classe '94 è un pupillo sin dai tempi di Empoli.

La scorsa estate il Manchester United diede l'assalto a Ivan Perisic (29), ma l'Inter non ne volle sapere nulla ed il croato è rimasto in nerazzurro. Ma chissà che per quest'anno i margini per imbastire l'affare non siano più alti. Secondo The Sun, José Mourinho ha messo nuovamente nel mirino l'ex Wolfsburg e nei prossimi giorni dovrebbe esserci un incontro con Fali Ramadani e Pini Zahavi, membri dell'entourage del calciatore. Passi concreti, stavolta il Manchester United vuole strappare davvero Perisic all'Inter.

LIVERPOOL E ARSENAL SU MEYER: RICHIESTO D'INGAGGIO TROPPO ALTA. UFFICIALE: WEST HAM, PRESO IL PARAGUAIANO BALBUENA. BARCELLONA, SIRENE INGLESE PER MINA: EVERTON IN POLE. PSG, PRONTO IL RINNOVO PER NEYMAR: IL CLUB VUOLE BLINDARE LA SUA STELLA. MANCHESTER UNITED, RAIOLA OFFRE POGBA AL BARCELLONA. LEICESTER, PRONTO IL RINNOVO CONTRATTUALE PER MAGUIRE. BARCELLONA, LA PROSSIMA SETTIMANA LA PRIMA OFFERTA PER WILLIAN. WATFORD, RIFIUTATA L'OFFERTA DI 20 MLN DELL'EVERTON PER DOUCOURE'. HAZARD CHIAMA IL REAL: "POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DI LASCIARE IL CHELSEA". REAL MADRID, IL DOPO-CR7 SI CHIAMA BALE: OFFERTI 150 MILIONI PIU' BALE. 

Sia Arsenal che Liverpool sono su Max Meyer, obiettivo (tra le altre) anche del Milan. Il giocatore, dopo avere lasciato lo Schalke al 30 di giugno, chiede un ingaggio molto oneroso (sopra i 5 milioni di euro netti all'anno).

Il West Ham ha ufficializzato l'arrivo del difensore paraguaiano Fabian Balbuena. Prelevato dal Corinthians, il calciatore sudamericano ha sottoscritto un contratto triennale con il suo nuovo club.

Dopo l'acquisto di Lenglet, il futuro di Yerry Mina sembra essere lontano da Barcellona. Secondo quanto riportato da Sport il centrale della Colombia, autore di tre reti al Mondiale con la sua nazionale, piace molto in Premier League. In pole c'è l'Everton con West Ham e Leicester pronte ad inserirsi.

Nonostante il comunicato di ieri del Real Madrid, con i Blancos che hanno ribadito di non voler fare nessuna offerta per Neymar in estate, il PSG vuole blindare la stella brasiliana per non correre rischi. Come riporta As infatti, i parigini sono pronti a ritoccare il già ricco contratto di O Ney per convincerlo a restare almeno un'altra stagione.

Secondo quanto riportato dall'edizione online del Mundo Deportivo il potente agente Mino Raiola avrebbe offerto al Barcellona Paul Pogba. Il centrocampista del Manchester United non ha un buon rapporto con il tecnico dei Red Devils Jose Mourinho, per questo motivo l'ex Juve potrebbe cambiare aria in estate. Il Barcellona apprezza il giocatore per la sua forza fisica e la sua tecnica.

Protagonista con la maglia dell'Inghilterra, Harry Maguire potrà presto firmare un nuovo prolungamento contrattuale con il Leicester. Sul giocatore c'è il Manchester United ma le Foxes non lo cederanno facilmente.

Il Barcellona è molto interessato a Willian del Chelsea. Tuttavia il club spagnolo non ha ancora presentato un'offerta ufficiale ma secondo le ultime indiscrezioni de il Mundo Deportivo la prossima settimana il Barcellona presenterà la prima proposta per il brasiliano. Willian piace anche al Manchester United. 

Secondo quanto riporta l'Observer, il Watford ha rifiutato un'offerta arrivata dall'Everton per Abdoulaye Doucouré. I Toffees infatti hanno messo sul tavolo ben 20 milioni di euro per l'ex centrocampista del Granada ma il Watford ha rimandato l'offerta al mittente e non è escluso un nuovo tentativo dell'Everton. 

Dopo la finale per il 3° e il 4° posto del Mondiale, Eden Hazard ha ammesso che potrebbe lasciare il Chelsea: "Dopo sei meravigliosi anni al Chelsea potrebbe essere il momento di scoprire qualcosa di diverso. Sicuramente dopo questa Coppa del Mondo, posso decidere se voglio restare o andare, ma il Chelsea prenderà la decisione finale: le vogliono lasciarmi andare, conosceranno la mia destinazione preferita". 

Dopo aver lasciato andare Cristiano Ronaldo ora il Real Madrid deve necessariamente trovare il sostituto. Un compito non facile per il club spagnolo che però secondo quanto riporta il The Sun starebbe considerando l'acquisto di Harry Kane come prima scelta. Il Real Madrid infatti per arrivare all'attaccante avrebbe offerto 150 milioni di euro al Tottenham più il cartellino di Gareth Bale, pronto a tornare in Inghilterra.