Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 ottobre

01.11.2017 06:00 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: tmw
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 ottobre
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

MILAN PER IL DOPO MONTELLA C'È SOLO GATTUSO. MAZZARRI ASPETTA IL TORINO. L'INTER PUNTA VERMAELEN E GIMENEZ PER LA DIFESA. NAPOLI-ALLAN SI VA VERSO IL RINNOVO. LA LAZIO PUNTA AIT BENNASSER, SIRENE TEDESCHE PER DZEKO DELLA ROMA. LA SAMP PROVA A BLINDARE TORREIRA

In casa Milan occhi puntati sul tecnico Vincenzo Montella che nelle prossime due gare contro AEK Atene e Sassuolo si gioca la permanenza in panchina. Se dovesse saltare i rossoneri punterebbero sulla soluzione interno: niente Walter Mazzarri, che è seguito anche dal Torino e ha rispedito al mittente un sondaggio del Genoa, o Paulo Sousa, ma Gennaro Gattuso, attuale tecnico della Primavera. Per quanto riguarda il campo invece sembra agli sgoccioli l'avventura di Gabriel Paletta che a gennaio dovrebbe rescindere il contratto se non dovesse arrivare la cessione da parte del club. Sull'altra sponda del Naviglio l'Inter va alla ricerca di un difensore centrale per dare fiato alla coppia Miranda-Skriniar con lo sguardo rivolto alla Spagna. Gli obiettivi sono infatti Thomas Vermaelen del Barcellona, ma solo in prestito, e José Gimenez dell'Atletico Madrid per cui il proprietario Zhang ha già dato il benestare per un assalto già a gennaio.

L'ottimo inizio di stagione di Allan spinge il Napoli ad affrettarsi per rinnovare il contratto, in scadenza nel giugno 2019. Il ds Cristiano Giuntoli lavora per prolungare l'accordo dell'ex Udinese fino al 2021, in modo da blindarne la permanenza. In uscita invece c'è sempre Arkadius Milik che potrebbe essere prestato al Chievo Verona per recuperare senza troppe pressioni dall'infortunio al ginocchio. Il ds dei veronesi Giancarlo Romairone ha però frenato questa ipotesi pur confermando l'ottimo rapporto col collega partenopeo.

Nuovo obiettivo per la Lazio di Simone Inzaghi. Il club biancoceleste ha messo gli occhi sul centrocampista Youssef Ait Bennasser, di proprietà del Monaco ma in prestito al Caen. La Roma invece dovrà stare attenta alle sirene provenienti dalla Germania per Edin Dzeko con il Bayern Monaco pronto a lanciare l'assalto al bosniaco già a gennaio.

Secondo quanto riporta Firenzeviola.it nel suo editoriale, almeno tre proposte di acquisto del club sono state giudicate "potenzialmente interessanti" e passate all’attenzione di Diego Della Valle che però non ha voluto neppure avviare trattative, ma neanche autorizzare sondaggi conoscitivi. Le proposte arrivano dalla Russia, dalla Cina e dai Paesi Arabi. Non sarebbero congrue, rispetto ai 250 milioni chiesti da Ddv, ma almeno economicamente stavano in piedi.

La Sampdoria nelle prossime settimane proverà a blindare il centrocampista Lucas Torreira, autore di un ottimo campionato fin qui inserendo nel rinnovo di contratto una clausola da 40-50 milioni di euro, il doppio di quella attuale. L'Udinese ha messo nel mirino, per la prossima estate, Koray Günter, difensore centrale di proprietà del Galatasaray. Lo stopper possiede passaporto tedesco ed è in scadenza il 30 giugno del 2018, dopo che era stato pagato - a 18 anni - 2,5 milioni di euro più 1 di bonus. Idea di mercato per il centrocampo del Bologna: il club felsineo starebbe pensando ad Alberto Dossena, classe '98 del Perugia.

PSG SENZA FRENI: OBIETTIVO COUTINHO. PER KIMMICH SI FANNO AVANTI BARCELLONA E CITY. TER STEGEN NEL MIRINO DELL'ARSENAL. DANIMARCA, RINNOVA IL CT
Dopo Neymar e Mbappé, il PSG a gennaio potrebbe accogliere al Parco dei Principi un altro campione. Dalla Francia fanno sapere che sono in corso contatti con l'entourage di Coutinho, brasiliano che piace anche al Barcellona. La presenza nel club parigino di Neymar, grande amico e compagno di nazionale di Coutinho, potrebbe spingere il giocatore in Ligue 1, con una seconda e clamorosa beffa per il Barça.

Sfida tra big per uno dei migliori terzini del vecchio Continente. Joshua Kimmich è un obiettivo di mercato di Manchester City e Barcellona. Il laterale tedesco, considerato l'erede di Lahm, è un obiettivo concreto per i catalani, pronti a spendere diverse decine di milioni per lui.

Non solo trattative in entrata per il Barcellona che deve fare attenzione agli assalti dalla Premier League per il suo portiere. Marc-André ter-Stegen è infatti finito nella lista dell'Arsenal, che a giugno si prepara ad una vera e propria rivoluzione. Con Wenger potrebbero andarsene Sanchez e Ozil, ma i Gunners sembrano intenzionati a continuare a investire per tornare ad alti livelli e quindi vorrebbero inserire un rosa anche un nuovo numero uno.

Rinnovo di contratto in arrivo in casa Leicester City. Demarai Gray, esterno classe '96, si è convinto a firmare dopo l'arrivo in panchina di Puel. A proposito delle foxes: a gennaio l'Olympique Marsiglia tenterà l'assalto per Riyad Mahrez, laterale offensivo algerino cercato in estate anche dalla Roma. Sono ore importanti per l’Everton, che deve scegliere il suo allenatore. Si avvicina Sean Dyche del Burnley, situazione in evoluzione e buone possibilità che si possa arrivare alla fumata bianca. E intanto il Burnley si guarda intorno e pensa a Stam, che può rompere con il Reading.

Infine, una notizia dalla Danimarca: Il ct Age Hareide ha accettato il prolungamento di contratto fino al 2020 proposto dalla federcalcio danese. L'ex giocatore norvegese ha dichiarato: "Non è stata una decisione difficile. Abbiamo fatto dei progressi, e sono fiducioso che potremo fare di più". Hareide, 64 anni, ha preso il posto di Morten Olsen nel 2016.