Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 luglio

20.07.2018 06:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: tmw
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 luglio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FIORENTINA MOLTO ATTIVA, PRESO NORGAARD E IN ARRIVO GERSON. LA SPAL ANNUNCIA PETAGNA, IL MILAN PENSA ALL'ADDIO DI BONUCCI. BOGA AL SASSUOLO, LA SAMP SI AVVICINA A MBIA. TORO SU COSTA, LA ROMA SI BUTTA SU OLSEN E MALCOM. ALISSON AL LIVERPOOL, ORA E' ANCHE UFFICIALE.

Attraverso il sito ufficiale della Roma, si apprende del passaggio di Alisson al Liverpool: "L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Liverpool i diritti alle prestazioni sportive di Alisson Ramses Becker. Il portiere brasiliano passa al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 62,5 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 10 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi".

Colpo a sorpresa per la Fiorentina, che ha annunciato oggi l'arrivo di Christian Norgaard: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christian Thers Nørgaard dal Brøndby IF. Nørgaard, centrocampista centrale, nato il 10 marzo del 1994 a Copenaghen, in Danimarca, firmerà un contratto che lo legherà alla Fiorentina per le prossime quattro stagioni. Il nuovo centrocampista viola nell’ultima stagione con la maglia dei danesi ha collezionato 41 presenze realizzando 2 reti. Nørgaard ha inoltre indossato per 27 volte la maglia della Nazionale Under 21 danese. Il calciatore sarà a Firenze domani per sostenere le visite mediche".

Colpo importante per l'attacco della SPAL, che ha annunciato l'approdo di Andrea Petagna davanti: "SPAL 2013 srl ha acquisito in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni dalla società Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive dell’attaccante Andrea Petagna".

Prende forma la nuova Inter Primavera guidata da Armando Madonna. Dopo gli arrivi del difensore Laurens Serpe (17) e dell'attaccante Eddy Salcedo (16) dal Genoa, e l'ingaggio del promettente Samuele Mulattieri (18) dello Spezia, i nerazzurri chiudono il colpo Andrea Rizzo Pinna (18) dall'Atalanta. Il centrocampista, nazionale under 18, arriva a titolo temporaneo, come già anticipato dalla nostra redazione alcuni giorni fa. Trasferimento formalizzato.

Il capitano del Milan Leonardo Bonucci ha ormai deciso di lasciare i rossoneri per vestire la maglia del PSG. Il suo agente negli ultimi giorni ha raggiunto un accordo di massima con i parigini sulla base di un contratto da 10 milioni di euro più bonus, ancora più alto rispetto ai 7,5 milioni che sta guadagnando a Milano. Per questo e per la prospettiva di tornare subito a giocare nel calcio che conta e in Champions League, il difensore ormai aspetta soltanto di ricevere l'offerta ufficiale per iniziare le pratiche per il divorzio.

Yann Karamoh resterà all'Inter. Nonostante le voci che lo vedevano come possibile contropartita per alcuni obiettivi nerazzurri, Luciano Spalletti lo tiene in grande considerazione e ha chiesto al club di non lasciarlo partire. Il francese proverà a ritagliarsi il giusto spazio nel corso della stagione interista.

E' caduto il veto di Gattuso alla cessione di Betolacci, che ha già detto sì al club di Preziosi, che conta di chiudere prima del weekend e della tournée dei rossoneri negli Stati Uniti: previsti contatti per trovare l’accordo (il giocatore ha detto no alla Premier). Con il rientro dalle vacanze post Mondiale di Hiljemark la mediana sarebbe completa. In queste ore previste visite e firma per Lisandro Lopez, dopo problemi burocratici col Benfica. Laxalt ha una valutazione di 20 milioni, piace a club Premier, oltre a Roma e Lazio (nessuna offerta ufficiale).

Il Sassuolo, dopo Bourabia dal Konyaspor, ieri ha chiuso la trattativa per portare in neroverde Boga del Chelsea a titolo definitivo. Il giocatore è atteso dal club di Squinzi per visite e firma. Gli emiliani lavorano col Benevento per l’accordo su Brignola (ieri c’è stato un incontro), che ha già una bozza d’accordo col Sassuolo. L’affare si può chiudere a titolo definitivo con l’inserimento di contropartite.

Arrivano novità importanti sul fronte Malcom, direttamente per bocca dell'agente del giocatore Fernando Garcia. Intervistato da TeleRadioStereo, il procuratore ha confermato la volontà dell'esterno offensivo di approdare nel nostro Paese, aggiungendo che a breve ci sarà un colloquio con il direttore sportivo della Roma: "Nelle prossime ore avrò un contatto con Monchi, al giocatore piacerebbe venire in Italia e il club giallorosso è molto interessato. Se costa 40 milioni? Io mi occupo del contratto del ragazzo”. Per quanto riguarda il discorso portiere, si delinea come un vero testa a testa la corsa alla successione di Alisson nella porta della Roma. Secondo quanto riportato dai colleghi di SkySport, infatti, nelle ultime ore Robin Olsen del Copenhagen avrebbe agganciato e superato Alphonse Areola del PSG.

Dopo la fumata nera dello scorso agosto il Manchester United è pronto a tornare alla carica per Ivan Perisic. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, il club di Josè Mourinho starebbe lavorando per presentare all'Inter una maxi offerta per il croato. Un'offerta da almeno 60 milioni di euro.

Dopo Benzema e Cavani il Napoli aggiunge un altro obiettivo alla lista dei nomi da seguire per l'attacco. Si tratta, secondo quanto riportato da Tuttosport, di Micky Batshuayi, centravanti belga del Chelsea. Il giocatore appena rientrato a Londra dopo il prestito al Borussia Dortmund è il favorito di Carlo Ancelotti per le caratteristiche tecniche che metterebbe a disposizione della squadra assieme a Milik. La sua valutazione attuale si aggira sui 40 milioni di euro. Una cifra che potrebbe essere abbassata in virtù dei rapporti esistenti fra De Laurentiis e Abramovich.

Si delinea come un vero testa a testa, oppure se preferite come un rebus, la corsa alla successione di Alisson nella porta della Roma. Secondo quanto riportato dai colleghi di SkySport, infatti, nelle ultime ore Robin Olsen del Copenhagen avrebbe agganciato e superato Alphonse Areola del PSG.

Etrit Berisha ha rifiutato la (prima?) proposta del Lille. Ieri le parti hanno discusso dell'eventuale trasferimento e l'albanese non sarebbe convinto della destinazione. Possibile un rilancio della società transalpina, ma per ora il portiere rimarrà a Bergamo.

Stephane M'Bia è nel mirino della Sampdoria e secondo quanto riportato da Sky Sport nella giornata di oggi c'è stato un incontro tra il club blucerchiato e il suo entourage per sondare il terreno. Il centrocampista, nell'ultima stagione all'Hebei Fortune, ha già dato l'ok al trasferimento in Italia, anche se resterebbe da trovare l'accordo sull'ingaggio.

Non solo la prima squadra, oggetto di una vera e propria rivoluzione. Il Genoa rinforza anche la Primavera con due innesti di esperienza che agiranno da fuoriquota.
Dal Venezia preso Nicolo' Simeoni (19), attaccante esterno messosi in luce alla Viareggio Cup. Ingaggiato dal Novara il centrale difensivo Marco Bellich (19), cinque volte in panchina con la prima squadra nella scorsa serie B. Entrambi i contratti di trasferimento a titolo temporaneo sono stati depositati.

E' il Parma ad aggiudicarsi la corsa per Gabriele Carannante, centrocampista classe '99 che lo scorso anno si è diviso tra Vibonese e Audace Cerignola. Di pochi minuti fa la firma che lega i ducali all'atleta partenopeo, monitorato da diversi club di A e B nel corso della recente stagione.

Secondo quanto riportato da La Nuova Ferrara, il Torino avrebbe fatto un sondaggio con la SPAL per l'esterno mancino Filippo Costa. Il giocatore sta trattando il rinnovo con il club ferrarese, ma l'interesse granata potrebbe cambiare le carte in tavola.

Per un centrocampista che arriva, un esterno vicinissimo a seguirlo: Gerson si avvicina sempre di più alla Fiorentina e secondo quanto riportato da RMC Sport la formula sarà quella del prestito secco. Nessuna opzione, né diritto né obbligo, di riscatto dunque per il brasiliano, che si trasferirà a Firenze, dalla Roma, soltanto per un anno.

CHELSEA, RISCHIO ADDIO WILLIAN CONCRETO. LEICESTER, VIA SCHMEICHEL MENTRE IL MANCHESTER SI TUFFA SU LEWANDOWSKI. PSG, RABIOT VIA: POTREBBE ESSERCI IL BARCELLONA.

Secondo il The Sun il brasiliano Willian sta facendo di tutto per lasciare il Chelsea. Il neo tecnico Maurizio Sarri gli ha già confermato la propria intenzione di trattenerlo, ma Willian vorrebbe comunque cambiare aria soprattutto visto il pressing del Barcellona. Lo stesso giocatore avrebbe maturato la decisione durante i Mondiali e dopo aver parlato dell'opzione blaugrana con Coutinho. Primo segnale di avvicinamento di Kasper Schmeichel al Chelsea: il Leicester in questi minuti ha trovato l'accordo con il Liverpool per Danny Ward al costo di cartellino di 10 milioni di sterline. Nei prossimi giorni è prevista l'ufficialità. Secondo quanto riportato dall'Independent il Manchester United mette gli occhi su due campioni del Bayern Monaco: si tratta di Robert Lewandowski e Thiago Alcantara. Sul polacco ci sono anche Real Madrid e Chelsea mentre lo spagnolo vorrebbe ritornare al Barcellona.

Il tecnico del Bayern Monaco Niko Kovac ha parlato in conferenza stampa dei primi giorni di preparazione e della prossima sfida col PSG: "Quella col PSG sarà solo un'amichevole, dopo pochi giorni di preparazione siamo ancora molto lontani dalla condizione e dall'idea di gioco. Ci saranno molti giovani. Per ora i ragazzi sono stati fantastici, gli faccio i complimenti. Robben? Ho sentito tanto su di lui, per me è incredibile. Bayern su Pavard? Non posso dire niente se non che è un grande giocatore e al Mondiale l'ha dimostrato. James Rodriguez? C'è un accordo per il prestito fino al 2019, poi decideremo se trattenerlo ancora oppure no. Ma su una cosa non ci sono dubbi: la prossima stagione giocherà al Bayern Monaco".

Secondo quanto riportato da Onda Cero il Barcellona ha rilanciato per Eden Hazard: Ousmane Dembélé più soldi per il belga. Il giocatore è pronto a lasciare il Chelsea dopo sei stagioni ma c'è da superare la concorrenza del Real Madrid, che ha in programma per sabato un incontro con il padre-agente e i legali dell'attaccante, pronto ad offrire 125 milioni al Chelsea.

Secondo quanto riporta Mundo Deportivo Adrien Rabiot ha rifiutato un nuovo accordo col Paris Saint-Germain e sembra pronto a cambiare aria. Il Barcellona è la sua destinazione gradita ma l'affare non sarà facile considerato l'incidente diplomatico di un anno fa con Verratti, dove i catalani hanno tentato di forzare la mano facendo leva sulla volontà dell'italiano di cambiare aria, irritando il PSG.